View Full Version : Aspettando Cube Arena
Altro gioco voxelliano/cubista/procedurale interessante, si tratta di un FPS futuristico in sviluppo da una singola persona come per Cube World. Al momento è in fase beta e si può scaricare una demo dal sito ufficiale.
Qui alcuni link:
Demo gratuita
www.cubearena.net/Downloading?file=cubearena_demo_setup
Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=QO3Vss0uJn8
Controlli Demo:
I = Inventory
F1 = Debug Mode
F2 = God View
F3 = Display/Hide Interface
F4 = Cheats (All items)
Tab = Planet Explorer
Echap = Game Menu
P = Accelerate timing (you can see the timer in Debug Mode)
Tips to change planet : delete all the save directory here : C:/CubeArenaDemo/Save/.
Sito ufficiale
http://www.cubearena.net/
Blog
http://betamorfosis.tumblr.com/
Forum Ufficiale
www.cubearena.net/Forum
Sito News ufficiale
http://caupdate.tumblr.com/
Canale Youtube
http://www.youtube.com/betalexotiger
Facebook
https://www.facebook.com/pages/Cube-Arena/302517979809703
Twitter
https://twitter.com/#!/Alexandre_Poure
Nuovi aggiornamenti dall'engine:
Ciclo giorno/notte e illuminazioni migliorata tra le altre cose.
http://betamorfosis.tumblr.com/post/22580595162/new-features-clouds-animation-cycle
appleroof
07-05-2012, 17:35
mi viene spontanea una sola domanda: ma che è stà schif....sta roba? :stordita:
mi viene spontanea una sola domanda: ma che è stà schif....sta roba? :stordita:
E' una sorta di cube world...:asd:
appleroof
07-05-2012, 17:38
E' una sorta di cube world...:asd:
:Puke:
:stordita:
:D
E' una sorta di cube world...:asd:
S', come Zelda è una sorta di Quake 3 Arena :asd:
mi viene spontanea una sola domanda: ma che è stà schif....sta roba? :stordita:
E' in una fase iniziale di sviluppo... dovrebbe diventare un FPS multiplayer su mondi generati proceduralmente. Chiaramente usa la tecnica di Minecraft per disegnare il l'ambiente di gioco...
S', come Zelda è una sorta di Quake 3 Arena :asd:
Che ti devo dire,è un qualcosa di orribile...:asd:
Che ti devo dire,è un qualcosa di orribile...:asd:
Pensa che è la stessa cosa che pensai la prima volta che vidi Quake nel 1996 :asd:
appleroof
07-05-2012, 17:47
E' in una fase iniziale di sviluppo... dovrebbe diventare un FPS multiplayer su mondi generati proceduralmente. Chiaramente usa la tecnica di Minecraft per disegnare il l'ambiente di gioco...
iniziale...diciamo che esiste solo nella mente malata dei suoi sviluppatori :sofico:
Che ti devo dire,è un qualcosa di orribile...:asd:
in effetti :D
Pensa che è la stessa cosa che pensai la prima volta che vidi Quake nel 1996 :asd:
In che senso,scusa? Non mi pare molto normale...:asd:
appleroof
07-05-2012, 18:27
In che senso,scusa?cut
se ho capito bene, intendeva che anche quello all'inizio lo reputava una schifezza, poi guarda cosa sono diventati i giochi...se ho interpretato bene, mi viene da chiedermi che questa cosa mi pare un obbrobbrio in confronto alla grafica tradizionale, ma Quake rispetto a cosa poteva sembrare un obbrobbrio? :stordita:
se ho capito bene, intendeva che anche quello all'inizio lo reputava una schifezza, poi guarda cosa sono diventati i giochi...se ho interpretato bene, mi viene da chiedermi che questa cosa mi pare un obbrobbrio in confronto alla grafica tradizionale, ma Quake rispetto a cosa poteva sembrare un obbrobbrio? :stordita:
Infatti il primo quake ai suoi tempi non era male graficamente,mentre questo gioco è proprio graficamente inguardabile. Inoltre diciamo pure che ormai è semplicissimo scrivere quattro fesserie e pubblicizzarle come se stesse per uscire il miglior gioco mai prodotto! Probabilmente il gioco in questione non uscirà mai,oppure ci vorranno un 10000 anni per svilupparlo. Certo con queste tempistiche non saprei se sarebbe il caso...:asd:
appleroof
07-05-2012, 18:47
Ovviamente da appassionato di queste cose, sono attratto da tutto ciò che è nuovo e che può rappresentare una svolta, ma qui siamo davvero a livelli di Tennis for Two del 1958 http://it.wikipedia.org/wiki/Tennis_for_Two :asd:
di sto passo prima che questa tecnica prenda piede e dia vita a qualcosa di anche solo guardabile ce ne vogliono di anni...
edit: @john18 letto dopo, in pratica la vediamo allo stesso modo :D (e la cosa mi può anche preoccupare un poco in realtà :ciapet: :ciapet: )
Ovviamente da appassionato di queste cose, sono attratto da tutto ciò che è nuovo e che può rappresentare una svolta, ma qui siamo davvero a livelli di Tennis for Two del 1958 http://it.wikipedia.org/wiki/Tennis_for_Two :asd:
di sto passo prima che questa tecnica prenda piede e dia vita a qualcosa di anche solo guardabile ce ne vogliono di anni...
Se guardabile intendi Crysis, non lo vedrai mai... son cubi :asd:
Se guardabile intendi Cube World, che per me è la cosa graficamente più piacevole che ho visto da anni, allora ci siamo già.
Questa tecnica comunque serve per creare un gioco che permetta di fare cose che con Crysis sarebbero impossibili e che allo stesso tempo non richieda grafici 2D e 3D, quindi chiunque capisca un minimo di programmazione (non ci vuol niente a fare l'engine) e abbia una bella idea, può svilupparla per conto proprio.
appleroof
07-05-2012, 20:14
Se guardabile intendi Crysis, non lo vedrai mai... son cubi :asd:
Se guardabile intendi Cube World, che per me è la cosa graficamente più piacevole che ho visto da anni, allora ci siamo già.
Questa tecnica comunque serve per creare un gioco che permetta di fare cose che con Crysis sarebbero impossibili e che allo stesso tempo non richieda grafici 2D e 3D, quindi chiunque capisca un minimo di programmazione (non ci vuol niente a fare l'engine) e abbia una bella idea, può svilupparla per conto proprio.
allora non fà per me. Pensavo fosse l'embrione di una nuova tecnica che potesse sostituire la classica poligoni+texture, ma evidentemente mi sbagliavo
allora non fà per me. Pensavo fosse l'embrione di una nuova tecnica che potesse sostituire la classica poligoni+texture, ma evidentemente mi sbagliavo
In realtà i voxel si disegnerebbero usando tecniche particolari di raytracing (un po' come faceva outcast), ma è pesantissimo appena si sale un pelo di dettaglio, anche perché nessuna scheda video lo supporta in hardware. Quindi la tecnica di di usare cubi per rappresentare i voxel è la via più fattibile, usando così l'accellerazione hardware, per creare ambienti di gioco completamente modificabili in realtime.
appleroof
07-05-2012, 21:25
In realtà i voxel si disegnerebbero usando tecniche particolari di raytracing (un po' come faceva outcast), ma è pesantissimo appena si sale un pelo di dettaglio, anche perché nessuna scheda video lo supporta in hardware. Quindi la tecnica di di usare cubi per rappresentare i voxel è la via più fattibile, usando così l'accellerazione hardware, per creare ambienti di gioco completamente modificabili in realtime.
allora ci avevo visto giusto,ci rivediamo tra una quindicina di anni se tutto va bene :asd:
Ovviamente da appassionato di queste cose, sono attratto da tutto ciò che è nuovo e che può rappresentare una svolta, ma qui siamo davvero a livelli di Tennis for Two del 1958 http://it.wikipedia.org/wiki/Tennis_for_Two :asd:
di sto passo prima che questa tecnica prenda piede e dia vita a qualcosa di anche solo guardabile ce ne vogliono di anni...
edit: @john18 letto dopo, in pratica la vediamo allo stesso modo :D (e la cosa mi può anche preoccupare un poco in realtà :ciapet: :ciapet: )
Non sei il solo...:asd: :ciapet:
Video che mostra le nuove features implementate
http://www.youtube.com/watch?v=F29-gjJF2-s
Menù opzioni, mappa "galattica" con scelta del pianeta (alla Mass Effect), le varie tipologie di pianeti, ecc...
Video che mostra le nuove features implementate
http://www.youtube.com/watch?v=F29-gjJF2-s
Menù opzioni, mappa "galattica" con scelta del pianeta (alla Mass Effect), le varie tipologie di pianeti, ecc...
Mi rendo conto che non è una rappresentazione reale di una galassia ma la prima cosa che ho pensato è che con tutta quella nebbia, qualche pianeta (stella) stava andando a fuoco :asd:
Comunque preferisco le scelte cromatiche di Cube World :O
Mi rendo conto che non è una rappresentazione reale di una galassia ma la prima cosa che ho pensato è che con tutta quella nebbia, qualche pianeta (stella) stava andando a fuoco :asd:
:asd:
Comunque di bello c'è che i pianeti son generati proceduralmente, pertendo da un editor che ha fatto il tizio, e che ne può costruire diversi.
Comunque preferisco le scelte cromatiche di Cube World :O
Nettamente... Cube World è una gioia per gli occhi, almeno per i miei.
Comunque anche questo ha un'ottima gestione delle luci e la creazione di un mondo infinito (cosa che non apprezzo particolarmente, meglio un mondo vasto, ma circolare) come Minecraft... mentre Cube World non crea mondi infiniti, ma è comunque molto più avanti nello sviluppo.
Qualche aggiornamento:
- Aggiunta l'Ambient Occlusion, selezionabile tra le opzioni
- Controlli customizzabili
- Interfaccia a video
- Inventario (con descrizione e selezione degli oggetti)
- Generazione automatica del Character
- Due tipologie di AI: Alleati e Nemici
- Combattimenti tra AI
- Sito News: http://caupdate.tumblr.com/
- Sito ufficiale in sviluppo con possibilità di acquistare l'alpha
Si possono vedere screenshots e altro riguardo a questi update sempre qui:
http://betamorfosis.tumblr.com/
Altro piccolo aggiornamento: Cubik, si tratta di un editor facente parte del gioco, che permetterà di creare qualsiasi oggetto da utilizzare ingame
Qui il link al blog che mostra una semplice immagine
http://betamorfosis.tumblr.com/
L'editor Cubik è online
http://www.globalquest.co/CubeArena/cubik_setup.exe
Lo potete installare e creare qualunque oggetti, personaggi, ecc... poi potete mandare le vostre creazioni al tizio che sta sviluppando Cube Arena (vedi prima pagina).
Immagine Tutorial per Cubik
http://betamorfosis.tumblr.com/post/24187198827/this-is-a-short-picture-tutorial-about-cubik
Demo gratuita
www.cubearena.net/Downloading?file=cubearena_demo_setup
Controlli Demo:
I = Inventory
F1 = Debug Mode
F2 = God View
F3 = Display/Hide Interface
F4 = Cheats (All items)
Tab = Planet Explorer
Echap = Game Menu
P = Accelerate timing (you can see the timer in Debug Mode)
Tips to change planet : delete all the save directory here : C:/CubeArenaDemo/Save/.
Forum
www.cubearena.net/Forum
Trailer della Demo
http://www.youtube.com/watch?v=QO3Vss0uJn8
Lo sviluppo continua, a breve uscirà una versione 1.08 che includerà elementi da RPG al gioco...
Chi volesse provarlo, come al solito può scaricare la demo dal sito ufficiale (vedere prima pagina).
Corposo update 1.08, queste sono le novità
It’s a big update with new rpg elements and more customization tools.
Here is the change log:
+ Corpses
+ You can search for loots with right mouse clicking
+ Drop objects from inventory
+ New objects: dollars
+ Icons for objects (.jpg files)
+ Description files for objects(.txt files)
+ Left clicking on objects adding them into your inventory
+ 14 new objects
+ Target information ui(top corner)
+ Description files for characters (.txt files)
+ Icons for characters (.jpg files)
+ Textures on/off option (video settings)
+ Merchents system
* Few bug fixes
- Cheats codes
Note: You can delete the NPC/ directory, it was replaced by the Characters/ directory.
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