View Full Version : consiglio nuovo processore
BuriedcoDe
24-04-2012, 09:08
Salve ragazzi, ho venduto da due mesi la mia config 1366 per passare a nuova configurazione e finita l'attesa per ib sono in procinto di fare l'ordine.
Siccome sto per bruciare per l'ennesima volta più di 1500€ di mesi di sudore e fatica ho un dubbio amletico su come sia meglio (per la mia soddisfazione personale, non in assoluto sia chiaro :) ) spendere questi dindi per il procio, che in questo caso mi condiziona anche sull'acquisto della mobo.
Da più giorni sto valutando l'idea di prendere un 3930k anziché un 3770k. Si tratta di spendere circa 200€ in più e vorrei capire (discorso economico a parte) se passare a socket 2011 anziché 1155 possa essere una scelta più giusta.
Per quanto ne so scegliendo un 3930k avrei,tra le altre cose, quad-channel e soprattutto doppia pci a 16x, visto che ho il vizietto dello sli ;)
Se scelgo il 3930 posso già fare l'ordine, per il 3770 si tratta di aspettare qualche giorno che arrivi dal mio fornitore.
Attendo consigli, grazie anticipatamente :)
CalegaR1
24-04-2012, 09:24
Salve ragazzi, ho venduto da due mesi la mia config 1366 per passare a nuova configurazione e finita l'attesa per ib sono in procinto di fare l'ordine.
Siccome sto per bruciare per l'ennesima volta più di 1500€ di mesi di sudore e fatica ho un dubbio amletico su come sia meglio (per la mia soddisfazione personale, non in assoluto sia chiaro :) ) spendere questi dindi per il procio, che in questo caso mi condiziona anche sull'acquisto della mobo.
Da più giorni sto valutando l'idea di prendere un 3930k anziché un 3770k. Si tratta di spendere circa 200€ in più e vorrei capire (discorso economico a parte) se passare a socket 2011 anziché 1155 possa essere una scelta più giusta.
Per quanto ne so scegliendo un 3930k avrei,tra le altre cose, quad-channel e soprattutto doppia pci a 16x, visto che ho il vizietto dello sli ;)
Se scelgo il 3930 posso già fare l'ordine, per il 3770 si tratta di aspettare qualche giorno che arrivi dal mio fornitore.
Attendo consigli, grazie anticipatamente :)
pci-ex16x2 a meno che tu non faccia del gran 3dmark, non te ne può fregare di meno...quad channel idem con patate
io, se proprio, andrei di ivy bridge se vuoi rimanere su intel...e anche li c'è molta più cartella stampa del necessario, a dirla tutta...:D
AleLinuxBSD
24-04-2012, 09:53
Quotone.
BuriedcoDe
24-04-2012, 09:55
pci-ex16x2 a meno che tu non faccia del gran 3dmark, non te ne può fregare di meno...quad channel idem con patate
io, se proprio, andrei di ivy bridge se vuoi rimanere su intel...e anche li c'è molta più cartella stampa del necessario, a dirla tutta...:D
grazie per la risposta :)
perdonami un piccolo ot, la scimmia mi preme di prendere una 680 reference ma una vocina più razionale mi dice che con i 500€ della 680 mi prendo pari pari due 580 usate.
Se sciolgo anche questo dubbio posso fare anche l'ordine :D
CalegaR1
24-04-2012, 10:00
grazie per la risposta :)
perdonami un piccolo ot, la scimmia mi preme di prendere una 680 reference ma una vocina più razionale mi dice che con i 500€ della 680 mi prendo pari pari due 580 usate.
Se sciolgo anche questo dubbio posso fare anche l'ordine :D
dipende dalle dimensioni della scimmia :D
Onestamente: io ho passato un paio d'anni di acquisto compulsivo (o, come mi piace chiamarla, sindrome da fanatismo o pisello corto).
Poi, per necessità, mi sono trovato ad assemblare piccoli pc economici...con piattaforme che prima "schifavo"...i grandi cazzi, per l'80% dell'uso che ne facevo andavano solo che bene...
Ti dico, io sto vendendo il pc in firma per prendere un banchetto e girare proci am3 e am3+...fottesega se bd va meno o peggio di sandy o ivy...veramente potrei giustificare spese su quell'ordine per il risicato guadagno e per l'uso che faccio? (gran multimedia, qualche gioco quando capita e solo oc...)
No...
io però, dopo aver passato uno sli (e poi anche dopo averlo liquidato)...ti dico che - se possibile - vai di scheda singola...meno rogne, e se hai 1 solo monitor la 680 è quasi useless dal gran che è troppo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.