PDA

View Full Version : NVIDIA acquisisce brevetti su telecomunicazioni wireless

Redazione di Hardware Upg
15-05-2012, 09:42
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/nvidia-acquisisce-brevetti-su-telecomunicazioni-wireless_42133.html

Assieme a Intellectual Ventures, la realtà californiana entra in possesso di una serie di brevetti su tecnologie LTE e 3G/4G

Click sul link per visualizzare la notizia.

Xile
15-05-2012, 12:53
Ogni tanto una bella notizia sui brevetti :)

tossy
15-05-2012, 22:29
Geniale:

cosi nessuno dei 2 ha di fatto il monopolio, cosa x cui interverrebbe l'antitrust, ma di fatto sono gli unici ad avere la somme dei brevetti necessari x poter operare.

Spiego x come l'ho capita io:

- A possiede il 50% dei brevetti ed in più ha diritto illimitato di utilizzo dei brevetti di B.
- B, stessa cosa nei confronti di A.

Ne A ne B possono vantare la totalità dei brevetti quindi non sono attaccabili dall'antitrust per aver monopolizzato un mercato (stiamo parlando di LTE), ma di fatto sono 2 concorrenti che si "scambiano" i favori.

Se C, D, E, XX ... volessero produrre, di fatto dovrebbero riconoscere qualcosa ad A per i suoi brevetti e qualcosa a B per i suoi.
Inoltre, chiunque al di fuori di A e B, partirebbe in condizione sfavorevole di mercato dovendo riconoscere il 50%+50% di diritti, mentre sia A che B al limite dovrebbero riconoscere solo la rispettiva parte mancante.

Ripeto, se é come l'ho capita io, questi sono dei geni ... altroché Apple e i suoi brevetti del nulla.