PDA

View Full Version : Cerco collaboratori per apertura blog

Saverio92
12-05-2012, 09:57
Salve a tutti, vorrei aprire un nuovo blog riguardante Apple e tutto ciò che gira intorno. ma il mio non vuole essere il classico blog di informazione bensì di ricerca critica delle notizie. sono per questo alla ricerca di validi collaboratori che mi affianchino nell'impresa. chiunque è interessato può rispondere a questo post oppure mandarmi un messaggio privato :D

bill+jobs=$
13-05-2012, 11:29
Salve a tutti, vorrei aprire un nuovo blog riguardante Apple e tutto ciò che gira intorno. ma il mio non vuole essere il classico blog di informazione bensì di ricerca critica delle notizie. sono per questo alla ricerca di validi collaboratori che mi affianchino nell'impresa. chiunque è interessato può rispondere a questo post oppure mandarmi un messaggio privato :D

Cosa offri tu in cambio ?:)

Saverio92
13-05-2012, 12:37
Cosa offri tu in cambio ?:)

All'inizio i guadagni non ci saranno. Ma se si riuscirà a creare qualcosa di buono ed inizieranno ad arrivare i primi guadagni allora se ne porrà parlare ;)

bill+jobs=$
13-05-2012, 12:42
All'inizio i guadagni non ci saranno. Ma se si riuscirà a creare qualcosa di buono ed inizieranno ad arrivare i primi guadagni allora se ne porrà parlare ;)

Oltre la passione, mi vengono spontanee chiederti queste domande:

-1 Perchè una persona dovrebbe collaborare gratuitamente con te ?
Ci sono tante alternative gratuite, che offrono perfino il tesserino da giornalista e danno vantaggi ben più concreti !

-2 Nel tuo nick leggo '92...Cioè spero scherziamo vero ?

-3 Sul piano di attrezzatura, cosa c'è di originale ?

MacNeo
13-05-2012, 13:00
Ci sono tante alternative gratuite, che offrono perfino il tesserino da giornalista e danno vantaggi ben più concreti !Questa mi giunge nuova, considerando che per essere giornalista ormai bisogna avere una laurea in giornalismo o aver almeno passato un esame specifico (mi pare a Roma).
Anche solo per poter essere pubblicisti (che credo sia il minimo per avere un tesserino ufficiale) mi sembra che si debba aver già un certo numero di articoli firmati e fare una richiesta ufficiale all'ordine.
Uno dei (tanti) problemi della comunicazione in Italia è proprio che molta gente che non è davvero giornalista si spaccia per tale.

Su tutto il resto comunque condivido i tuoi dubbi :rolleyes:

Saverio92
13-05-2012, 13:02
Oltre la passione, mi vengono spontanee chiederti queste domande:

Ci sono tante alternative gratuite, che offrono perfino il tesserino da giornalista e danno vantaggi ben più concreti !

-2 Nel tuo nick leggo '92...Cioè spero scherziamo vero ?

-3 Sul piano di attrezzatura, cosa c'è di originale ?

Ho sempre voluto creare una community "sana" dove poter confrontarsi criticamente. Leggo molti blog e purtroppo ci sono sempre le stesse notizie tradotte senza nulla di originale e personale, con follower che non fanno altro che litigare a vicenda. Essendo al primo anno di ingegneria il tempo a mia disposizione non è molto, per questo cerco qualcun altro con le mie stesse passioni e la mia stessa voglia che possa aiutarmi nell'impresa.

bill+jobs=$
13-05-2012, 13:11
Questa mi giunge nuova, considerando che per essere giornalista ormai bisogna avere una laurea in giornalismo o aver almeno passato un esame specifico (mi pare a Roma).
Anche solo per poter essere pubblicisti (che mi pare sia il minimo per avere un tesserino ufficiale) bisogna aver già scritto un certo numero di articoli firmati e fare una richiesta ufficiale all'ordine.
Uno dei problemi della comunicazione in Italia è proprio che molta gente che non è davvero giornalista si spaccia per tale.

Su tutto il resto comunque condivido i tuoi dubbi :rolleyes:

Guarda io collaboro con una realtà ben avviata nel web... Ti dico solo che scrivendo una media di 2 articoli giorno per 2 anni, ti viene rilasciato il tesserino da giornalista.
Anche se tutti sappiamo che giornalisti si nasce, non si diventa con uno stupido tesserino.:D

bill+jobs=$
13-05-2012, 13:13
Ho sempre voluto creare una community "sana" dove poter confrontarsi criticamente. Leggo molti blog e purtroppo ci sono sempre le stesse notizie tradotte senza nulla di originale e personale, con follower che non fanno altro che litigare a vicenda. Essendo al primo anno di ingegneria il tempo a mia disposizione non è molto, per questo cerco qualcun altro con le mie stesse passioni e la mia stessa voglia che possa aiutarmi nell'impresa.

Personalmente Saverio, sei il milionesimo caso che leggo... Tutti la pensano simile a te, ma la domanda cardine resta: "cosa c'è di originale", dove stanno gli investimenti ?

Non crederai mica, che "tizio" apre il blog, e magicamente piovono visitatori... Ti serve un business plan...

Saverio92
13-05-2012, 13:31
Personalmente Saverio, sei il milionesimo caso che leggo... Tutti la pensano simile a te, ma la domanda cardine resta: "cosa c'è di originale", dove stanno gli investimenti ?

Non crederai mica, che "tizio" apre il blog, e magicamente piovono visitatori... Ti serve un business plan...

Tu hai da consigliare qualcosa?

bill+jobs=$
13-05-2012, 14:00
Tu hai da consigliare qualcosa?

Il mio consiglio è di crearti prima un business plan, successivamente avrai un quadro della situazione.

Saverio92
13-05-2012, 14:06
Il mio consiglio è di crearti prima un business plan, successivamente avrai un quadro della situazione.
Parli anche di un investimento monetario?

bill+jobs=$
13-05-2012, 14:07
Parli anche di un investimento monetario?

Beh un business plan che si rispetti, deve comprendere tutto...:) ma proprio tutto.

mistergks
17-05-2012, 23:48
vorrei saperne di piu..sono interessato

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk