PDA

View Full Version : Consiglio 23/24" per programmazione/grafica/gioco

LucaMonta
12-05-2012, 18:18
Ciao a tutti, come di consueto quando devo fare degli acquisti uso questo forum per ispirarmi (e finora è sempre andata alla grande :p )

Sono uno sviluppatore web e ho deciso di cambiare il mio vetusto LG da 19" (che comunque ha sempre fatto ottimamente il suo dovere) con un nuovo schermo di 23/24".

La mia professione mi tiene almeno 8 ore al giorno davanti a codici e a programmi di grafica; con gli extra arrivo facilmente a 15H.
Quindi mi serve qualcosa con una resa cromatica valida e soprattutto che non mi fonda gli occhi dopo 3 ore.
Inoltre ho il vizio del gioco :cool: , quindi possibilmente mi serve qualcosa che non abbia troppa latenza negli FPS e compagnia varia.

- NON è indispensabile che sia Full HD
- DEVE avere cornice nera opaca
- prezzo fino a circa 200€

Leggendo un po' i vari topic mi è sembrato di capire che i migliori siano i Dell. Ho visto l' U2412M che è molto bello, però costa un po' troppo. Sapreste consigliarmi qualche opzione?

Grazie in anticipo

LucaMonta
13-05-2012, 13:57
Ok, ho passato 3 orette a leggermi forum e recensioni e a vedere prezzi e sembra proprio che la scelta debba ricadere sui Dell

O scelgo il 23" U2312HM a 182€
oppure il 24" U2412M a 247€

60€ non sono pochi di sti tempi ed essendo in vista di acquistare il pc nuovo non vorrei spendere inutilmente. Si nota così tanto la differenza di aspect ratio??

Althotas
15-05-2012, 01:28
Si nota abbastanza. Il 2412M è un acquisto più definitivo (ha anche il pixel un filino più grande, che a te tornerà utile), e siccome i monitor durano di solito parecchi anni (p.e. ho un DELL con quasi 10 anni di uso intensivo sul groppone, e funziona ancora bene), ti consiglio di spendere quei 60 euro in più, anche perchè quelli sono monitor IPS e resterai sicuramente soddisfatto della resa :)

LucaMonta
15-05-2012, 12:26
Grazie Althotas, ieri mi sono fatto coraggio e ho ordinato il 24".
247€ dall'amazzonia!

Spero che siano soldi ben spesi, ma da quel che ho letto qui in giro dovrebbe essere così ;)