PDA

View Full Version : Controllare pc in una rete LAN

mikrs27
19-04-2012, 15:49
Ciao ragazzi
sono il proprietario di un centro di scommesse/poker online e ho 6 pc connessi in rete.

Vengo al dunque. Molti utenti invece di giocare usano le postazioni per accedere ad internet (facebook e altre cavolate). Mi ricordo che una volta ero in un internet point ed il titolare vedeva "live" i desktop dei pc connessi, intervenendo qualora si visualizzassero siti non proprio comuni :D

Sapete dirmi il nome di tale applicazione e magari come si configura? Grazie.

wizard1993
19-04-2012, 16:06
teamviewer in modalità spettatore, ma non costa esattamente due lire

ziozetti
19-04-2012, 23:50
Non puoi limitare gli accessi solo ad alcuni siti?

ziozetti
19-04-2012, 23:51
teamviewer in modalità spettatore, ma non costa esattamente due lire
VNC non funzionerebbe?

Dumah Brazorf
20-04-2012, 09:05
Mmm, fare il cane da guardia non mi sembra carino.
Sarebbe meglio impedire dall'inizio che gli utenti possano andare su siti all'infuori di quello/i che tu vuoi che vedano.
C'è da vedere se ci sono dei programmini installabili o andare via proxy/firewall.

roccia1234
20-04-2012, 10:08
VNC non funzionerebbe?

Si, VNC ha anche quella funzione li, e alcune versioni sono completamente gratuite.
Teamviewer lo consiglierei solo se si deve accedere al pc anche dall'esterno della LAN, altrimenti molto meglio VNC.

Comunque, secondo me, si fa prima a mettere un firewall (magari hardware a monte della lan) bloccando l'accesso a TUTTI i siti web tranne quelli relativi al poker/scommesse o a quelli considerati sicuri (che ne so, google, email varie...)