PDA

View Full Version : canon S100 o olympus Xz1

MARCORASSO
19-04-2012, 14:58
ciao a tutti,

vorrei comprarmi una compatta che restituisca foto "stupende".
sono andato per negozi e ho visto e impugnato per mano questi due modelli
olympus xz1 e canon s100 (veramente trasportabile quest'ultima!). Ma quale delle due restituisce migliori foto?

il commesso mi consigliava la S95 ma ho visto che la S95 ha un CCD mentre la S100 un Cmos...ma c'è tanta differenza tra i due sensori?!

questi modelli si equivalgono?....se si opterei per la canon S100 se l'olympus ha una marcia in più in termini di qualità fotografica allora rinuncio alla portabilità. posso considerare al max anche la LX5...ma niente reflex o mirrorless (o meglio mirrorless solo se la differenza è dal giorno alla notte!)
se queste compatte mi restiuiscono super foto allora compatta...se le mirrorless mi restituiscono foto notevolmente sopra le compatte premium allora mirrorless

aled1974
19-04-2012, 18:44
credo che siti di comparazione come questo: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM (seleziona però "All Camera") possano aiutarti nel capire come escono le foto dalle varie fotocamere ;)

ciao ciao

LUIGI_
19-04-2012, 20:56
....non ci capisco nulla....ma a me sembra vince l'olympus...colori più vivi....

LUIGI_
19-04-2012, 21:06
....non ci capisco nulla....ma a me sembra vince l'olympus...colori più vivi....

MARCORASSO
19-04-2012, 23:21
mahhh...a me sembrano uguali!:p ...solo che la canon è minuscola!

ma una IXUS 510 HS non è sempre una eccellete fotocamera...nuova nuova o sarà peggio della S100??

MARCORASSO
20-04-2012, 09:11
ieri ho visto che è in vendita anche la CANON IXUS 510XS ....scarto l'olympus ...troppo grande!

secondo me è superiore la S100 all IXUS 510SX ...sbaglio?!

aled1974
20-04-2012, 12:43
mahhh...a me sembrano uguali!:p ...solo che la canon è minuscola!

ehm, quali ti sembrano uguali, ad esempio io confrontando una mirrorless g3 con la compatta premium s100 a 800 iso vedo differenze qualitative nette, sicuramente tu però hai confrontato due macchine diverse, quali?

ma una IXUS 510 HS non è sempre una eccellete fotocamera...nuova nuova o sarà peggio della S100??

similmente, io a 800 iso tra 510hs e s100 noto differenze qualitative importanti nelle immagini, ovviamente meno marcate rispetto al confronto di cui sopra, ma io le vedo :boh:

se però per te le foto sono confrontabili allora prendi tranquillamente la macchina che pensi abbia il rapporto prezzo/prestazioni migliore o quella che ti ispira di più :mano:

ciao ciao

Scalor
20-04-2012, 13:35
ad alti iso la canon è migliore.
a bassi iso la xz1 è piu nitida..
ma piu o meno si equivalgono

la s100 ha il gps se non mi sbaglio e funziona anche da logger però considera che riduce di parecchio la durata della batteria.

la scelta si riconduce solo alle dimensioni...