PDA

View Full Version : Acquisto Sigma 10-20 Nikon: Garanzia Italia o Europa


ThabrisTheLastShito
20-04-2012, 15:24
Salve a tutti,
dopo una lunga riflessione, e dopo aver maturato il budget necessario, ho deciso di comprarmi il sigma 10-20 f/4-5.6 da montare sulla mia Nikon D90.

Purtroppo ho notato che esiste una bella differenza di prezzo tra la versione con garanzia italiana e quella in garanzia europea.

A parte il 3° anno che da Mamya per la garanzia italiana, ci sono differenze per quello che riguarda l'assistenza, tali da giustificare un esborso di 60-100 euro in più?

Grazie.

gul4schx
24-04-2012, 01:22
Ciao, ho avuto solo 2 sigma nella mia vita, uno europa e uno italia
per fortuna quella europa non aveva problem ( appunto un 10-20) , quello italia appena preso problemi di front focus, contattata l'assistenza per farlo tarare, sono stati molto molto indifferenti e scarica barile, dicendo di contattare il negozio dove l'ho preso
Tenendo conto che poi il negozio si sarebbe rivolto a loro ho preferito saltare un intermediario
ho fatto alcune ricerche dopo, un po stizzito dall'accaduto, ho trovato delle simpatiche recensioni sul servizio assistenza sigma in Italia
Quindi il mio consiglio e un po fuori dalle tue richieste, però se posso permettermi, a meno che non vuoi proprio il 10-20 cambia marchio, a meno che tu non lo possa provare prima, perche sistemarlo dopo averlo preso e moltoooo difficoltoso, vogliono per forza la tua fotocamera, e hanno tempi di gestione molto lunghi, anche 1 mese se non di più
spero di esserti stato utile

skyrunner
24-04-2012, 09:17
Se non hai necessità del nuovo (scaricare l'iva?) ti consigliio di prenderlo usato con scambio a mano:lo provi e risparmi pure!
in versione nikon si vede abbastanza spesso....

ThabrisTheLastShito
24-04-2012, 10:49
Beh, stamattina mi è arrivato!
Devo ancora provarlo, ma sinceramente ho la garanzia legale che mi copre in caso di difetto, ed essendo nel commercio da 5 anni so come trattare con i CAT.

In ogni caso spero di non averne bisogno, visto che volevo proprio un 10mm come minima focale.

Ho anche valutato il Tokina 11-16, ma è troppo limitato come focali per i miei gusti, e non lo userei mai a f/2.8, quindi sarebbe stato sprecato.

ThabrisTheLastShito
24-04-2012, 10:52
Se non hai necessità del nuovo (scaricare l'iva?) ti consigliio di prenderlo usato con scambio a mano:lo provi e risparmi pure!
in versione nikon si vede abbastanza spesso....

Sull'usato ci rinuncio. Troppe fregature prese in passato. Non ultimo un flash che quando l'ho provato col venditore era perfettamente funzionante, dopo una settimana ha smesso di funzionare e ovviamente non ho nessuna garanzia da far valere.

Poi qui in zona non ho trovato nessuno con il 10-20

ThabrisTheLastShito
25-04-2012, 20:03
I test che ho fatto mi hanno dato ragione. L'obiettivo è ok! Nessun problema di front/back focus, morbidezza ai bordi nella norma!