PDA

View Full Version : [GamePad] Cerco consigli per l'acquisto e qualche info

LucaTosh
27-04-2012, 13:15
Ciao ragazzi, come va?

Girando per un negozio di elettronica alla ricerca di una tastiera degna l'occhio mi è caduto sul logitech F710 gamepad! Visto che attualmente la mia piattaforma di gioco è il pc devo sacrificare la comoda seduta del letto per ovvi motivi legati all'utilizzo di mouse+tastiera, sto pensando di cambiare lo strumento di gioco :)

Quindi vi chiedo..giocare alle versione PC dei giochi ridà la stessa esperienza che giocare con lo stesso titolo su console? Mi spiego meglio.. ho notato che a volte l'interfaccia delle versioni pc e console sono diverse, l'ultima è ottimizzata per l'utilizzo con il gamepad mentre la prima è più orientata alla combinata mouse+tastiera.
Nel caso però io giocassi con un gamepad posso configurare l'interfaccia in modalità "console"?

Infine vorrei qualche consiglio per gli acquisti.. esempio il logitech F710 è buono? la mia idea è stare sui 50 euro ;)

Grazie ciao!

Tommy Er Bufalo
27-04-2012, 15:13
Ormai da qualche anno i comandi dei giochi su pc sono impostati uguali a quelli dell'Xbox 360 a causa del Xbox 360 Wireless Controller for Windows.
Però c'è dubbio che giocare agli fps con tastiera+mouse sia più comodo:D

LucaTosh
27-04-2012, 20:35
Interessante è la versione pc del pad per la console? Tu con che strumento giochi?

Theangi
01-05-2012, 01:31
Interessante è la versione pc del pad per la console? Tu con che strumento giochi?

É proprio lo stesso, in più c'è un adattatore "presa xbox" -> usb. Io ho quello a filo e difficilmente potrei chiedere di meglio, poi si trova per meno di 30

LucaTosh
02-05-2012, 23:28
É proprio lo stesso, in più c'è un adattatore "presa xbox" -> usb. Io ho quello a filo e difficilmente potrei chiedere di meglio, poi si trova per meno di 30

Preso anch'io alla fine! Ho fatto un paio di prove in skyrim e debbo dire che funziona alla perfezione.. non ho dovuto fare nulla se non installare i driver nel cd :)