View Full Version : Collegamento 4 monitor su SAPPHIRE HD 6850
stefanoironic
15-05-2012, 09:41
Salve a tutti....ho un problema e non riesco a capire come uscirne. Vi spiego al volo la situazione....ho 12 tv samsung e devo gestirle con 3 pc con a bordo la scheda SAPPHIRE HD 6850. Ho letto nelle specifichge che questa scheda può supportare fino a sei monitor, ma a me ne funzionano solo 3....cioè ne riconosce 4, ma uno me lo disattiva.
Ho collegato tutte e 4 le uscite delle scheda (HDMI, 2xDVI, Display port)....vi allego una foto per farvi capire meglio.
I televisori hanno solo porte hdmi.
Quello che non riesco a capire, è come collegare più televisori su una sola porta "display port"....nel manuale c'è scritto che posso collegare fino a 3 apparati su una sola porta, ma come?
Aiutatemi vi prego....
Ciao, da quel che ho letto rapidamente non puoi connettere più monitor direttamente tramite la displayport ( http://superuser.com/questions/282232/multiple-monitors-with-one-displayport ), devi avere un monitor che, connesso via displayport, supporti il daisy chaining.
Se quello che vuoi ottenere tu è la stessa identica immagine sulle 4 tv devi prendere uno sdoppiatore di porte, che sia dvi, hdmi, o displayport poco importa a questo punto.
Mentre il perché tu veda 4 tv ma ne riesca a gestire solo tre è presto spiegato dal fatto che una delle uscite dvi condivide la banda con l'hdmi, di conseguenza non possono andare simultaneamente.
Spero di essere stat d'aiuto.
stefanoironic
15-05-2012, 15:53
grazie mille...sei stato chiarissimo. Una cosa solo non mi convince...se come dici tu una delle 2 dvi condivide la banda con l'hdmi, perchè se stacco il televisore collegato sulla display port gli altrri 3 (2 dvi e 1 hdmi si vedono)?...non dovrebbe andare lo stesso in conflitto?
Beh il dubbio è più che legittimo, oggettivamente non me l'aspettavo questa cosa.
Ti spiego: con la mia vecchia 5870 mi sono imbattuto in un problema analogo, non riuscivo a gestire tre monitor con le sole uscite DVIx2 e HDMI (la scheda aveva 2xDVI, HDMI e DP), dovevo per forza collegare il terzo monitor alla DP. Ho dato per scontato che la serie 6xxx si comportasse nella stessa maniera, anche perché mi sembrava proprio di aver letto una cosa del genere.
Forse nella nuova serie (6xxx) c'è la possibilità da parte della scheda video di rendirizzare la banda della DP se non utilizzata.
Giusto per capire meglio il problema l'adattatore DP to DVI che stai utilizzando è attivo?
Al momento stai replicando la stessa immagine su più TV o stai creando un setup Eyefinity?
Mi puoi dire il modello esatto della scheda?
stefanoironic
15-05-2012, 16:54
mi sono fatto venire il dubbio e ho ricontrollato.....ho detto una cazz..ata...hai ragione tu....lo condivide con l'hdmi.
Quindi mo faccio mandare tutto in dietro e mi metto acercare una scheda che gestisca più monitor come serve a me.
Grazie ancora per l'aiuto...sei stato grande.
Ciao
Stefano
Figurati!
Piuttosto vedi se per quello che vuoi fare tu questa va bene!
http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1037&pid=1084&psn=&lid=1&leg=0
Ciao!
Pietro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.