PDA

View Full Version : Host a pagamento, quali?


Radical
24-04-2012, 22:02
Sto cercando un host per un'attività commerciale di media entità che sono in procinto di aprire... Sapreste indicarmi quali sono i migliori Host con miglior qualità/prezzo?


Grazie

nesema
25-04-2012, 13:20
host affidabile
fastnom
piano basic + dominio ti viene circa 25 euro iva compresa l'anno

host "abbastanza" :stordita: affidabile
tophost
spazio + dominio 12 euro iva compresa l'anno

P.S.: parlo di quelli provati personalmente

Radical
25-04-2012, 20:10
Grazie, nesaun'altro?




Send from my iPhone using Tapatalk

linux7812
26-04-2012, 08:08
Occorre analizzare cosa intendi per "attività commerciale di media entità". Dipende da cosa devi fare nel sito, se avrà parecchio traffico o meno.
Però se il progetto ha una certa importanza lascia stare i server da 50 centesimi la mese e vai direttamente su un dedicato o al massimo una VPS semidedicata.

Melkitsedek
26-04-2012, 09:40
Dipende anche quale tipo di programma
Intendi utilizzare per creare il tuo e.commerce, se scegli prestashop o zen Cart tipo è un conto, se pensi di utilizzare magento, questo richiede molte risorse
Quindi devi scegliere accuratamente l hosting e chiedere
Se ci sono limitazioni che possono darti qualche problema. Non vedere gli
Hosting con voce "illimitato" d illimitato non c'è nulla ed è solo uno specchio per allodole. Io ho un e-commerce su Seeoux.com . Per i loro piani ti consiglierei il BASIC da 40 € tutto compreso (IVA +dominio) e assistenza free e illimitata. Ma puoi scegliere anche il piano inferiore per iniziare, il GO da 21 e qualcosa, e poi magari effettuare l upgrade. Altri hosting che ti proporrei sono americani tipo Hostmonster . Ricorda che se vuoi fare le cose fatte bene, per le transazioni sicure del tuo ecommerce, avrai bisogno di un ip dedicato su cui installare il certificato ssl , utilizzando il protocollo https.
Ciao

Radical
26-04-2012, 17:33
Innanzitutto grazie..

Sull'host prevedo solo il sito e una parte ecommerce, di piccole dimensioni entrambe.. Credo che un server dedicato sia esagerato.

Melkitsedek
26-04-2012, 20:46
Sicuramente il server dedicato è una soluzione molto importante soprattutto sotto il punto di vista economico..io penso che un comune shared hosting con buone caratteristiche e magari un id dedicato per l ssl sia un ottima soluzione. se posso darti un coniglio, quello che ho imparato sulla mia pelle è che con un ecommerce essendo l obiettivo vendere, quindi guadagnare...non si dovrebbe lasciare nulla al caso e cercare di essere perfetti all occhio del visitatore ;).
Ciao