PDA

View Full Version : [AQ + sped] Vendo n. 2 HD 1 TB WD10EARX

adpx
04-05-2012, 16:24
come da titolo vendo 2 HD da 1 TB della Western digital modello WD10EARX.
i due HD sono stati usati pochissimo solo per scarico e carico di un NAS.

prezzo del singolo HD 60 euro..
spese di spedizione da concordare (eventualmente spedizione con spedire web 8 euro).

preferenza allo scambio a mano, al mio prezzo.
preferito acquisto in coppia di dischi per singola spedizione

Bozazzi
04-05-2012, 16:28
Coda per uno spedito al tuo prezzo

elektroplay
04-05-2012, 16:41
coda per entrambi. su che nas li hai usati? perchè sto per prendere un qnap e loro danno la serie green come non raccomandata. fammi capire soprattutto il motivo della vendita grazie

adpx
04-05-2012, 16:47
non li ho usati sul nas ma come scarico di hd da un nas.
su un nas avevo dischi da 500 (4)
quindi ho scaricato tutto il nas su questi due dischi (usati per un paio di mesi) e poi dopo aver acquistato 4 dischi da 2TB li ho riscaricati sul nas.
quindi niente funzionamento su nas ma solo su pc.
non penso comunque ci siano problemi sul qnap... come dici tu anche se non sono altamente consigliati
come detto comunque preferenza all'acquisto multiplo quindi hai la precedenza se ti interessano.

supermightyz
04-05-2012, 16:49
Data d'acquisto?

Screen crystaldiskinfo e hddtune error scan

Coda a prezzo da regolamento.

elektroplay
04-05-2012, 16:53
lascio la coda. nonostante il prezzo buono visti i tempi e nonostante come dici tu molti li utilizzano senza problemi non posso basarmi sul condizionale. buona vendita e grazie per le info

adpx
04-05-2012, 17:05
per la cronaca li ho acquistati a dicembre ma non ho scontrino o altro... il manufacturing date è 05 Jun 2011.... e dal sito di WD sono in garanzia fino al 2014.
WD10EARX-00N0YB0

In Limited Warranty

9/21/2014†

su entrambi!
per quanto riguarda gli screen che chiedete devo rimontarli e farli se proprio necessari.

xbax88
04-05-2012, 17:28
coda per 1 a prezzo da regolamento

maxernet
04-05-2012, 17:37
mi metto in coda per uno, ma posso confermare lunedì.

adpx
04-05-2012, 17:54
solo domani potrò postare screen...
per quanto riguarda il prezzo, mi sembra molto adeguato, se trovate di meglio lasciate perdere questo thread.

essebbi
04-05-2012, 17:57
Interessato ad 1 disco, ma a prezzo da regolamento

garaditi screen hd tune e cristaldisk

essebbi
04-05-2012, 18:00
solo domani potrò postare screen...
per quanto riguarda il prezzo, mi sembra molto adeguato, se trovate di meglio lasciate perdere questo thread.

Esiste il regolamento

adpx
04-05-2012, 18:04
direi che il prezzo è da regolamento:
su trovaprezzi prezzo minimo 79,84/1,21 = circa 66

quindi ho tolto anche un 10%.
inoltre come ho detto questi dischi sono in garanzia fino al 2014 sul sito della WD.
gli screen... domani

xbax88
04-05-2012, 18:08
per venderli a quel prezzo devi avere fattura o scontrino altrimenti ti devi rifare ai prezzi prima della crisi: 1tb nuovi circa 44 euro

supermightyz
04-05-2012, 18:11
per la cronaca li ho acquistati a dicembre ma non ho scontrino o altro... il manufacturing date è 05 Jun 2011.... e dal sito di WD sono in garanzia fino al 2014.
WD10EARX-00N0YB0

In Limited Warranty

9/21/2014†

su entrambi!
per quanto riguarda gli screen che chiedete devo rimontarli e farli se proprio necessari.

Senza scontrino come possiamo sapere se son stati acquistati pre o post crisi?

Perchè i prezzi variano e di molto...

adpx
04-05-2012, 18:13
non mi sembra che sia un requisito, leggendo il thread sul regolamento di vendita:
Ecco come procedere per la corretta valutazione :

PRODOTTI CHE SI TROVANO ANCORA IN VENDITA ONLINE

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 21% (oltre il 21% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Per completezza di informazione, vi rimando al topic riguardante la modalità di scorporo dell’iva….la modalità è INCONTESTABILE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236899

non mi sembra che tale scontrino o ricevuta sia menzionata.
ribadisco che gli HD sono in garanzia come da indicazione del sito della Western, fino a settembre 2014 (ancora due anni e mezzo di garanzia circa)

dalla superficie del disco prodotto il 5 Giugno 2011.... a meno di smaterializzazioni... presumo che il disco sia arrivato post crisi...
comunque ripeto, il prezzo mi sembra adeguato, se poi trovate di meglio sta a voi scegliere.. se lo volete sapere io li ho pagate 90 euro l'uno (ed era un buon prezzo)...

xbax88
04-05-2012, 18:15
non mi sembra che sia un requisito, leggendo il thread sul regolamento di vendita:
Ecco come procedere per la corretta valutazione :

PRODOTTI CHE SI TROVANO ANCORA IN VENDITA ONLINE

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 21% (oltre il 21% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Per completezza di informazione, vi rimando al topic riguardante la modalità di scorporo dell’iva….la modalità è INCONTESTABILE

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236899

non mi sembra che tale scontrino o ricevuta sia menzionata.
ribadisco che gli HD sono in garanzia come da indicazione del sito della Western, fino a settembre 2014 (ancora due anni e mezzo di garanzia circa)

quelle regole valgono per tutti i componenti tranne gli hd mi spiace, a meno che tu abbia scontrino o fattura che possa rimandare ad un determinato prezzo altrimenti ti devi regolare a quelli venduti prima della crisi

iasudoru
04-05-2012, 18:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2418175

Esempi di prezzi in firma.

adpx
04-05-2012, 18:24
senza offesa per nessuno ma mi sembra che i regali si facciano a Natale...
chiedo ai moderatori (contattato in pm) di chiudere i miei due post

in bocca al lupo a chiunque ha inserito la sua richiesta di coda di trovare a 45 euro un HD spedito da 1 TB in garanzia.

essebbi
04-05-2012, 21:21
Non te la prendere, il principio credo sia quello di tenere lontano gli speculatori da quello che vuole e intende rimanere un mercatino per appassionati.
Purtroppo si e' gia' speculato abbastanza sulla questione alluvione e di sicuro i tuoi dischi essendo stati prodotti prima di tale alluvione sono gia' oggetto di speculazione, poco importa quanto tu li abbia pagato, avere la fattura avrebbe almeno provato che non sei tu a voler speculare. Ciao

dinamite2
04-05-2012, 21:53
però è anche vero che questo forum è diventato un covo di avvoltoi....
fino a qualche anno fà era molto diverso qui....

adpx
04-05-2012, 22:06
frequento il forum da moltissimo tempo..anche se forse ho partecipato poco alle discussioni tecniche e molto più al mercatino.
sinceramente pensavo che 60 euro fosse un prezzo buono (non da lucro o altro) per un disco ma viste le premesse e il periodo preferisco tenerli o venderli altrove...
non me la prendo però mi sembra di essere tornato in tunisia, quando per acquistare si puntava al ribasso ma sempre rispettando il venditore!

ho chiesto al mod di chiudere la discussione comunque colgo l'occasione per salutarvi lo stesso!!!!
:D

predator_85
04-05-2012, 22:23
La vendita di hdd questo periodo e cosi..
Le persone stanno senza ed appena se ne mettono in vendita sul
Mercatino succedono le guerre... Cmq parlando pre crisi i miei 4 hdd da 2tb l uno sata3 li ho pagati 51.00 euro solo 1 anno fa o meno (scontrinati)... Giusto per farti capire i prezzi.. Ciao e scusate l ot