gokku3
13-05-2012, 18:44
Devo creare in lion l'equivalente di un file .bat di Windows. In pratica un file da eseguire per fare compiere al computer uno script.
L'operazione che mi interessa è rinominare alcuni file all'interno di una certa cartella. In windows bastava che piazzassi il mio file .bat nella stessa cartella dov'era contenuta anche la cartella AVCHD, e con un doppio clic il gioco era fatto.
Quello che c'è scritto dentro il mio file .bat in Windows è:
@echo on
rename AVCHD\BDMV\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\STREAM\*.m2ts *.MTS
pause
Chi mi aiuta a creare l'equivalente in ambiente mac? A quanto ho capito dovrei usare il textedit, giusto?
Ma chi se ne intende potrebbe essere così gentile da dirmi ESATTAMENTE cosa devo andare a scrivere dentro questo textedit?
L'operazione che mi interessa è rinominare alcuni file all'interno di una certa cartella. In windows bastava che piazzassi il mio file .bat nella stessa cartella dov'era contenuta anche la cartella AVCHD, e con un doppio clic il gioco era fatto.
Quello che c'è scritto dentro il mio file .bat in Windows è:
@echo on
rename AVCHD\BDMV\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\index.bdmv INDEX.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\CLIPINF\*.clpi *.CPI
rename AVCHD\BDMV\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
rename AVCHD\BDMV\STREAM\*.m2ts *.MTS
pause
Chi mi aiuta a creare l'equivalente in ambiente mac? A quanto ho capito dovrei usare il textedit, giusto?
Ma chi se ne intende potrebbe essere così gentile da dirmi ESATTAMENTE cosa devo andare a scrivere dentro questo textedit?