PDA

View Full Version : Problema il pc si spegne mentre gioco!

settedipikke
22-04-2012, 16:07
Come da titolo mentre gioco il pc si spegne del tutto da solo.
Notare che la sospensione del pc non avviene necessariamente in casi di troppo stress grafico. (anche perchè diablo 3 beta non mi sembra tutto questo stress).
Ho pensato a un surriscaldamento della GPU, ma non ne sono certo.
Forse l'alimentatore che va in protezione?
Oppure l'HD?
Non so più cosa pensare...l'unico segnale che ho, che precede lo spegnimento, è uno strano scoppiettio proveniente dall'interno del case.. non riesco a capire da dove...il suono non è tipo quello meccanico di un disco... ma sembra più un accendigas elettrico.. (non so se mi sono spiegato).
Riporto qui di seguito il mio sistema:
CPU:AMD Athlon II x4 640
scheda madre: ASUS M4A785T-M
RAM:2 x 2gb kingston HiperX DDR3
Hard Disk: Seagate ST3500418AS
Scheda Video: Nvidia GeForce GTS 250 1024 mb
Alimentatore: uno scrauso cinese da 500w
Sistema Operativo: win7 64bit

Ringrazio anticipatamente chi può darmi aiuto.

Straniero
25-04-2012, 12:04
Ciao. Le due cause principali sono quelle da te elencate. Temperature alte, cpu o gpu. Che con dei software di monitoraggio puoi verificare facilmente. L'altro è l'alimentatore che fa troppo pena. Un 450w di marca è più che sufficiente

cloudin
26-04-2012, 07:48
Ciao. Le due cause principali sono quelle da te elencate. Temperature alte, cpu o gpu. Che con dei software di monitoraggio puoi verificare facilmente. L'altro è l'alimentatore che fa troppo pena. Un 450w di marca è più che sufficiente

Concordo in pieno con straniero...cambia assolutamente quell'alimentatore!

PoliCarpo87
26-04-2012, 08:08
q8...cambia ali...x le temperature usa gpu-z x scheda video e core Temp o simili x cpu...anche se credo che il problema sia il psu che non regge :D