View Full Version : Consiglio per Notebook-desktop Replacement
Mighty Max
18-05-2012, 10:29
Buondì a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un notbook con uno schermo di 17'' meglio sarebbe un 18'' solo che non conosco molto i modelli quindi brancolo nel buio più totale.
L'uso sarebbe office più applicazioni multimediali normali (video in hd, modifica di foto con gimp etc.etc.) tutto sommato roba comune, gradirei però giocare ogni tanto. Ad esempio nel breve termine vorrei acquistare diablo III però oltre a questo i giochi che utilizzo sono piuttosto anzianotti, il più recente penso sia Two Worlds. Ora sto giochicchiando con una hd5450 ddrII da 512mb quindi capite che non ho grandi pretese :D
Il budget è risicato direi non più di € 700,00, se fosse possibile darmi un paio di suggerimenti anche intorno ai €500,00 sarebbe ottimale :D
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :D
CippoLeo
18-05-2012, 12:08
Buondì a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un notbook con uno schermo di 17'' meglio sarebbe un 18'' solo che non conosco molto i modelli quindi brancolo nel buio più totale.
L'uso sarebbe office più applicazioni multimediali normali (video in hd, modifica di foto con gimp etc.etc.) tutto sommato roba comune, gradirei però giocare ogni tanto. Ad esempio nel breve termine vorrei acquistare diablo III però oltre a questo i giochi che utilizzo sono piuttosto anzianotti, il più recente penso sia Two Worlds. Ora sto giochicchiando con una hd5450 ddrII da 512mb quindi capite che non ho grandi pretese :D
Il budget è risicato direi non più di € 700,00, se fosse possibile darmi un paio di suggerimenti anche intorno ai €500,00 sarebbe ottimale :D
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :D
ci sarebbe questo
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RCZ02.199
a poco più di 500€ la 6650m dovrebbe avere circa la potenza di una 5730...
se puoi spendere qualcosa in più c'è l'hp dv7 6180sl con la 6770m a circa 650€....
Mighty Max
18-05-2012, 12:52
Grazie per il rapido consiglio :D bhe per il dv7 magari butto un occhio al mercatino se ne vale la pena posso prendere anche un usato :D
CippoLeo
18-05-2012, 22:54
Grazie per il rapido consiglio :D bhe per il dv7 magari butto un occhio al mercatino se ne vale la pena posso prendere anche un usato :D
bhe diciamo che se vuoi star tranquillo più a lungo l'hp da più garanzie dell'acer in ambito videoludico... se invece vuoi star minor spesa, e la grafica non ti interessa granchè allora vai di acer ;)
Mighty Max
19-05-2012, 13:01
Solo mi è venuto un dubbio adesso, ossia essendo che potrei posticipare l'acquisto del computer senza problemi a quest'autunno non c'è dubbio che mi converrebbe giusto? anche perchè se non ricordo male a fine estate dovrebbe esserci il lancio di Windows 8 o almeno l'operazione di passaggio gratuito da 7 -> 8 quindi dovrebbe valerne la pena di aspettare immagino :D
Solo mi è venuto un dubbio adesso, ossia essendo che potrei posticipare l'acquisto del computer senza problemi a quest'autunno non c'è dubbio che mi converrebbe giusto? anche perchè se non ricordo male a fine estate dovrebbe esserci il lancio di Windows 8 o almeno l'operazione di passaggio gratuito da 7 -> 8 quindi dovrebbe valerne la pena di aspettare immagino
non aspettare w8, sul dispositivi non touch mi lascia un pò perplesso, l' ho provato appena adesso e pensavo meglio
i pc con w7 venduti DOPO il 2 giugno possono fare l' upgrade a w8 con "solo" 15 euro, non gratis
Mighty Max
19-05-2012, 14:09
non aspettare w8, sul dispositivi non touch mi lascia un pò perplesso, l' ho provato appena adesso e pensavo meglio
i pc con w7 venduti DOPO il 2 giugno possono fare l' upgrade a w8 con "solo" 15 euro, non gratis
Bhe può lasciar perplessi ma mal che vada è windows 7 + metro, comunque non avrà qualcosa in meno al limite qualcosa in più :D
bhe se già dal 3 giugno potrò fra l'upgrade con € 15,00 valuterò la cosa, grazie per l'informazione :)
Poi oltre a questo in linea di massima comprando non oggi ma ipoteticamente a settembre dovrei potrer prender a parità di prezzo un pc con caratteristiche migliori, non credi?
Poi oltre a questo in linea di massima comprando non oggi ma ipoteticamente a settembre dovrei potrer prender a parità di prezzo un pc con caratteristiche migliori, non credi?
beh non è detto, anche io a dicembre credevo che a maggio un notebook con i7 2670qm, 8gb e gpu nvidia 540m 2gb costasse meno di 599 euro, invece non è così...
però se aspetti potresti forse anche risparmiare, ma intanto non hai il pc, quindi se trovi un buon prezzo ora buttati su quello, come ho fatto io il 18dicembre sul notebook in firma
Mighty Max
21-05-2012, 12:32
Come alternativa stavo valutando anche un all in one.
Se riuscite a darmi una dritta anche qui ve ne sarei grato, a me basterebbe un all in one di 20 - 22 pollici con una scheda video decente l'uso sarebbe sempre quello del note. Il meglio che ho trovato per ora è asus et2012igts che monta una misera hd7470 solo che non trovo null'altro se non con video integrati :muro:
Se riuscite a darmi una dritta anche qui ve ne sarei grato, a me basterebbe un all in one di 20 - 22 pollici con una scheda video decente l'uso sarebbe sempre quello del note. Il meglio che ho trovato per ora è asus et2012igts che monta una misera hd7470 solo che non trovo null'altro se non con video integrati
gli all-in-one hanno sempre pessime gpu
per con 700 euro monitor compreso puoi assemblare (o fare assemblare) un dekstop niente male, con una gpu quantomeno decente
Mighty Max
21-05-2012, 13:32
Eh lo so che desktop più monitor mi vien fuori un mostro in confronto :) solo che cambiavo per esigenze di spazio e per rinnovare il pc che vendo in firma :D solo forse per ora mi conviene far un upgrade al pc con vga decente e cambiare monitor :muro:
Eh lo so che desktop più monitor mi vien fuori un mostro in confronto solo che cambiavo per esigenze di spazio e per rinnovare il pc che vendo in firma solo forse per ora mi conviene far un upgrade al pc con vga decente e cambiare monitor
ho dato un occhiata al fisso che hai e non puoi metterci gpu che consumano molto + della 5450 in quanto l' alimentatore è un pò poco potente
comunque credo che potresti metterci una nuova amd 7750 l' entri level a 28nm, ma molto + potente della tua
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.