View Full Version : Info Samsung NPRC730-S01IT
Salve ho visto questo Notebook da Panorama in offerta a 499 con la seguente configurazione:
Processore i5 2410M
Ram 4 Gb
Hard Disk 640 Gb
Scheda video NvidiaGeforce 540M 2Gb ram dedicati
Display 17"
Batteria?
Windows 7
Che ne pensate è un buon notebook ed un buon prezzo?Sul volantino c'è scritto risparmio 200 euro.
Che ne pensate è un buon notebook ed un buon prezzo?Sul volantino c'è scritto risparmio 200 euro.
beh non sono proprio 200 euro in meno, comunque è un buon prezzo lo stesso
beh non sono proprio 200 euro in meno, comunque è un buon prezzo lo stesso
Come notebook che ne pensi?
Ha un buon hardware?
Ha un buon hardware?
beh per quello che costa essendo un 17" si, cpu non male, gpu abbastanza buona
Come notebook che ne pensi?
ok, non avrà il rivestimento in alluminio come hp e asus però non dovrebbe essere male, sicuramente meglio di certi acer:fagiano:
mingotta
03-05-2012, 13:39
L'ho notato anch'io e sono molto tentato!
Vi metto il link alla pagina sul sito ufficiale della Samsung: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/high-performance/NP-RC730-S01IT
Fra l'altro la webcam è ad alta definizione (1,3 Megapixel), la ethernet è Gigabit, ha un'uscita video VGA e una HDMI. Le 3 porte USB purtroppo sono tutte 2.0. Stamattina sono andato da Panorama e l'ho provato. Per fortuna non c'era la plasticona sopra, per cui ho potuto provare la tastiera, mi ci sono trovato bene. I tasti sono molto distanziati fra loro. C'è ovviamente il tastierino numerico, che se fosse stato un po' più lontano rispetto al blocco di tasti principale sarebbe stato meglio. La batteria è da 6 celle. Gli altoparlanti ho l'impressione che siano molto basic. Il sistema operativo è Windows® 7 Home Premium (64 Bit) Autentico.
L'indice di prestazioni di Windows dava 4,7, che sarebbe il punteggio di Prestazioni desktop per Windows Aero. Non capisco perché è così basso il punteggio visto che ha una scheda video dedicata Nvidia da 2 GB... forse non erano installati i driver Nvidia?
L'indice di prestazioni di Windows dava 4,7, che sarebbe il punteggio di Prestazioni desktop per Windows Aero. Non capisco perché è così basso il punteggio visto che ha una scheda video dedicata Nvidia da 2 GB... forse non erano installati i driver Nvidia?
no, sono i driver vecchi, io sul notebook ho 2 gpu =, cioè hd3000 e 540m, ma ho come punteggio aero e grafica giochi 6,7 entrambi
mingotta
03-05-2012, 14:54
Ah, ecco, quindi 4,7 è il punteggio del solo chipset grafico HD3000 integrato nella scheda madre? Tu hai esattamente questo modello di notebook?
Ah, ecco, quindi 4,7 è il punteggio del solo chipset grafico HD3000 integrato nella scheda madre? Tu hai esattamente questo modello di notebook?
no, l' hd3000 è integrata nella cpu sandy bridge, non nella scheda madre e ottiene punteggi + alti, circa 5,5 mi sembra
non ho un samsung però la gpu hd3000 e nvidia 540m sono identiche
pure nel forum del samsung rf511s02 ti dicono che fà 6,6/6,7 punti e non 4,7
mingotta
03-05-2012, 16:06
Grazie per le info!
Fra l'altro ho trovato il thread ufficiale del portatile in oggetto su questo forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2390336
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.