View Full Version : Consiglio su Amd Athlon II X4 640 Box AM3
verdena985
22-04-2012, 20:47
Salve a tutti!
la mia configurazione è
scheda madre ALiveNF6P-VSTA
RAM : 2GB ddr2 ( da portare presto a 4bg :p )
scheda video Nvidia gts 250
processore: AMD athlon 64 x2 5000+
secondo voi sarebbe una buona scelta prendere puntare su Amd Athlon II X4 640 Box AM3 come procio? La mia scheda madre supporta fino ad am2 ma questa cpu pur essendo am3 si può montare anche su supporti am2 il che la rende il procio + potente che posso montare sulla mia scheda madre.
Sarebbe una cosa fattibile o inutile? magari perchè i componenti sono sbilanciati tra loro?
ditemi voi che io nn ne capisco una mazza :D
grazie in anticipo!
verdena985
22-04-2012, 21:16
ah, ho scordato di dire che mi serve solo per giocare! ovviamente mi accontento quasi sempre delle risoluzioni minime, ma me ne faccio una ragione :D
si, tieni solo presente che passerai dagli attuali 65watt di consumo ai 95watt, con tutte le relative conseguenze: maggiori consumi, maggiori temperature, maggiore usura e via dicendo ancor di piu' se lo usi per giocare, visto che nei giochi la cpu e' sotto stress continuo, per giocare secondo me gli intel sono i migliori, se proprio vuoi tenerti gli amd ti converrebbe rimanere sugli athlon ma dual core II x2 magari un 270 (3,4ghz) o 260 che per giocare fanno la loro parca figuraccia e non sono niente male
Salve a tutti!
la mia configurazione è
scheda madre ALiveNF6P-VSTA
RAM : 2GB ddr2 ( da portare presto a 4bg :p )
scheda video Nvidia gts 250
processore: AMD athlon 64 x2 5000+
secondo voi sarebbe una buona scelta prendere puntare su Amd Athlon II X4 640 Box AM3 come procio? La mia scheda madre supporta fino ad am2 ma questa cpu pur essendo am3 si può montare anche su supporti am2 il che la rende il procio + potente che posso montare sulla mia scheda madre.
Sarebbe una cosa fattibile o inutile? magari perchè i componenti sono sbilanciati tra loro?
ditemi voi che io nn ne capisco una mazza :D
grazie in anticipo!
Ho controllato le cpu supportate dalla tua mobo e il athlon 640 non è presente. Ti conviene cambiare scheda madre e prenderti una h61, cpu Intel g840 e 4gb ddr3 oppure se vuoi rimanere con amd prendi una scheda madre m5a78l-m lx e come cpu prendi min un athlon II x3 445. Io ti consiglio la configurazioni Intel perché consuma meno e in futuro ti permette di prendere un i5 o i7 sandy bridge o ivy.
ps. qui ci sono tutte le cpu supportate dalla tua mobo www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ALiveNF6P-VSTA
verdena985
23-04-2012, 19:48
grazie mille a tutti! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.