View Full Version : inserire sottotitoli per caricare video online
Hola! Devo mettere dei sottotitoli ad un file di alta qualità per caricarlo su youtube, percià come ultimo passaggio dovrò convertirlo in mp4. Come posso fare? Che programmi uso per fondere i sottotitoli al video?
Dunque… dipende un po' da che approccio vuoi usare. Tendenzialmente hai 3 possibilità:
- Carichi il filmato normalmente su youtube, quindi carichi l'srt sempre su youtube e l'abbini al filmato. In questo modo gli utenti possono attivare/disattivare i sottotitoli direttamente dal player youtube, e il sistema credo sia anche in grado di tentare la traduzione automatica in altre lingue se necessario.
- Inserisci i sottotitoli nell'mp4 in modo "soft", con un rapido remux. Non sono però sicuro che YouTube sia così intelligente da capirlo, anzi a pelle mi pare di ricordare che non li riconosca.
- Inserisci i sottotitoli nel filmato in modo "hard", quindi rifacendo tutta la codifica del filmato mettendo in sovrimpressione frame per frame le scritte. Il vantaggio è che puoi impostare esattamente font, dimensione, posizione e quant'altro… lo svantaggio è che gli utenti saranno obbligati ad avere i sottotitoli (anche se magari non li volessero), e devi ricodificare il video.
- Carichi il filmato normalmente su youtube, quindi carichi l'srt sempre su youtube e l'abbini al filmato. In questo modo gli utenti possono attivare/disattivare i sottotitoli direttamente dal player youtube, e il sistema credo sia anche in grado di tentare la traduzione automatica in altre lingue se necessario.
questa procedura mi ispira. Fatto. Funziona!
- Inserisci i sottotitoli nell'mp4 in modo "soft", con un rapido remux. Non sono però sicuro che YouTube sia così intelligente da capirlo, anzi a pelle mi pare di ricordare che non li riconosca.
Come si fa? Questa procedura mi serve per mandare una bozza via mail per capire se va bene, perciò la sottotitolatura deve essere estremamente compatibile e visualizzabile da tutti i programmi!
intendevo dire in modo hard! devo passarlo a quelli del mio gruppo che lo valutano se va bene. Che programma uso per fondere i sottotitoli nel video?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.