PDA

View Full Version : 450W per HD7970 bastano??

jonnycor
18-04-2012, 12:13
Non sono interessato nè a fare SLI o CROSSFIRE nè a fare Overclock
voglio comprare una scheda video come ATI HD7970, mi basta un 450W?? oppure mi serve un ALI superiore???
Ho visto che quelli modulari costano circa 40 euro in più...consigliate di prenderlo??
CASE CORSAIR 400R
CPU INTEL i5-2400
MOBO ASUS P8Z68/P8Z77 (sono ancora indeciso)
HDD WD BLUE 320 GB
RAM CORSAIR 2*4GB

matteo170693
18-04-2012, 12:14
Dacci le specifiche dell'ali

jonnycor
18-04-2012, 12:24
Volevo prendere un Corsair ma ho visto che ci sono da 430W e 500W
la serie è quella BUILDER CX V2
SCHEDA TECNICA
Generale
Tipo di dispositivo
Alimentatore - Fattore di correzione alimentazione attivo (PFC) - interna
Conformità alle specifiche
ATX12V 2.3
Larghezza
15 cm
Profondità
14 cm
Altezza
8.6 cm
Localizzazione
Europa
Dispositivi di alimentazione
Tensione in ingresso
90-264 V c.a. V
Tensione in uscita
+3.3, +5, ±12 V
Dettagli sui connettori di alimentazione
1 x alimentazione a 24 pin ATX ¦ 1 x alimentazione EPS12V a 8 pin ¦ 4 x alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin ¦ 3 x Alimentazione interna 4 pin ¦ 1 x MPC 4 pin
Capacità di alimentazione
430 Watt
Miscellanea
MTBF
100,000 ora/e
Sistema di raffreddamento
Ventola da 120 mm
Caratteristiche
Cavi rivestiti , protezione contro le sovratensioni, protezione da sovrapotenza, protezione di sottotensione, protezione da corto circuito, un rail da 12 V
Standard di conformità
Con certificazione FCC Classe B, CE, UL, TUV, C-Tick, cUL, CB, CCC, 80 PLUS, Energy-Related Products (ErP) Lot 6

Pozhar
18-04-2012, 13:55
Concordo con apiol. http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/sieno/16.gif

jonnycor
18-04-2012, 14:19
No figurati...anzi grazie per la disponibilità!
Cmq il fatto è che io per ora non comprerò la scheda video....semmai fra qualche mese comprerò una HD6870 :D
Però metti che poi fra qualche anno voglio una scheda di livello della 7970....non vorrei cambiare di nuovo alimentatore!!
Che significa SE ACQUISTI DALLA CHIAVE???
Cmq il corsair modulare a 70 euro credo sia perfetto!!!
Ma modulare conviene solo perchè c'è più aeriazione?? Per me che al massimo metterò una scheda videa senza overclock dici che conviene???

PS: Sono indeciso tra i due case
CORSAIR 400R 100 euro
CoolerMaster SIlencio 550 70 euro
quale consigli?

angerlo
18-04-2012, 14:39
Salve mi accodo per fare una domanda simile piu' o meno , ho acquistato un crossfire di 7970 e attualmente ho un ocz 700w mod , la configurazione e' 2600k 8gb kingstom hyperx oc a 1600 il procio sta a 4.4 secondo me ci entro appena dentro secondo voi ? spero di non dover cambiare ali , avevo un corsair 850 ma e' scoppiato lol , cmq attendo risposte grazie in anticipo

angerlo
18-04-2012, 23:07
Per i case dico che si tratta di una scelta soprattutto soggettiva legata all'estetica. Partendo dal presupposto che tu voglia uno di quei soli due, la discriminante per scegliere è:
- se vuoi una migliore dissipazione e poter spingere di più in overclock allora Corsair 400r
- se preferisci il silenzio in assoluto allora silencio550 a discapito delle temperature.
sai che quei 30€ che risparmi potresti investirli in una VGA col dissipatore migliore, o un miglior dissi per CPU in modo da avere sia silenzio che freschezza.
Comunque studiateli bene, valuta dimensioni ed espandibilità e fai la tua scelta. Risulta sempre difficile consigliare un case, appunto perchè le caratteristiche che lo distinguono non sono comparabili facilmente come si usa fare con i bench delle VGA o CPU.

La "chiave" dove credevo tu acquistassi l' hardware è il nome che si usa dare al negozio e-chiave (chiave in inglese) online. Ho preso da li il prezzo degli alimentatori.

La modularità è sempre un valore aggiunto che consente di avere meno cavi all'interno del case = miglior areazione e maggior ordine dei cavi. Vai senza remore sul corsair TX550M, le schede tra tre o quattro anni (spero di non sbagliarmi) non dovrebbero comunque avere consumi superiori ai 225W. Se proprio hai paura pigliati il TX650M e dormi sogni tranquilli.

@angerlo
come hai fatto a scoppiare un gioiello da 850W? Ho visto che l'unico OCZ modulare da 700W ha due linee da 12V che erogano ognuna 25A (totale 552W sui 12V). ora io non so quanto consumi una 7970, ma mettici 130W di procio e te ne restano 420 da dividere per le due vga. quindi 210W l'una. Se NON overclocchi ci puoi stare. Io mi fiderei solo avendo almeno (chiave docet) un XFX PRO750W che ha una sberla di 62A (744W :eek: ) ed è un SEASONIC (e questo dice tutto).

Sara' stato per troppi sbalzi di corrente effettivamente e' l'unica volta che mi e' successo , nell'alimentatore c'e' come un liquido bianco ora plastificato , perquanto riguarda il mio ocz attuale 700w dovrebbe starci cmq domaniti faccio sapere speriamo.

FreeMan
19-04-2012, 15:47
non spezzettare le tue domande sulla config completa.. vai nella sezione dedicata, che un po' tutti ti stanno indicando di utilizzare, e apri un unico thread

CLOSED!!

>bYeZ<