PDA

View Full Version : Personalizzare serial number cd

ripac
11-05-2012, 14:50
Salve. Per proteggere uno dei miei programmi ho deciso di leggere il serial number del cd. Siccome ogni versione del programma č personalizzata con il seriale corretto per il cd, ho bisogno di conoscere il seriale del cd prima di masterizzarlo. Ma i cd nuovi non hanno un seriale e il programma di masterizzazione gliene applica uno al momento di masterizzare. Conoscete un programma di masterizzazione che consenta di scegliere il serial code per il cd?

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-05-2012, 15:55
Non ne ho idea, ma mi viene spontaneo chiedere:

Se fosse cosė semplice, non sarebbe altrettanto semplice da craccare una precauzione del genere. Basterebbe leggere il seriale di un solo CD e poi usarlo per masterizzare tutte le copie del programma che si vuole. Sbaglio qualcosa?

Saluti.

x_Master_x
11-05-2012, 16:41
Non sbagli. Meglio scegliere un sistema di protezione diverso, come la verifica online di un serial al primo avvio del software.

ripac
11-05-2012, 17:12
Grazie per le risposte. Avete ragione, sarebbe molto semplice, sempre che qualcuno comprenda che il sistema č cosė banale, ma per farlo dovrebbe decompilare il mio eseguibile (non molto difficile). Ho comunque risolto masterizzando i CD, inserendo i seriali in un file sul mio sito e verificando se il seriale č corretto dopo aver scaricato il file.