PDA

View Full Version : hp partizione di recovery formattata


malgaboy
08-05-2012, 16:56
Ciao ragazzi, mi presento, sono nuovo del forum. Sono malgaboy e spero di essere d'aiuto nel forum in futuro.

Vi pongo il mio problema..
Un amico mi ha dato il suo pc ,a detta sua pieno di virus e molto lento, da formattare. Premetto che il pc montava un windows 7 (c:) e l'hp recovery patrition (d:).

Incoscentemente durante la reinstallazione di windows 7 tramite il cd di installazione invece che eliminare solo la partizione C ho eliminato anche la D. L'installazione era quasi al termine ho tolto il disco e riavviato per le procedure finali di configurazione.

E qui sorge il problema.. accendo, carica il logo di hp invent e poi schermo nero con cursore lampeggiante eterno. Ho verificato anche il bios.. Bios inaccessibile all'avvio

Quindi mi sorge un dubbio... Nella partizione D di hp ci sono anche driver essenziali all'avvio o parti software del bios?

Idee? Grazie mille anticipatamente. malgaboy

Eress
08-05-2012, 17:31
Se ho capito bene hai provato a formattare con una normale copia retail di W7. Se non riesci come sembra ad accedere nemmeno alla procedura di recovery all'avvio avendo piallato anche la partizione relativa, non ti resta che riprovare con un'installazione pulita previa formattazione completa dell'hd tramite disco di 7. Non mi pare che in quella situazione si possa tentare altro

Il Bruco
08-05-2012, 17:32
F10 appena accendi il PC, entrato nel BIOS, scegli come primary boot il lettore DVD, e con il DVD di W7 nel lettore, fai ripartire la macchina.

malgaboy
08-05-2012, 17:44
Grazie ragazzi.. Il problema è che non mi lascia accedere al bios per avviare da cd/dvd [esc] non va.. [f10] nemmeno dice loading ... e poi riparte il cursore a lampeggiare..

Il Bruco
08-05-2012, 17:54
F10 sulla tastiera è di colore bianco o di altro colore?

malgaboy
08-05-2012, 17:59
Bianco.. ehm ho capito cosa intendi non è un tasto Fn.. XD
ho paura di aver proprio rovinato il sw del bios.. è che se non posso avviare da nessuna periferica esterna nn posso sapere nulla..

dovrei provare quell'hard disk in un altro pc e dall'altro pc provare a ricreare la partizione di recovery.. almeno credo.. ma lascio la parola a voi esperti

Il Bruco
08-05-2012, 18:06
Il Bios non si può corrompere per una installazione interrotta.

Tutt'al più di può essere rovinato l'HD, per cui blocca l'avvio della macchina.
Prova a smontare l'HD e poi entrare nel Bios.

malgaboy
08-05-2012, 22:08
RAgazzi ho sistemato.. ho rimosso l'hard disk e ho verificato che il bios funzionasse.

Visto che funzionava ho ricollegato il disco e mi ha fatto il boot da cd direttamente.. ora tutto apposto, grazie mille. A presto. malgaboy