PDA

View Full Version : [c++] problema dev c++

Teppei71
29-04-2012, 16:09
Salve a tutti come da titolo ho un problema con questo compilatore, devo premettere che sto iniziando a seguire delle guide per imparare qualcosa di c++ ma sono proprio alle prime armi diciamo che ho iniziato a scaricare quest'oggi dev c++ e ha provato a fare il classico hello word. Il problema è questo: quando vado a eseguire questo codice:
#include <cstdlib>
#include <iostream>

using namespace std;

int main(int argc, char *argv[])
{
cout << "ciao mondo";
system("PAUSE");
return EXIT_SUCCESS;

}

non succede proprio niente come se il compilatore non agisse invece nel videotutorial che sto seguendo succede che compare la finestra ms dos
io ho seguito i seguenti passaggi novo progetto---> console application da cosa dipende è un bug del compilatore è un problema del mio pc? Poi se vado nei file del mio progetto e trovo l'eseguibile del main che ho salvato e lo eseguo funziona normalmente. Spero che possa trovare una soluzione. Grazie.

lorenzo001
29-04-2012, 20:54
Come lo esegui dall'IDE ?

Teppei71
29-04-2012, 23:04
si esatto faccio compila ed esegui mi fa salvare, ma poi non succede proprio nulla

lorenzo001
30-04-2012, 08:51
Ma tu hai creato un Progetto ? Se non lo hai fatto, crea un Progetto di tipo Console e compilalo. Quindi eseguilo.

Teppei71
30-04-2012, 12:57
come ho già detto nel thread ho fatto nuovo progetto, di tipo console, ho salvato e poi ho cliccato su compila ed esegui e non succede proprio nulla dovrebbe uscire la schermata del dos, ma nulla come se il computer non agisse!:doh: Spero di essermi spiegato. Ah dimenticavo uso windows xp pro sp3 su core duo t2300 2gb di ram e Geforce 7300 da 512mb Grazie.
P.S: sul pc ho istallato anche visual c++ express 2010 potrebbe andare in conflitto con dev c++?

AllerITA
30-04-2012, 15:26
prova a compilare una applicazione console,
con questo codice?
e vedi se così funziona:

#include <iostream>
#include <stdlib.h>
using namespace std;

int main(int argc,char *argv[])
{
cout << "ciao mondo" << endl;
system("pause");