View Full Version : Aprire programmi in partizione bootcamp
Super DJ
13-05-2012, 17:25
Ciao a tutti! Cerco un applicazione per Mac che mi permetta di avviare i programmi installati nella partizione bootcamp dove è installato Windows 7.
Ho provato parallels, ma per avviare Windows dalla partizione bootcamp ci mette tantissimo tempo.
Vorrei evitare di avviare tutto il sistema operativo e aprire solo il programma che mi interessa... Si può fare? (anche con parallels?)
jappino147
13-05-2012, 19:40
per avviare le applicazioni della partizione bootcamp,devi avviare il sistema operativo su cui sono installate quelle applicazioni
virtualizzare il il sistema e la partizione di bootcamp è una bella scorciatoia,anche se le prestazioni ne risentono pero ti permette di non riavvire il mac
potresti provare crossover:
http://www.codeweavers.com/products/
però non avvia programmi della partizione bootcamp,ma installati in se
sei sicuro non esista una alternativa in osx dei programmi che usi su bootcamp?
Super DJ
14-05-2012, 01:20
Si ne sono sicuro..
Ho provato dinuovo ad avviare Windows dalla partizione bootcamp ma è lentissimo.. Inutilizzabile. Mentre se installo Windows da parallels tramite il DVD Windows, le prestazioni sono nettamente migliori.. Perché succede questo? A me interesserebbe poter avviare i programmi installati su bootcamp tramite osx!
Alla fine non è un dramma ma mi semplificherebbe parecchie cose.
DarkTiamat
14-05-2012, 10:36
Si ne sono sicuro..
Ho provato dinuovo ad avviare Windows dalla partizione bootcamp ma è lentissimo.. Inutilizzabile. Mentre se installo Windows da parallels tramite il DVD Windows, le prestazioni sono nettamente migliori.. Perché succede questo? A me interesserebbe poter avviare i programmi installati su bootcamp tramite osx!
hai installato i driver bootcamp ?
Super DJ
14-05-2012, 11:16
Si, infatti se avvio dalla partizione bootcamp è tutto normale. Ma se avvio da parallels, come gia detto, è inutilizzabile!! Per avviarsi ci mette piu di 15 minuti.
Per curiosità ho anche provato fusion 4, ma il problema è identico. Ci mette una vita per avviare windows!! mentre se lo avvio da bootcamp ci mette neanche 1 minuto. Non riesco a spiegarmi questo mistero....
Creando una nuova installazione windows, funziona bene. Mentre se avvio windows da bootcamp con parallels o fusion, diventa lentissimo!!
Si ne sono sicuro..
Si, infatti se avvio dalla partizione bootcamp è tutto normale. Ma se avvio da parallels, come gia detto, è inutilizzabile!! Per avviarsi ci mette piu di 15 minuti.
Per curiosità ho anche provato fusion 4, ma il problema è identico. Ci mette una vita per avviare windows!! mentre se lo avvio da bootcamp ci mette neanche 1 minuto. Non riesco a spiegarmi questo mistero....
Creando una nuova installazione windows, funziona bene. Mentre se avvio windows da bootcamp con parallels o fusion, diventa lentissimo!!
??:confused:
Super DJ
14-05-2012, 14:51
Temevo di essere frainteso!:D
Allora ricapitoliamo:
Windows avviato da bootcamp senza parallels (appena accendo il mac insomma): Velocissimo
Windows avviato da parallels facendo una nuova installazione dal dvd windows: Abbastanza veloce
Windows avviato da parallels scegliendo la partizione bootcamp: Inutilizzabile!!
Come gia detto ho provato anche vm fusion ed il risultato è identico.
DarkTiamat
14-05-2012, 15:42
Allora ricapitoliamo:
Windows avviato da bootcamp senza parallels (appena accendo il mac insomma): Velocissimo
Windows avviato da parallels facendo una nuova installazione dal dvd windows: Abbastanza veloce
Windows avviato da parallels scegliendo la partizione bootcamp: Inutilizzabile!!
è Ovvio i driver dibootcamp cozzano con i driver di parallels/vmw. prova a mettere un hd di un pc su un altro pc e isntalalci sopra i driver del nuovo pc, vedrai come incomincierà a imprecarti contro :D
Allora ricapitoliamo:
beh... usa una di queste due... ;) , ma perche' complicarsi la vita con accrocchi inutili?
poi chiaro che su bootcamp hai il massimo delle prestazioni
Detto questo se si tratta davvero di un solo programma e le sue richieste di sistema non sono esagerate, disinstalla Bootcamp e campa felice solo con Parallales...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.