View Full Version : ATI XFX Radeon HD 6950 2GB su asus P5Q Pro
Shadow007
01-05-2012, 11:47
Ciao ragazzi, come da titolo vorrei sapere se posso montare l 'ATI XFX Radeon HD 6950 2GB sulla mia mobo un po' datata asus P5Q Pro in quanto ho notato dalle specifiche tecniche che la mobo ha 2 x PCI Express 2.0 x16 slots mentre la scheda video dovrebbe andare su un interfaccia bus pci express® 2,1 x16 ...
monta lo stesso o avrò problemi? Grazie mille come sempre per tutti gli aiuti che ci date!
Che problemi che ti fai... per entrarci ci entra e va anche bene!
Pompa a dovere invece il procio per non limitarla troppo!
Shadow007
01-05-2012, 12:10
Che problemi che ti fai... per entrarci ci entra e va anche bene!
Pompa a dovere invece il procio per non limitarla troppo!
volevo sapere che differenza fa allora il bus pci express 2.0 della mobo da quello 2.1 che richiede la scheda video...ho un intel core due E8400 da 3 Ghz, sarebbe il caso di pomparlo? nn sono pratico di overclock ma ho già il dissipatore della noctua sopra preso principalmente per il rumore ma nn è detto che voglia sfruttarlo anche per pompare la cpu
volevo sapere che differenza fa allora il bus pci express 2.0 della mobo da quello 2.1 che richiede la scheda video...ho un intel core due E8400 da 3 Ghz, sarebbe il caso di pomparlo? nn sono pratico di overclock ma ho già il dissipatore della noctua sopra preso principalmente per il rumore ma nn è detto che voglia sfruttarlo anche per pompare la cpu
PCI Express 2.1 supports a large proportion of the management, support, and troubleshooting systems planned for full implementation in PCI Express 3.0. However, the speed is the same as PCI Express 2.0. Unfortunately, the increase in power from the slot breaks backwards-compatibility between PCI Express 2.1 cards and some older motherboards.[citation needed] Most motherboards sold currently come with PCI Express 2.0 connectors.
Per il processore invece dovresti andare in sezione adeguata e seguire una guida per l'OC, darà sicuramente ottimi risultati!
Inoltre controlla che l'alimentatore sia ok e che abbia Watt\Ampere necessari per il corretto funzionamento di ogni componente!
Riguardo alal scheda video la 6950 è ottima così come i 2GB (se giochi dai 1920x1080 in su).
Io cercherei però di evitare XFX come marchio e andrei su altri (Sapphire, Gigabyte, Asus)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.