View Full Version : Quale smartphone...
... per un ragazzo di 17 anni! Uno smartphone che magari non sia vecchio gia ora che lo compro e che abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Mi rivolgo a voi perchè non ho un'ampia cultura sui cellulari e non vorrei farmi rifilare un "pacco":)
-Budget: 250€ (max 300€)
-Da comprare in una qualsiasi catena di negozi del centro-sud (non ho il tempo necessario per comprare on-line)
grazie per l'aiuto :D
... per un ragazzo di 17 anni! Uno smartphone che magari non sia vecchio gia ora che lo compro e che abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Mi rivolgo a voi perchè non ho un'ampia cultura sui cellulari e non vorrei farmi rifilare un "pacco":)
-Budget: 250€ (max 300€)
-Da comprare in una qualsiasi catena di negozi del centro-sud (non ho il tempo necessario per comprare on-line)
grazie per l'aiuto :D
Sistemi operativi
Android - Pro: Personalizazzione, tantissime App/Contro: in alcuni cel. pecca di velocità
WindowsPhone - Pro: Fluidità del sistema, interfaccia Metro, aggiornamenti diretti Windows/Contro: niente bluetooth, non tantissime app.
Symbian - Non saprei dirti
Bada - Lascia perdere.
Iniziamo con i telefoni e di loro costi (circa)
Sony Ericsson Xperaia Neo V - 2011 - Android - € 220
Sony Ericsson Xperia Arc S - 2011 - Android - € 299
Sony Ericsson Xperia U - In uscita - Android - Brandizzato Tim € 199
Nokia Lumia 710 - 2012 - WP - € 270
Samsung Omnia W - 2011 - € 230
In base al sistema operativo restringerai la ricerca, magari dandoci qualche informazione in più sul tuo uso o su quello che cerchi
ops.. non ho specificato che non è per me!:p è un regalo appunto per un ragazzo (che viene da un N70). Cmq inizio a dare un'occhiata a questi modelli :)
ops.. non ho specificato che non è per me!:p è un regalo appunto per un ragazzo (che viene da un N70). Cmq inizio a dare un'occhiata a questi modelli :)
I miei amici non mi fanno mai regali da 300 euro, perche'? :cry:
sono il suo compare di cresima :sofico: :fagiano: :fagiano::muro: :D
se trovi l'arc s a 300 direi che è la soluzione migliore, è un bel telefono e Sony lo ha già aggiornato a ICS
l'xperia U è più potente (dual core) ma decisamente brutto secondo me :rolleyes:
tra i WP invece, con tutta la serie di app personalizzate che porta con se, sicuramente meglio il Nokia ... da evitare comunque se il tuo amico è uno smanettone
Anche secondo me l'arc s potrebbe fare al caso tuo.
tra i WP invece, con tutta la serie di app personalizzate che porta con se, sicuramente meglio il Nokia ... da evitare comunque se il tuo amico è uno smanettone
Da evitare anche se non e' uno smanettone. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.