PDA

View Full Version : Un nuovo tipo di touchscreen per il prossimo iPhone

Redazione di Hardware Upg
20-04-2012, 15:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/un-nuovo-tipo-di-touchscreen-per-il-prossimo-iphone_41801.html

La Mela sembra intenzionata a rivolgersi a Sharp e Toshiba per la realizzazione di un nuovo tipo di touchscreen, più sottile e con una migliore leggibilità alla luce del sole, da impiegare sulla prossima generazione di iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

Scezzy
20-04-2012, 15:27
... credo che segnera' un nuovo livello di riferimento per il settore smartphone! Stiamo a vedere.

Friend34
20-04-2012, 15:52
Alla fine è sempre un LCD migliorato,ma sempre un LCD. Quando si decideranno a passare ad uno schermo al passo con i tempi (vedi l'amoled di samsung) invece che affidarsi a tecnologie di 30 anni fa?

Rinha
20-04-2012, 16:02
Perchè ora siamo arrivati a dire che il Retina non è al passo con i tempi... santa peppa!!!

Hellraiser83
20-04-2012, 16:05
Alla fine è sempre un LCD migliorato,ma sempre un LCD. Quando si decideranno a passare ad uno schermo al passo con i tempi (vedi l'amoled di samsung) invece che affidarsi a tecnologie di 30 anni fa?

e a te cosa te ne frega? fatti il samsung e non rompere grazie

SaggioFedeMantova
20-04-2012, 16:05
Perchè ora siamo arrivati a dire che il Retina non è al passo con i tempi... santa peppa!!!

credo intendesse per la qualità dei colori non per la risoluzione

Coyote74
20-04-2012, 16:12

Guarda che come resa dei colori gli amoled non sono affatto migliori degli lcd di ultima generazione, anzi. I colori sono ovviamente molto più brillanti e i neri più profondi, ma i colori riprodotti sono parecchio falsati e lontani dalla realtà. E lo dico avendo un cellulare con amoled proprio della Samsung.

nico_1982
20-04-2012, 16:13
OLED è ancora un po' acerba come tecnologia ancora in evoluzione, mentre gli LCD sono più che maturi ed affidabili. Sicuro di preferire un AMOLED Pen Tile and un LCD IPS a parità di risoluzione?
Inoltre si sta parlando di forniture per decine di milioni di pezzi, e chi produce OLED se li tiene ben stretti o li vende a caro prezzo.
Insomma, tutti parametri da tenere in considerazione che vanno ben oltre i dpi, la profondità del nero e altre amenità.

@Coyote74
Un conto sono la tecnologia del pannello, un'altra la calibrazione dei colori lato software. Non mi sembra che gli OLED impiegati negli EVF delle mirrorless o nell'ultimo HMS di Sony abbiano colori falsati.

Coyote74
20-04-2012, 16:20
Un conto sono la tecnologia del pannello, un'altra la calibrazione dei colori lato software. Non mi sembra che gli OLED impiegati negli EVF delle mirrorless o nell'ultimo HMS di Sony abbiano colori falsati.

Sarà pure come dici, ma io riporto solo la mia esperienza e su amoled samsung ho colori ben poco veritieri. Ora, su grafica vettoriale è magari anche bello, ma visualizzando foto e video ci si accorge subito del "difetto".

Lo ZiO NightFall
20-04-2012, 16:28
Sarà pure come dici, ma io riporto solo la mia esperienza e su amoled samsung ho colori ben poco veritieri. Ora, su grafica vettoriale è magari anche bello, ma visualizzando foto e video ci si accorge subito del "difetto".

Vero, i samsung amoled escono falsati nei colori, ma è altresì vero che ci sono varie utilità per calibrare il colore. Infatti il problema non è dello schermo in sè, piuttosto della calibrazione in fabbrica. (penosa)

StyleB
20-04-2012, 16:29
oled acerba? :O avevo un telefono con uno schermo oled 10anni fa! (un LG con doppio display), la sony ha prodotto il suo primo televisore oled nel 2006!
fortuna che è acerba! l'unico motivo per cui non sfonda è perchè i costi di produzione fin'ora son stati esorbitanti, quindi il minimo device sarebbe arrivato ad avere prezzi osceni (non per nulla la xel-1 da 10" costava 2000€) ma nessun LCD ha una resa cromatica anche solo paragonabile a quella oled!

moon182
20-04-2012, 16:31
... credo che segnera' un nuovo livello di riferimento per il settore smartphone! Stiamo a vedere.

credo segnerà anche un bel - sull'estratto conto della mia carta di credito.. :D

gondsman
20-04-2012, 16:34
@coyote: hai un galaxy s o un galaxy s2? Se ti va di smanettare esiste una roba chiamata voodoo color che consente di calibrare a mano lo schermo. Fallo anche ad occhio, poi ne riparliamo ;-)

Hellraiser83
20-04-2012, 16:35
scusate ma voi con il telefono ci fate photoshop pesante o ci guardate i blu-ray? :doh:

qua scommetto che ci sono persone che si vedono ancora i divx su un crt di 20 anni fa e poi si mettono a discutere del "vero nero" su un cell. ma per piacere. e non sto qua a fare il fan boy apple. ho visto il galaxy, e posso dire "ci puo stare", idem per l iphone. ma non sto a parlare di qualita dei colori e di "nero" che di solito è un argomento da home theatre hi-end (vedi pioneer kuro) o da monitor professionali tipo eizo...

Itacla
20-04-2012, 16:37
senza contare che solo con gli OLED si riesce a raggiungere il vero nero e ad avere anche cospicui risparmi energetici.

Ai prezzi a cui vengono l'iPhone per me un OLED ci stava benissimo.

Coyote74
20-04-2012, 16:45
@coyote: hai un galaxy s o un galaxy s2? Se ti va di smanettare esiste una roba chiamata voodoo color che consente di calibrare a mano lo schermo. Fallo anche ad occhio, poi ne riparliamo ;-)

Ne uno ne l'altro:D ... lo schermo amoled Samsung è montato sul mio ZTE Blade da battaglia. Comunque non sapevo ci fossero applicazioni per la taratura colori, proverò sicuramente se funziona... a rendere;)

RaZoR93
20-04-2012, 17:13
senza contare che solo con gli OLED si riesce a raggiungere il vero nero e ad avere anche cospicui risparmi energetici.

Ai prezzi a cui vengono l'iPhone per me un OLED ci stava benissimo.I display amoled garantiscono un risparmio energetico solo nella visualizzazione del nero e di certe tonalità, ma per il bianco, ad esempio, è esattamente il contrario. Il pannello Low Temperature Poly Silicon dell'iphone si difende molto bene per i consumi; anche volendo, comunque, Apple difficilmente potrebbe usare OLED poichè non sono ancora prodotti in quantità sufficienti, senza contare che il maggior produttore al mondo è Samsung. I prossimi prodotti Apple probabilmente avranno LCD IGZO di Sharp, che fra parentesi promettono davvero bene.

andrears250
20-04-2012, 17:29
io su iphone rimpiango la caratteristica dello schermo del nokia n51 che permette l'uso anche in zone molto illuminate lasciando la luminosità al minimo.

Dcromato
20-04-2012, 17:33
Scusate , ma a me pare che la notizia non parli del display.

Slater91
20-04-2012, 18:20
OLED è ancora un po' acerba come tecnologia ancora in evoluzione, mentre gli LCD sono più che maturi ed affidabili. Sicuro di preferire un AMOLED Pen Tile and un LCD IPS a parità di risoluzione?
Inoltre si sta parlando di forniture per decine di milioni di pezzi, e chi produce OLED se li tiene ben stretti o li vende a caro prezzo.
Insomma, tutti parametri da tenere in considerazione che vanno ben oltre i dpi, la profondità del nero e altre amenità.

@Coyote74

Esistono anche AMOLED non-PenTile in cui 1 pixel = 3 subpixel. Il suffisso "plus" adottato da Samsung indica proprio questo.

freeeak
20-04-2012, 19:03
a leggere certi commenti sembra che apple abbia inventato un nuvo tipo di super lcd, è semplicemnte andata da un altro produttore...

Aegon
20-04-2012, 19:48
Guarda che come resa dei colori gli amoled non sono affatto migliori degli lcd di ultima generazione, anzi. I colori sono ovviamente molto più brillanti e i neri più profondi, ma i colori riprodotti sono parecchio falsati e lontani dalla realtà. E lo dico avendo un cellulare con amoled proprio della Samsung.

I Super Amoled di Samsung si. Hai (Avete) mai visto gli ultimi amoled ClearBlack di Nokia o il Super Amoled del Motorola Razr? Hanno una resa cromatica veramente magnifica rispetto ai Samsung e, senza offesa, sono superiori agli LCD IPS.

Il retina è un ottimo schermo, impossibile contraddire, ma pur sempre un LCD.

avvelenato
20-04-2012, 20:18
io ho un s2 dopo aver tenuto un iphone 4 per un mese e personalmente se c'è una cosa che rimpiango dell'iphone è lo schermo.
Per carità il samsung ha un ottimo display che mi rende indigesto qualsiasi lcd di bassa lega, ma l'lcd dell'iphone è un passo in avanti.
Proverò voodoo color (grazie per chi l'ha segnalato) ma continuo a ritenere la tecnologia amoled ancora acerba, sicuramente migliore di pessimi lcd da entry level ma a mio parere con alcuni difetti che ne contrastano i numerosi pregi. Dipende poi da quello che uno deve fare, per alcune cose meglio i lcd pef altri gli oled.

E appunto uno di questi difetti è che non si riesce ad avere rese elevate. Apple non può permettersi di mettere in vendita telefoni di serie A e telefoni di serie B (come invece fatto maldestramente da samsung col nexus). E' quindi OBBLIGATA a scegliere gli LCD.

Demetrius
20-04-2012, 20:32
un nuovo tipo di touchscreen... rivoluzione... ma fatemi il piacere.

Tutti i Super AMOLED di Samsung hanno già le funzioni touch integrate nelle celle

AnacondA_snk
20-04-2012, 21:06
Avvelenato perchè non provi un nexus o un note?Avvelenato perchè non provi un galaxy Nexus o un Note?

avvelenato
20-04-2012, 21:35
Avvelenato perchè non provi un nexus o un note?Avvelenato perchè non provi un galaxy Nexus o un Note?

il note l'ho visto, personalmente a livello di display preferisco comunque l'iphone! Il nexus non ho ancora avuto l'occasione di vederlo.
Ripeto comunque che sono gusti.

avvelenato
20-04-2012, 21:41

gondsman saresti così cortese da linkarmi una guida? pensavo parlassi di un app invece vedo che è qualcosa di più radicale, e se ho capito bene bisogna rootare il dispositivo.

Slater91
20-04-2012, 21:48
io ho un s2 dopo aver tenuto un iphone 4 per un mese e personalmente se c'è una cosa che rimpiango dell'iphone è lo schermo.
Per carità il samsung ha un ottimo display che mi rende indigesto qualsiasi lcd di bassa lega, ma l'lcd dell'iphone è un passo in avanti.
Proverò voodoo color (grazie per chi l'ha segnalato) ma continuo a ritenere la tecnologia amoled ancora acerba, sicuramente migliore di pessimi lcd da entry level ma a mio parere con alcuni difetti che ne contrastano i numerosi pregi. Dipende poi da quello che uno deve fare, per alcune cose meglio i lcd pef altri gli oled.

E appunto uno di questi difetti è che non si riesce ad avere rese elevate. Apple non può permettersi di mettere in vendita telefoni di serie A e telefoni di serie B (come invece fatto maldestramente da samsung col nexus). E' quindi OBBLIGATA a scegliere gli LCD.

Gli ultimi LCD di LG fanno sembrare l'iPhone un giocattolo. Ho avuto per le mani tutta l'ultima gamma LG e devo dire che gli schermi sono paurosi. In particolare il nuovo Optimus 4X HD ha uno schermo incredibile. Se riesci ti consiglio di provarlo, è davvero eccezionale, un passo avanti a tutti gli altri.

freeeak
20-04-2012, 21:58
bho io non vedo tutta questa utilita di avere un super lcd su un coso che usi per telefonare, giocare e in generale cazzeggiare... manco dovessero farci lavori di grafica, e gia tanti grafici che conosco non sono in grado di capire la differenza di qualita da un monitor e l'altro su un pc, e naturalmente non sono disposti a pagare 600€ per un monitor, per lavorare!! ma per un cellulare si.

MiKeLezZ
21-04-2012, 00:39
Guarda che come resa dei colori gli amoled non sono affatto migliori degli lcd di ultima generazione, anzi. I colori sono ovviamente molto più brillanti e i neri più profondi, ma i colori riprodotti sono parecchio falsati e lontani dalla realtà. E lo dico avendo un cellulare con amoled proprio della Samsung.Gli AMOLED sono migliori in tutto e per tutto ai LCD.
Estensione Cromatica
Contrasto
Profondità del Nero
I colori sfalsati del tuo Samsung derivano, molto banalmente, dal fatto che la stessa calibri i suoi cellulari in modo che i colori risultino più vivi. Da photoshop si chiama "saturazione", mentre da pannello nvidia si chiama "brillantezza digitale". Il giorno che potremo calibrare anche i cellulari, tale problema sarà del tutto eliminato.

E appunto uno di questi difetti è che non si riesce ad avere rese elevate. Apple non può permettersi di mettere in vendita telefoni di serie A e telefoni di serie B (come invece fatto maldestramente da samsung col nexus). E' quindi OBBLIGATA a scegliere gli LCD.Ti sbagli di grosso. Un po' come preferiva la resa del CRT a quella del LCD. Oppure, anche peggio, di chi preferiva la XBOX in VGA piuttosto che in HDMI.

Alla fine è sempre un LCD migliorato,ma sempre un LCD. Quando si decideranno a passare ad uno schermo al passo con i tempi (vedi l'amoled di samsung) invece che affidarsi a tecnologie di 30 anni fa?Certo. L'importante, comunque, è che sia buono. Anche io spererei si passi tutti agli AMOLED, però capisco che la Apple non lo faccia in quanto l'unico produttore in grado di soddisfare la sua richiesta è Samsung, da cui Apple sta disperatamente cercando di staccarsi in quanto ha numerose dispute nei suoi riguardi.

bho io non vedo tutta questa utilita di avere un super lcd su un coso che usi per telefonare, giocare e in generale cazzeggiare... manco dovessero farci lavori di grafica, e gia tanti grafici che conosco non sono in grado di capire la differenza di qualita da un monitor e l'altro su un pc, e naturalmente non sono disposti a pagare 600€ per un monitor, per lavorare!! ma per un cellulare si.La tecnologia avanza... Al produttore non è che costi molto costruire un display figo invece che uno non figo... Semplicemente rinnova i macchinari. Capisco non ci sia questa utilità estrema, però se viene data la possibilità, sarebbe stupido non usufruirne.

TripleX
21-04-2012, 09:44
Ahahs
Ma se tutti i display memorie e cpu adottate da apple sono made in samsung cosi come il super display dell'ipad3.i fan apple sembrano dimenticare che apple assembla e basta non produce ormai piu nulla:-)
http://www.chimerarevo.com/2012/02/20/ipad-3-processore-a5x-e-display-retina-prodotto-da-samsung/

TripleX
21-04-2012, 09:44
Ahahs
Ma se tutti i display memorie e cpu adottate da apple sono made in samsung cosi come il super display dell'ipad3.i fan apple sembrano dimenticare che apple assembla e basta non produce ormai piu nulla:-)
http://www.chimerarevo.com/2012/02/20/ipad-3-processore-a5x-e-display-retina-prodotto-da-samsung/

TripleX
21-04-2012, 09:48
Apple vive sulle spalle dei consumatori vendendo prodotti che al di la del singolo pezzo evoluto usato come specchietto x le allodole sono OBSOLETI.questa è la realta.oggi un gs2 o un p6800 uccidono qualunque prodotto apple quanto a qualita flessibilita prestazioni globali e non ultimo OPEN SOURCE

TripleX
21-04-2012, 09:51
Oggi solo samsung lg e sharp producono display.ma solo samsung produce amoled full rgb. Se si vuole uno schermo serio gli altri devono passar da samsung:-)Punto

toni.bacan
21-04-2012, 10:16
Apple vive sulle spalle dei consumatori vendendo prodotti che al di la del singolo pezzo evoluto usato come specchietto x le allodole sono OBSOLETI.questa è la realta.oggi un gs2 o un p6800 uccidono qualunque prodotto apple quanto a qualita flessibilita prestazioni globali e non ultimo OPEN SOURCE

Sarà pur vero che Apple usa "specchietti per le allodole" ma è stata Apple ad aprire la strada agli smartphone attuali, che tra l'altro sono usciti con un paio d'anni di ritardo.
Prima lo smartphone era un ammennicolo non ben definito in stile Nokia 3650 ( :asd: seguito poi da N70 e fratelli) o i primi Blackberry che erano ben lontani dall'essere gli smartphone attuali, erano più dei Nokia E6 con funzionalità limitate.
Una volta aperta la strada son tutti capaci di far gli sboroni e dire "io sono più veloce e più potente" ma il primo ad aver indicato la via ed essere arrivato a piantare picchetto è stata Apple.

Poi un iPhone ha il suo iOS, e quando ci sono gli aggiornamenti, se si vuole iTunes si arrangia a gestire tutto oppure si può non toccare nulla. Android invece è una Jungla di utenti che provano e riprovano versioni e pacchetti custom per vedere quale sia quello che rende meglio sul proprio modello di smartphone.
iPhone 3gs dopo quasi 3 anni ha ancora assistenza ed aggiornamenti software, Samsung (o tutti gli altri) arriva a tanto con i suoi aggiornamenti firmware/software? Mi sembra di no, mi sembra che dia solo la libertà di arrangiarsi a farselo.

Dov'è quindi tutta questa elasticità tanto paventata? sul fatto che si può installarci sopra il sistema operativo che si vuole?? Si possono fare upgrade hardware? Ma fatemi il piacere!! queste sono solo nerdate di gente che non sa come fare per arrivare a sera ed il telefono ce l'ha per figheria e non reale utilizzo.

Se questo è essere OPEN, vi lascio al vostro mondo open.
Io quando vado a comprare il pane voglio del pane e non un kilo di farina, del lievito e gli stampini componibili per farmelo di varie forme :ciapet:

Apocalysse
21-04-2012, 10:53
Intervengo per dire a tutti quelli che pensano che un IPS sia il monitor migliore nel campo LCD che in realtà esiste dall'anno scorso e montato sui modelli usciti quest'anno di diverse case, il PLS ! :)

Ludus
21-04-2012, 10:56
fate tutto questo discorso su lcd dell'iphone contro amoled samsung, quando poi gli lcd retina dell'iphone li produce per il 60-70% della fornitura proprio samsung !

comunque l'amoled come tecnologia è superiore all'lcd, per il semplice fatto che offre un contrasto superiore a fronte di consumi più bassi e sui telefoni oramai lo schermo incide per un buon 40% del consumo di batteria. la stessa apple in tante delle varie diatribe contro samsung, metteva sul tavolo della trattativa, anche la fornitura da parte di samsung dei propri schermi amoled per un futuro iphone, quindi proprio penosa l'amoled come tecnologia non deve essere se apple la richiedeva per un proprio prodotto.

di sicuro, qualunque sarà il futuro schermo dell'iphone 5, 6, 7, 8, X, samsung farà parte dei fornitori principali.

TripleX
21-04-2012, 18:50
peccato apple non abbia inventato proprio nulla visto che prima dell'iphone esistevano i windows phone che gia nella versione 5.0 permettevano tutto cio che fa un iphone4s oggi e molto di piu ... direi simil android quanto ad 'apertura'.quello che tu credi sia un limite ossia la differenziazione dei prodotti e delle app e' presto risolto visto che il market stesso applica un filtro rendendo disponibili solo le app compatibili per terminale...la maggior parte degli utenti compra un android e lo usa cosi com'e' al limite cambia il launcher e vive felice senza problemi.poi esistono i power user catergoria che mai comprerebbe un prodotto apple consci dei suoi incomprensibili limiti...qui da noi (produciamo pcb ...manco a dirlo chiavi internet e telefonia) nessun ingegnere possiede un apple...solo gs1 e gs2...sara' un caso...ma rientro tra quelli che preferisce avere la possibilita' di cucirmi un terminale addosso piuttosto che piegarmi alle volonta di chi lo ha venduto sborsando soldi per fare cio che ormai si fa da anni...ancora rido quando apple un hanno fa sposorizzava la videochiamata come UN INNOVAZIONE e come la prima al mondo ad averla introdotta...(ahhhhhhhhhh i telefoni 3 di 5 anni fa allora eran proprio evoluti!!!) salvo poi far sapere agli utenti che funzionava solo tramite app e solo tra iphone ....ahhhahah....geniali! li ammiro tanto per il loro marketing per tutto il resto c'e':
http://www.youtube.com/watch?v=Ib0oPsOfj3A
quante verita' in questi video! ;)

freeeak
21-04-2012, 19:48
La tecnologia avanza... Al produttore non è che costi molto costruire un display figo invece che uno non figo... Semplicemente rinnova i macchinari. Capisco non ci sia questa utilità estrema, però se viene data la possibilità, sarebbe stupido non usufruirne.

si il mio punto è proprio il prezzo che uno è disposto a pagare per una resa cromatica migliore su un oggetto del genere... al produttore non costera niente (ho qualche dubbio) ma il consumatore le paga ste cose.

solojuve83
21-04-2012, 21:58
peccato apple non abbia inventato proprio nulla visto che prima dell'iphone esistevano i windows phone che gia nella versione 5.0 permettevano tutto cio che fa un iphone4s oggi e molto di piu ... direi simil android quanto ad 'apertura'.quello che tu credi sia un limite ossia la differenziazione dei prodotti e delle app e' presto risolto visto che il market stesso applica un filtro rendendo disponibili solo le app compatibili per terminale...la maggior parte degli utenti compra un android e lo usa cosi com'e' al limite cambia il launcher e vive felice senza problemi.poi esistono i power user catergoria che mai comprerebbe un prodotto apple consci dei suoi incomprensibili limiti...qui da noi (produciamo pcb ...manco a dirlo chiavi internet e telefonia) nessun ingegnere possiede un apple...solo gs1 e gs2...sara' un caso...ma rientro tra quelli che preferisce avere la possibilita' di cucirmi un terminale addosso piuttosto che piegarmi alle volonta di chi lo ha venduto sborsando soldi per fare cio che ormai si fa da anni...ancora rido quando apple un hanno fa sposorizzava la videochiamata come UN INNOVAZIONE e come la prima al mondo ad averla introdotta...(ahhhhhhhhhh i telefoni 3 di 5 anni fa allora eran proprio evoluti!!!) salvo poi far sapere agli utenti che funzionava solo tramite app e solo tra iphone ....ahhhahah....geniali! li ammiro tanto per il loro marketing per tutto il resto c'e':
http://www.youtube.com/watch?v=Ib0oPsOfj3Ao
quante verita' in questi video! ;)
Quotone sacrosanto

Dragon2002
21-04-2012, 22:15

Io sono possessore di un ipad ma preferisco l'amoled di samsung.
Cmq non capisco a che serva un nuovo touch screen,questo di adesso è già perfetto,la vera innovazione sarebbero gli schermi opachi,cosi sarebbero finalmente leggibili alla luce del sole.
Trovo un fastidio estremo per tutti quei riflessi sullo schermo,vorrei uno schermo normale non uno specchio.

Okiya
22-04-2012, 10:18

Questa è la TUA realtà.
Accetta che la maggior parte del resto del mondo non la pensi come te. ;)

A me l'Amoled di Samsung non dispiace, soprattutto su un telefono, dove tutto sommato non è fondamentale valutare la fedeltà dei colori, ma semplicemente l'effetto ottico che se ne ricava. Parere personale, chiaramente.

In generale comunque ci sono pro e contro per entrambe le tecnologie ed è difficile dire quale sia la migliore in senso oggettivo. Certo che proprio in termini di leggibilità sotto la luce del sole l'Amoled di strada ne deve ancora fare... (ho avuto sia il GS2 che il GNex - trovandomi molto bene con il secondo, oltretutto - sia ip4s).

Lombo91
22-04-2012, 12:21

Spero mai, almeno finché non saranno decenti quei pannelli. Galaxy S ed SII hanno immagini davvero troppo verdi/azzurrine, francamente li trovo inguardabili. Ed il bianco non esiste. L'S2 meno del primo, quindi significa che sanno bene anche loro il difetto e che forse un giorno riusciremo a vedere un buon amoled con colori fedeli.

Non è che l'obiettivo in un telefono sia la fedeltà dei colori, ma egoisticamente parlando così non mi piace per niente quindi spero in un cambiamento :)

Francamente, però, vedendo la svolta sempre più consumer di Apple, temo in un'adozione di amoled prematura.

Beltra.it
22-04-2012, 15:44
ah... quindi, un tipo nuovo di touch screen che rende più visibile al sole, segnerà il livello di riferimento... già quella di segnare i-phone come livello di riferimento è una presa per il culo
Gli ultimi LCD di LG fanno sembrare l'iPhone un giocattolo. Ho avuto per le mani tutta l'ultima gamma LG e devo dire che gli schermi sono paurosi. In particolare il nuovo Optimus 4X HD ha uno schermo incredibile. Se riesci ti consiglio di provarlo, è davvero eccezionale, un passo avanti a tutti gli altri.

concordo.. peccato che poi lg sia un colabrodo senza via d'uscita nel far funzionare i suoi dispositivi.. nonché aggiornarli....
spero che nessuno compri più loro prodotti.... che si adeguino agli standard prima di entrare in commercio.

dotlinux
22-04-2012, 17:53
Sarà il più sorprendente iPhone di sempre. :sofico:

strabla
22-04-2012, 23:10
l unica cosa che lo tiene ad alti livelli e iOS

GiGBiG
24-04-2012, 10:03
Credo che il 99% degli acquirenti di iPhone non sappia nemmeno che tipo di hardware abbia tra le mani: l'unica cosa certa e' che fa tendenza.

Come Sheldon quando chiede "Mi dica che computer ha? La prego non risponda uno tutto bianco!"

MiKeLezZ
24-04-2012, 15:15
Credo che il 99% degli acquirenti di iPhone non sappia nemmeno che tipo di hardware abbia tra le mani: l'unica cosa certa e' che fa tendenza.Cavolate mosse probabilmente dall'invidia.

GiGBiG
24-04-2012, 16:28
Cavolate mosse probabilmente dall'invidia.

Invidia? Guarda, se me lo regali non so che farci.

Piuttosto fai un giro veloce tra i molti che hanno l'iPhone e chiedi se sanno che tipo di schermo ha: se ti dicono "si vede benissimo" e' gia' tanto! Se poi gli dici che il prossimo avra' un nuovo tipo di touchscreen integrato nell'LCD ti guarderanno con sguardo interrogativo.

E' innegabile che l'iPhone sia per la maggior parte degli utenti (non tutti) uno status symbol come le scarpe, non tiriamo in ballo l'invidia.

I dispositivi Apple sono delle figate (e ci mancherebbe altro, visto il prezzo), ma mi fa ridere la disputa che nasce ogni volta che si parla di Apple VS Concorrenti. Per me i problemi di Apple sono ben altri, gli LCD tutto sommato sono ottimi e trascinano il mercato.