PDA

View Full Version : Win2000 e icq

gotam
25-04-2002, 15:12
Ragazzi ho da poco installato win2000 sp2 e icq parte in automatico all'avvio di win. Ho provato a vedere nel registro di win (l'ho letto in un post del forum), ma icq non è segnato tra i programmi di avvio aytomatico. Come posso fare a non farlo partire automaticamente?

Ciao :)

Linus
25-04-2002, 16:47
Forse non ti sarò di grande aiuto, ma se nel registro hai visto che non ci sono voci di ICQ dentro "Run", allora ti consiglio di vedere nelle impostazioni del programma; sono sicuro di ricordare che c'era qualcosa...infatti io lo disabilitavo all'avvio.
L'ho detto al passato...ormai uso solo Msn....mah!

Linus

NiKo87
25-04-2002, 19:45
Ci sta nelle opzioni di ICQ, prova li :)

qwer
25-04-2002, 21:37
Per eseguirsi con l'avvio di windows potrebbe essere in tre posti:

-Registro-
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

oppure

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Cartella esecuzione automatica nel menu Start.

Se non lo trovi in nessuno dei tre non so cosa dirti, ma è molto difficile, perchè sennò dovrebbe essere un driver o qualcosa a livello di servizio... Cmq dovrebbe essere in una delle due cartelle del registro.

bfg9000
26-04-2002, 10:15
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Ci sta nelle opzioni di ICQ, prova li :)

Giusto!
Devi andare nel menu MAIN sotto le PREFERENCES, cartella Connections e da lì togli il flag a 'Launch ICQ on Startup'

ciao

gotam
26-04-2002, 21:17
Grazie a tutti, alla fine sono riuscito a risolvere il problema. Win2000 è bello e stabile, ma meno facile da usare di winme e win98...
Ciao :)

Ragarr
26-04-2002, 22:46
Volevo un consiglio,siccome devo farmi il PC nuovo sono indeciso quale sistema operativo mettermii voi quale mi consigliate?(tranne xp)
Un altra domanda di curiosità;Sapete dirmi con win2000professional come arrivare nella finestra "Esecuzione automatica"? Con il me ricordo ke quando volevo eliminare un programma da esecuzione automantica andavo in una finestra dove inserivo i segni di spunta li dove preferivo nn avere quei programmi all'avvio di windows.Con il win2000 professional come faccio?Aiutatemi per favore,Grazie a tutti,Ciao!!!

NiKo87
27-04-2002, 12:11
Originariamente inviato da Ragarr
[B]Volevo un consiglio,siccome devo farmi il PC nuovo sono indeciso quale sistema operativo mettermii voi quale mi consigliate?(tranne xp)

Perke scarti XP? Come metti 2k :)