Mandrake80
25-04-2002, 08:22
Mi è sembrato di aver visto un utente che si è lamentato perché si è visto spedire dal centro assistenza un monitor in sostituzione usato :eek: anziché nuovo :rolleyes:
da www.chl.it ho pescato le condizioni di garanzia per i monitor AOC. I centri di assistenza in Italia sono ben distribuiti, ma, leggendo bene, sembra che non sia cosa del tutto strana quella di sostituire l'usato col nuovo...
Inoltre: ho inserito un sondaggio perché ho notato che non sono in pochi a essersi dovuti rivolgere al centro assistenza. Insomma, questi AOC saranno anche buoni ed economici, ma, vorrei proprio sbagliarmi, mi sembrano anche piuttosto fragilini :( :D
Il mio ADI ha più di 4 anni e nessun difetto riscontrabile! :)
ciao
----------------
Brand: AOC - Monitor
Tempo di garanzia: 36 mesi.
Telefono del produttore: 055 8825040 - Sito del produttore
CONDIZIONI DI GARANZIA
In caso di guasto:
- contattare il CUSTOMER SERVICE del produttore al numero sopra riportato.
- la garanzia è di tipo on-site (a domicilio) per tutto il periodo della garanzia per tutti i monitor acquistati dopo lo 01/01/2001; per acquisti precedenti la garanzia OnSite è limitata a 12 mesi più 24 mesi di garanzia presso i centri assistenza (spese di trasporto a carico dell'utente).
Modalità di espletamento della garanzia
Monitor acquistati a partire dal 01/01/2001
Contattare il centro assistenza autorizzato AOC al seguente indirizzo:
- PC Clinic srl Via del Lavoro, 51 50041 Calenzano FIRENZE Tel. 055/8825040 Fax 055/8877818
Il centro assistenza provvederà:
- nel corso dei primi sei mesi alla sostituzione del monitor danneggiato con un modello nuovo equivalente o superiore a mezzo corriere espresso, senza addebitare nessun costo di riparazione o di trasporto.
- dal settimo al trentaseiesimo mese provvederà alla sostituzione del monitor danneggiato con un modello usato o ricondizionato equivalente o superiore a mezzo corriere espresso, senza addebitare nessun costo di riparazione o di trasporto.
Monitor acquistati prima del 01/01/2001
- PC Clinic srl Via del Lavoro, 51 50041 Calenzano FIRENZE Tel. 055/8825040 Fax 055/8877818
- nel corso del primo anno alla sostituzione del monitor danneggiato con un modello equivalente o superiore (nota mia: non specifica se nuovo o usato)a mezzo corriere espresso, senza addebitare nessun costo di riparazione o di trasporto.
- nel 2° e 3° anno alla riparazione gratuita del monitor danneggiato addebitando al cliente le sole spese di trasporto dal domicilio del cliente al centro di assistenza.
Validità della garanzia:
- per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura.
- su tutte le parti del prodotto per malfunzionamenti riconducibili a difetti di funzionamento.
- non per difetti riconducibili ad un uso improprio.
Garanzia On-Site (a domicilio)
- 36 mesi (per i monitor acquistati dopo lo 01/01/2001)
- 12 mesi (per i monitor acquistati prima del 01/01/2001)
Estensione della garanzia:
- non prevista.
--------------------------------------------------------------------------------
CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO AOC
PC Clinic srl
Via del Lavoro, 51
50041 Calenzano
FIRENZE
Tel. 055 8825040 Fax: 055/8877818
REGOLE PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
L'imballo del prodotto da restituire deve essere integro, senza scritte e completo in ogni sua parte, compreso il manuale d'istruzioni e ogni altro oggetto contenuto nella confezione.
Il difetto del prodotto non deve essere stato provocato dall'utente.
Insieme al prodotto è necessaria una descrizione del guasto riscontrato.
Per le parti accessorie presenti nella confezione del prodotto acquistato (quali ad esempio batterie, cavi di collegamento o alimentazione...), il produttore può aver stabilito condizioni di garanzia differenti. Per conoscerne i dettagli rivolgersi direttamente al costruttore.
da www.chl.it ho pescato le condizioni di garanzia per i monitor AOC. I centri di assistenza in Italia sono ben distribuiti, ma, leggendo bene, sembra che non sia cosa del tutto strana quella di sostituire l'usato col nuovo...
Inoltre: ho inserito un sondaggio perché ho notato che non sono in pochi a essersi dovuti rivolgere al centro assistenza. Insomma, questi AOC saranno anche buoni ed economici, ma, vorrei proprio sbagliarmi, mi sembrano anche piuttosto fragilini :( :D
Il mio ADI ha più di 4 anni e nessun difetto riscontrabile! :)
ciao
----------------
Brand: AOC - Monitor
Tempo di garanzia: 36 mesi.
Telefono del produttore: 055 8825040 - Sito del produttore
CONDIZIONI DI GARANZIA
In caso di guasto:
- contattare il CUSTOMER SERVICE del produttore al numero sopra riportato.
- la garanzia è di tipo on-site (a domicilio) per tutto il periodo della garanzia per tutti i monitor acquistati dopo lo 01/01/2001; per acquisti precedenti la garanzia OnSite è limitata a 12 mesi più 24 mesi di garanzia presso i centri assistenza (spese di trasporto a carico dell'utente).
Modalità di espletamento della garanzia
Monitor acquistati a partire dal 01/01/2001
- nel corso dei primi sei mesi alla sostituzione del monitor danneggiato con un modello nuovo equivalente o superiore a mezzo corriere espresso, senza addebitare nessun costo di riparazione o di trasporto.
- dal settimo al trentaseiesimo mese provvederà alla sostituzione del monitor danneggiato con un modello usato o ricondizionato equivalente o superiore a mezzo corriere espresso, senza addebitare nessun costo di riparazione o di trasporto.
Monitor acquistati prima del 01/01/2001
- nel corso del primo anno alla sostituzione del monitor danneggiato con un modello equivalente o superiore (nota mia: non specifica se nuovo o usato)a mezzo corriere espresso, senza addebitare nessun costo di riparazione o di trasporto.
- nel 2° e 3° anno alla riparazione gratuita del monitor danneggiato addebitando al cliente le sole spese di trasporto dal domicilio del cliente al centro di assistenza.
Validità della garanzia:
- per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura.
- su tutte le parti del prodotto per malfunzionamenti riconducibili a difetti di funzionamento.
- non per difetti riconducibili ad un uso improprio.
Garanzia On-Site (a domicilio)
- 36 mesi (per i monitor acquistati dopo lo 01/01/2001)
- 12 mesi (per i monitor acquistati prima del 01/01/2001)
Estensione della garanzia:
- non prevista.
--------------------------------------------------------------------------------
CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO AOC
PC Clinic srl
Via del Lavoro, 51
50041 Calenzano
FIRENZE
Tel. 055 8825040 Fax: 055/8877818
REGOLE PER LA RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
L'imballo del prodotto da restituire deve essere integro, senza scritte e completo in ogni sua parte, compreso il manuale d'istruzioni e ogni altro oggetto contenuto nella confezione.
Il difetto del prodotto non deve essere stato provocato dall'utente.
Insieme al prodotto è necessaria una descrizione del guasto riscontrato.
Per le parti accessorie presenti nella confezione del prodotto acquistato (quali ad esempio batterie, cavi di collegamento o alimentazione...), il produttore può aver stabilito condizioni di garanzia differenti. Per conoscerne i dettagli rivolgersi direttamente al costruttore.