PDA

View Full Version : Tubi di plexiglass

kurst
24-04-2002, 01:01
Ave gente ...

Domandina veloce veloce ... mica sapete se esistono in vendita dei tubi di plexiglass ??? Magari già piegati (mi serve un angolo di 90° con diametro di circa 8cm per un convogliatore dalla ventola della cpu ....) ??? Se si dove si vendono ? Se non si vendono come posso costruirlo ??? E' importantissimo che sia di plexiglass o cmq materiale trasparente ..

Ciao !

capoz
24-04-2002, 07:35
ciao allora qui a milano ce ne sono parecchi di posti che ne vendono di tubi io ne ho un pò
piegati non si può perchè io lavoro conil plexiglass e se lo pieghi ad angolo retto si schiaccia nell'angolo
quindi bisogna ricavarlo da 2 pezzi incollati
se mi dai le misure esatte cioè uno schema con un disegno con su misure e diametro INTERNO dei tubi se vuoi te lo faccio fare
non sò bene cosa ti può costare me penso minimo 25/30 € purtroppo quando ti vendono un tubo minimo devi prenderne un metro se non 2
vedi se ti interessa manda email a capoz81@tiscalinet.it

kurst
24-04-2002, 11:45
Grazie x le dritte :) urka costa così tanto ??? ... Penso che a sto punto mi arrangero' con qualcosa di diverso :D

fabio80
24-04-2002, 17:49
esticaz un metro :D

che faccio il convolgiatore che sputazza direttamente dalla finestra :D

ocram3
24-04-2002, 18:05
Io ho usato la scatola trasparente di una camicia , vanno bene anche le custodie per i cd tagliate ed incollate con l'attack oppure prendi del poliver (lo trovi in tutti gli spessori al brico e costa poco ) Vedi la foto e se ti puo soddisfare prova a costruirne 1

Scusate la pessima qualita' ma non posso pretendere di piu dalla mia webcam

kurst
24-04-2002, 18:23
Penso di aver risolto il problema alla radice ... al posto dell'alpha metto qualche sodino in più e passo al liquido :D Migliori prestazioni ma soprattutto do una bella botta al rumore che di notte inizia a darmi fastidio un bel po' ...

Ora inizio il progettino con vasca esterna (penso che usero' un vecchio acquario con neon viola che dovrei avere in cantina :D )

Ciao !

Pana79
24-04-2002, 19:46
>>se passi a liquido non ci sono più problemi di convogliatori, cmq in alternativa ci sarebbe il poliver ...è simile al plexiglass è c'è in fogli da 2mm: si piega a caldo, non riusirai a farti un tubo ma un angolo per convogliare il flusso forse è possibile!!!

kurst
24-04-2002, 22:57
Nono niente più convogliatori .... mi conosco troppo bene .. quando mi fisso co na cosa la faccio e basta ... così è stato per fare il case tamarro e sicuramente sarà per il liquidoz .... voglio vedere l'acqua fosforescenteeee !!! :D :D :D

Appena ho 2 euro in tasca faccio l'acquistone (che non sposta poi chissà quanto dal prendere un alpha pal con una ventola cazzuta e silenziona :)

mafbass
26-04-2002, 00:38
Okkio ai convogliatori che sono delle bojate pazzesche. Tipo il FanAdapter! Ho letto dappertutto benissimo. L'ho preso e subito ho pensato che era fatto da culo. Infatti ho guadagnato 5° semplicemente allargando il foro da + piccolo che era fatto con una concavità che creava turbolenze nocive per il flusso...

Ora però ho deciso di bruciarlo e metterci la deltona a 7v e morta la! CIAO!

luke3000
26-04-2002, 20:19
e bravo mafbass!:D :cool:

mafbass
27-04-2002, 02:40
mi chiedo perchè le recensioni ne parlassero così bene quando invece è na schifezza! Se al posto dei convogliatori avessero fatto 4 braccetti di alluminio di misura giusta per metterci sopra ventole da 80 o più grosse avrebbero fatto cosa migliore.
BAH! :mad:

Le cose artigianali spesso sono meglio!
CIAO! Non fatevi fregare!