PDA

View Full Version : Strani problemi con la scheda video

AlexlovesUSA
15-05-2012, 21:03
Salve a tutti.
Da qualche giorno mi sono accorto che quando faccio partire un programma che usa tanto la scheda video, tipicamente un videogame, l'immagine presenta delle zone completamente storpiate o degli strani poligoni di colore differente, spazi vuoti nel paesaggio e cose del genere. Il gioco con il quale ho riscontrato per la prima volta il problema è DC Universe Online. In seguito ho installato anche un MMORPG di poco peso, ovvero Metin 2, e anche li ho riscontrato dei problemi.
Inoltre, cosa importantissima, l'altro ieri, mentre giocavo a DC Universe Online, mi è crashato il sistema, il computer si è riavviato ed è comparsa la mitica schermata blu di windows. Fortunatamente dopo il riavvio è tornato tutto come prima.
A questo punto ho pensato di aver a che fare con un problema di scheda video, quindi ho provato ad aggiornare i driver... ma ancora niente da fare.

Il computer ha circa 2 anni e mezzo, una cpu AMD Athlon II X2 215, 4 GB ram e una SCHEDA VIDEO " ATI RADEON HD 4350 512MB GDDR3 ". Quale potrebbe essere secondo voi il problema? E' una cosa che posso risolvere via software o mi costerà l'acquisto di una nuova scheda video??

Nel caso in cui dovessi comprare una scheda video, cosiderando che non è un computer potente e neanche nuovissimo, ma anche che lo uso molto per i videogames, quale scheda video mi consigliereste di acquistare senza spendere più di 90€??
Avrei pensato ad una ATI da 1GB ddr5, o perchè no, da 2gb ddr5, ma la seconda non mi sembra proprio possa rientrare in questa fascia di prezzo. Cosa mi dite??

Grazie a tutti in anticipo per le risposte XD ;)

AlexlovesUSA
17-05-2012, 19:47
Ho capito il tuo problema!!! Le ultime versioni del software Catalyst hanno qualche bug ogni tanto. Ti consiglio di scaricare la versione 11.12 che, almeno a me, non da nessun problema con la stessa scheda video che hai tu. Spero di esserti stato utile :)

AlexlovesUSA
17-05-2012, 19:48
Hai ragione!!! HO fatto come hai detto tu e ho risolto il problema. Non c'è nessun difetto di video adesso.

Grazie mille ;)

P.S. A ME STESSO

cloudin
17-05-2012, 20:09
Ma scusa come mai ti rispondi da solo come se fossi un altra persona?
Comunque hai risolto o no?

Silver_hawk
17-05-2012, 20:26
si anke a me l'ha fatto quello skerzo malefico,cmq io proverrei sempre prima una versione precedente prima di aprire una discussione=)...scommetto che ci sono voluti 2 minuti vero alex?
tante volte parti il panico xke non si riesce a capire come mai=)...ke brutte esperienze...

AlexlovesUSA
23-05-2012, 11:54
Mi sono risposto da solo per scherzare! :stordita: comunque ho risolto il problema! Grazie lo stesso :ciapet:

cloudin
24-05-2012, 14:48
Mi sono risposto da solo per scherzare! :stordita: comunque ho risolto il problema! Grazie lo stesso :ciapet:

ottimo allora...che dirti!:p