View Full Version : Personalizzare serial number cd
Salve. Per proteggere uno dei miei programmi ho deciso di leggere il serial number del cd. Siccome ogni versione del programma č personalizzata con il seriale corretto per il cd, ho bisogno di conoscere il seriale del cd prima di masterizzarlo. Ma i cd nuovi non hanno un seriale e il programma di masterizzazione gliene applica uno al momento di masterizzare. Conoscete un programma di masterizzazione che consenta di scegliere il serial code per il cd?
Nicodemo Timoteo Taddeo
11-05-2012, 15:55
Non ne ho idea, ma mi viene spontaneo chiedere:
Se fosse cosė semplice, non sarebbe altrettanto semplice da craccare una precauzione del genere. Basterebbe leggere il seriale di un solo CD e poi usarlo per masterizzare tutte le copie del programma che si vuole. Sbaglio qualcosa?
Saluti.
x_Master_x
11-05-2012, 16:41
Non sbagli. Meglio scegliere un sistema di protezione diverso, come la verifica online di un serial al primo avvio del software.
Grazie per le risposte. Avete ragione, sarebbe molto semplice, sempre che qualcuno comprenda che il sistema č cosė banale, ma per farlo dovrebbe decompilare il mio eseguibile (non molto difficile). Ho comunque risolto masterizzando i CD, inserendo i seriali in un file sul mio sito e verificando se il seriale č corretto dopo aver scaricato il file.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.