View Full Version : VGA che saturano/satureranno il PCIe 3.0?
Esistono ora?
Esisteranno in futuro? Quando? Nel senso, si possono fare stime basandosi sulle roadmap di ATI e Nvidia?
Il problema che ho e' semplice. Ivy Bridge o Sandy Bridge?
Vista il prezzo piu' elevato, la GPU integrata migliore che non userei e il fatto che si overclocca meno, se non sfruttassi il PCIe 3.0 l'ivy sarebbe la spesa piu' inutile al mondo...
appleroof
04-05-2012, 16:26
Se ci basiamo sull'esperienza, vediamo che si è fatto prima a cambiare standard che trovare una vga che saturasse quello vecchio :D quindi se tanto mi dà tanto, ora che arriva una vga che satura il pci-ex 3.0 ne passano di gen di vga
però se si tiene presente che il pci-ex è usato anche per i canali sata o addirittura per dischi direttamente attaccati al pci-ex come alcuni ocz, allora in ottica futura avere più banda in generale potrebbe essere comodo, e forse mi farei direttamente ivy oggi come oggi (senza contare l'usb 3.0 nativo, io con quello di terze parti su p67 mi sono trovato malissimo per dire)
tutto imho :D
Esistono ora?
Esisteranno in futuro? Quando? Nel senso, si possono fare stime basandosi sulle roadmap di ATI e Nvidia?
Il problema che ho e' semplice. Ivy Bridge o Sandy Bridge?
Vista il prezzo piu' elevato, la GPU integrata migliore che non userei e il fatto che si overclocca meno, se non sfruttassi il PCIe 3.0 l'ivy sarebbe la spesa piu' inutile al mondo...
Se hai già Sandy, resta con Sandy.
Se hai AMD o generazioni precedenti, vai con Ivy.
Questa è la regola d'oro.
Per quanto riguarda la PCIe 3.0, qualche settimana fa avevo linkato un post di Overclock.net dove un utente aveva scoperto che è effettivamente possibile saturare la PCIe 2.0 16x e dove la PCIe 3.0 16x diventa vitale.....
... Usava 4x 680 e un 3960X su risoluzioni 4k2k.
Se vai di single o dual gpu con fino a uno schermo 2560x1440 o anche 3 1920x1080, del PCIe 3.0 non te ne fai davvero niente.
Se vai di triple o quad gpu a mega risoluzioni, ti è vitale. Ma in quel caso staresti direttamente puntando a SB-E piuttosto che a Ivy.
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.