PDA

View Full Version : Windows 7 in giapponese

Kumori
18-05-2012, 08:19
Ciao a tutti,
ho un problema con un portatile Lenovo G570 con Windows & home premium installato.
L'ho preso in Giappone ed il sistema operativo e' in giapponese.
L'ho impostato in inglese con vistalizator.
Fin qui tutto ok.

Il problema e' che da subito ho riscontrato dei problemi con l'installazione di software di terze parti, anche quelli un po' piu' elementari.
Dropbox, stampanti virtuali pdf ecc ecc.

Per alcuni ho notato che facendo partire l'installazione da chiavetta usb o da cd si risolve, per altri non c'e' niente da fare.

Il mio dubbio e' che durante l'installazione mia moglie ha inserito il suo nome e cognome separati da uno spazio inserito con l'input giapponese. Praticamente un colpo con la barra spaziatrice da uno spazio piu' ampio rispetto al solito. Potrebbero esserci problemi con questo spazio?
Scrivo questo perche' estraendo un file zip dalla cartella download mi dice che ci sono dei problemi di path, mentre spostandolo in D, quindi bypassando il nome computer me lo estrapola.
posso modificare in qualche modo questo nome?
Mi riferisco al nome inserito durante l'installazione di win7, non al nome utente...scusatemi ma spero di essermi espresso correttamente.
Qualche idea?
Grazie!

Eress
18-05-2012, 08:29
Secondo me ti converrebbe eliminare il vecchio utente e crearne uno ex novo, naturalmente prima salvando i dati di quello vecchio

Kumori
18-05-2012, 08:33
wow velocissimo grazie....
diciamo che posso provare ad aggiungere un nuovo utente e provare cosi prima..
ci provo subito...

Kumori
18-05-2012, 08:38
domandina:
ma se creo un nuovo account tipo Mario, quando installo un programma da qui,
l'account admin e' estraneo a questa installazione?
poi...dovessi risolvere, posso rendere mario l'account principale (admin) e cancellare l'altro?
Grazie mille

MauritZ
18-05-2012, 08:42
credo che l'unica soluzione per avere un'installazione in italiano e senza problemi sia la formattazione e reinstallazione del SO.
La creazione del nuovo utente non ti risolverebbe il problema, comunque tentar non nuoce...

Eress
18-05-2012, 08:46
No dovrai sempre inserire una password per effettuare certe operazioni come l'installazione di nuovi programmi. però puoi crearne un altro con privilegi admin e poi eliminare del tutto quello vecchio, per quello dicevo di salvarti i dati. Se no puoi formattare con una copia in italiano

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

aled1974
18-05-2012, 09:14
aggiungo, se posso, non solo per installarli, ma anche per eseguirli verrà richiesta la pass di admin ;)

ciao ciao

Kumori
18-05-2012, 09:32
Allora...ho creato un nuovo account con nome senza spazi o caratteri strani....e magia funziona tutto...mi installa anche dropbox....ieri sonon stato ore a provarci...quindi prob risolto...l'ho reso admin...quindi ora ci sono 2 admin....prossimo passo e' provare a cambiare il nome incriminato da questo 2 account admin...vi aggiorno....meta del problema e' cm risolto....per la quanto riguarda la lingua home premium non ti permette di installarla, quindi mi servo di vistalizator ....

Eress
18-05-2012, 09:32
aggiungo, se posso
Ci mancherebbe ;)

Kumori
18-05-2012, 09:37
grazie a tutti...
non riesco a cambiare il nome alla cartella....ho i privilegi, ma mi dice che la cartella o dei file sono aperti da un'altra applicazione...c'e' un modo per cambiare il nome di questa cartella? E' aperta da windows forse, se cosi fosse nisba...giusto? Mi riferisco alla cartella che si trova in c/user ...

Kumori
18-05-2012, 09:38
No dovrai sempre inserire una password per effettuare certe operazioni come l'installazione di nuovi programmi. però puoi crearne un altro con privilegi admin e poi eliminare del tutto quello vecchio, per quello dicevo di salvarti i dati. Se no puoi formattare con una copia in italiano

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

Credo che faro cosi se non riesco ad eliminare sto maledetto "spazio giapponese"

Kumori
18-05-2012, 09:49
niente non riesco a modificare sto nome....vabbe' grazie mille.
Se vi viene qualche idea...altrimenti mi sa che lo formatto visto che ha poche settimane di vita e poca roba al suo interno...
in oqni caso il problema era quel carattere.
Ciao Ciao

Il Bruco
18-05-2012, 19:07
c'e' un modo per cambiare il nome di questa cartella?

Tasto dx del mouse sulla cartella di cui vuoi diventare proprietario
Proprietà
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Evidenzia l'utente attualmente loggato
Spunta "Sostituisci....."
Applica
Attendi un po'
OK
Ore sei diventato proprietario della cartella