View Full Version : Windows7 32 o 64 bit per portatile
Non sono molto competente, ho un portatile Toshiba A300-1IK PSAGCE dove da sempre ho Vista Home premium, vorrei installare Window 7 ma sono indeciso se a 32 o 64 bit, cosa mi consigliate ? Con il 64 bit avrei prestazioni migliori? avrei anche problemi, da quanto sto leggendo qua e la', con le ''vecchie'' periferiche ?
Ho un Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU P8600 2,4 GHz , 4GB ram , ATI Mobility Radeon HD 3470 (forse 256 mb dedicata).
GRAZIE!!!
metti la 32bit, così non rischierai che qualche driver non ci sia o non funzioni
Con il 64 bit avrei prestazioni migliori?
su quel notebook un pò datato no
Ciao tonyxx, i driver ci ''dovrebbero'' essere nel sito Toshiba
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/download_drivers_bios.jsp?service=IT
mi consigli lo stesso di installare W7 a 32bit, anche se con 64 bit non sfrutterebbe tutti i 4GB di ram?
mi consigli lo stesso di installare W7 a 32bit, anche se con 64 bit non sfrutterebbe tutti i 4GB di ram?
ok, allora vai di 64bit, con la 32bit puoi usare 3,2gb su 4, con la 64bit non cè limite alla ram (192gb per w7 a 64bit:read: )
....e cosa mi sai dire su eventuali problemi che posso riscontrare (almeno cosi' ho letto in rete) nell'utilizzo di ''periferiche vecchie'' come una stampante datata o lettori mp3 datati con W7 a 64 bit?
sto chiedendo perchè non vorrei fare una bella formattazione e poi essere costretto a rinstallare win7 a 32bit (certo non Vista che fino ad adesso forse è stato proprio lui la causa di piccoli problemi continui)
sto chiedendo perchè non vorrei fare una bella formattazione e poi essere costretto a rinstallare win7 a 32bit (certo non Vista che fino ad adesso forse è stato proprio lui la causa di piccoli problemi continui)
è caldamente consigliato di formattare e poi installare w7 e non fare l' aggiornamento, chè è molto + lento e il sistema ottenuto è + lento
comunque gli mp3 vengono riconosciuti da w7 come dispositivi di archiviazione senza bisogno di driver
le stampanti non saprei, ma forse basta installare il driverin modalità compatibile per xp
tonyxx ti ringrazio per la cortesia e per la velocità nel rispondermi, ne vorrei approfittare per farti un'ultima domanda: la mia poca esperienza ha fatto si che ho dovuto formattare il portatile due volte e questa (win7) sarebbe la terza volta nell'arco di 3-4 giorni, ti chiedo , queste continue formattazioni (ripeto, tre nell'arco di 3-4 giorni e prima ancora l'ultima l'ho fatta circa 8-9 mesi fa') arrecano ''danni''(forte stress) o molta ''usura'' al portatile?
GRAZIE. :)
queste continue formattazioni (ripeto, tre nell'arco di 3-4 giorni e prima ancora l'ultima l'ho fatta circa 8-9 mesi fa') arrecano ''danni''(forte stress) o molta ''usura'' al portatile?
se formattassi tutti le settimane si, ma ogni alcuni mesi no, considera che il netbook in firma l' ho formattato e ripartizionato almeno una dozzina di volte, e non ha il minimo problema
le stampanti non saprei, ma forse basta installare il driverin modalità compatibile per xp
No, se non hanno un driver compatibile non le usi e basta...ed anche quando lo hanno non sempre sono driver "completi", nel senso che non supportano tutte le funzioni della stampante.
Stesso discorso per gli scanner.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.