PDA

View Full Version : possibile truffa su digishop.....che faccio?


lele980
18-04-2012, 12:04
buongiorno

non so se è la sezione giusta qual'ora non lo fosse
gentilmente indirizzatemi verso un forum piu attinente

il mio problema è questo

ho acquistato il 24 marzo su digishop un monitor lcd da 21 pollici
che al momento dell'ordine risultava pienamente disponibile
regolarmente pagato via bonifico bancario in data 26 marzo
sul sito davano una pronta consegna via corriere entro 72 ore
ma passati 10 giorni del monitor nessuna traccia, ne tantomeno notizie da parte dell'azienda

li contatto io via e-mail mi rispondono che il monitor da me richiesto era esaurito e che sarebbe stato disponibile solo dopo il 16 aprile (e gia con questo ci sarebbe da lamentarsi per la scarsa professionalita')

allora decido di farmi spedire un altro monitor che avevano gia pronto per la spedizione (con l'aggiunta di 25€ data la differenza di prezzo tra i 2 monitor)

passano altri 10 giorni ma idem come sopra, il monitor non arriva e nemmeno il negozio si fa sentire piu'

incazzato e col bisogno urgente di avere il monitor (è quello dell'ufficio con cui lavoro)
provo a telefonare ai numeri che hanno tra i contatti
stranamente risultano eternamente occupati a qualsiasi ora del giorno da oltre una settimana
ho mandato varie e-mail di minaccia di denuncia per avere il risarcimento del bonifico piu i danni che mi stanno causando
ma non ho avuto risposta

CHE FACCIO ?

ZioDuff
18-04-2012, 12:52
Ciao,
facendo una ricerca su google mi sono imbattuto in questa discussione.

Sono nella tua stessa situazione.

Il 26 marzo ho acquistato una scopa elettrica su questo maledetto sito.

E ad oggi non mi è ancora arrivato nulla.

Al telefono non rispondono, risulta sempre occupato.

E alle mail ti rispondono in modo ambiguo e confusionario.

A sto punto conviene chiedere il rimborso?

E' incredibile che siti del genere possano essere ancora attivi a truffare e prendere per in fondelli la gente...

Non c'è un modo di farli chiudere?

gd350turbo
18-04-2012, 12:59
Ormai è abitudine diffusa, purtroppo vendere cose che non si possiedono, seppure sia una cosa che la legge vieta...

Quello che potete fare è inviare raccomandata a.r. di messa in mora, trovate molti fac simili tramite google, in cui chiedete la restituzione della cifra.

lele980
18-04-2012, 13:05
Ormai è abitudine diffusa, purtroppo vendere cose che non si possiedono, seppure sia una cosa che la legge vieta...

Quello che potete fare è inviare raccomandata a.r. di messa in mora, trovate molti fac simili tramite google, in cui chiedete la restituzione della cifra.


io non chiedo solo il rimborso ma anche i danni che mi stanno causando

sia di stress che di lavoro (sto arrangiando col portatile ma è molto lento e devo puntualmente fare un casino per prelevare i file dal pc dell ufficio)

anche perche leggiucchiando su internet la legge ammette il rimborso piu il doppio della caparra come risarcimento danni

lele980
18-04-2012, 13:08
quello che mi sfugge è sapere la prassi ottimale come muovermi

magari evitando di interpellare avvocati altrimenti l'ipotetico risarcimento se lo mangia tutto lui :mad:

ZioDuff
18-04-2012, 13:27
Guarda cosa mi avevano scritto in data 05/04/12

Salve
il suo prodotto partirà tra oggi e domani e Le sarà consegnato a cavallo di Pasqua. Ci scusiamo per il ritardo, ma c'è stata una momentanea uscita di disponibilità del prodotto adesso rientrata.
Qualora non avesse intenzione di attendere, la preghiamo di inviarci comunicazione ufficiale di recesso ordine allegando il suo codice IBAN.
Cordiali saluti

Poi in data 12/04/12

Salve
prodotto in partenza consegna prevista per domani. Ci scusiamo nuovamente per i ritardi accumulati.
Cordiali saluti
Salve
Il corriere sarà UPS, appena avremo numero di spedizione glielo comunicheremo.
Cordiali saluti

Poi in data 17/04/12 cioè ieri gli ho scritto l'ennesima mail abbastanza incazzosa.

Salve,
sto ancora attendendo che arrivi il pacco.
Con che corriere avete spedito? mi date gentilmente un tracking number?
Il vostro è un modo molto scorretto di lavorare, il numero risulta sempre occupato, alle mail rispondete in ritardo e in modo vago, non ci si comporta così con i clienti, sono molto arrabbiato.
Non comprerò mai più nel vostro sito, e anzi se il pacco non mi arriva a breve vi farò una pubblicità molto negativa in giro sul web sui siti tipo trovaprezzi, ecc.
Attendo vs risposte.

Saluti

Alla quale rispondono:

Salve,
il corriere è Bartolini,però stiamo cercando di risalire al link con la tracciatura,che al momento tarda ad arrivare perchè Bartolini stesso non ci aggiorna il nostro link.
Appena lo farà,le manderemo via mail il link.
Cordiali saluti



Cioè prima mi dici che spedisci con UPS ora mi parli di Bartolini?

Ho chiamato la sede Bartolini di Livorno e non hanno nessun pacco.

Questi qui devono chiudere cazzo :mad:

strabla
18-04-2012, 13:38
io pago sempre con paypal per evitare questo tipo di soggetti..

bluv
18-04-2012, 13:51
mandagli la raccomandata intestata da un avvocato con messa in mora e azione legale

non perdeteci tempo!!!

a me sono stati fregati dei soldi da f2store ....
e nemmeno l'ombra di nulla ...

ma non finisce qui :O

p.s.
nel caso via pm per evitare questioni varie

Eress
18-04-2012, 17:01
Bisognerebbe conoscere i tempi medi di consegna da quel sito, io per esempio ho acquistato un mouse da un sito cinese che è arrivato puntualmente dopo un mese e mezzo :D Infatti ho poi scoperto che quelli sono tempi normali dalla Cina. Qui si tratta di un sito italiano d'accordo, ma i tempi possono essere comunque superiori a quelli che uno si immagina, non significa per forza che sia una truffa

faestrike
18-04-2012, 18:12
buongiorno

non so se è la sezione giusta qual'ora non lo fosse
gentilmente indirizzatemi verso un forum piu attinente

il mio problema è questo

ho acquistato il 24 marzo su digishop un monitor lcd da 21 pollici
che al momento dell'ordine risultava pienamente disponibile
regolarmente pagato via bonifico bancario in data 26 marzo
sul sito davano una pronta consegna via corriere entro 72 ore
ma passati 10 giorni del monitor nessuna traccia, ne tantomeno notizie da parte dell'azienda

li contatto io via e-mail mi rispondono che il monitor da me richiesto era esaurito e che sarebbe stato disponibile solo dopo il 16 aprile (e gia con questo ci sarebbe da lamentarsi per la scarsa professionalita')

allora decido di farmi spedire un altro monitor che avevano gia pronto per la spedizione (con l'aggiunta di 25€ data la differenza di prezzo tra i 2 monitor)

passano altri 10 giorni ma idem come sopra, il monitor non arriva e nemmeno il negozio si fa sentire piu'

incazzato e col bisogno urgente di avere il monitor (è quello dell'ufficio con cui lavoro)
provo a telefonare ai numeri che hanno tra i contatti
stranamente risultano eternamente occupati a qualsiasi ora del giorno da oltre una settimana
ho mandato varie e-mail di minaccia di denuncia per avere il risarcimento del bonifico piu i danni che mi stanno causando
ma non ho avuto risposta

CHE FACCIO ?
mi sa che a sto giro l hai presa nel :ciapet:

lovercrafthp
18-04-2012, 18:40
Perdonami ma la persona incauta sei stato tu, avresti dovuto informarti prima di fare aquisti presso un determinato shop. Una breve ricerca su google, cosa che ho appena fatto per curiosità di verificare la questione, e avresti visto che su un campione di circa 200 commenti, 100 ( il 50 % ) lamenta truffa o ritardi di anche 2 mesi.
Appurato il fatto che sei stato truffato, e loro in torto, dubito verrai risarcito. In italia bisogna arrangiarci da soli, bisogna esser sempre i primi a interessarsi delle cose prima di muovere passo in ogni campo.

ilratman
18-04-2012, 19:08
Io ci andrei piano a parlare di truffa prima del tempo

Ricordo che due dei migliori siti che ci sono adesso all'inizio ricevevano commenti simili 7-8 anni fa

Un mese non basta a dire truffa, aspettate.

bluv
18-04-2012, 19:13
Io ci andrei piano a parlare di truffa prima del tempo

Ricordo che due dei migliori siti che ci sono adesso all'inizio ricevevano commenti simili 7-8 anni fa

Un mese non basta a dire truffa, aspettate.

non si tratta del periodo d'attesa ...
se leggie ben sopra si fa riferimento a ripetuti contatti, email, telefonate
e questi non rispondono...
sono da perquisire e da denunciare, altro che ... :O

p.s.
il mio discorso è generico, ma siamo lì

ZioDuff
18-04-2012, 19:59
Ma non si può segnalare questo disservizio tipo alla polizia postale o qualcosa del genere?

Perchè qui stiamo parlando di truffa praticamente, sul sito ci sono le condizioni di vendita che parlano di consegna in 5/10 giorni lavorativi...

Eress
18-04-2012, 21:49
Ma non si può segnalare questo disservizio tipo alla polizia postale o qualcosa del genere?

Perchè qui stiamo parlando di truffa praticamente, sul sito ci sono le condizioni di vendita che parlano di consegna in 5/10 giorni lavorativi...
Allora mi devo ripetere :asd: anche sul sito dove avevo ordinato io si parlava di 6/10 giorni lavorativi, 10 per la spedizione economica, quella che ho scelto io, non mi hanno risposto fino a pochi giorni dopo la consegna. Secondo me non si può parlare di truffa fino ad almeno due mesi dopo la spedizione, anche se nel frattempo non rispondono. Altrimenti andate a comprare nei negozi :D

strabla
18-04-2012, 22:29
2 mesi peró sono tantini lo stesso...

bluv
18-04-2012, 23:02
Allora mi devo ripetere :asd: anche sul sito dove avevo ordinato io si parlava di 6/10 giorni lavorativi, 10 per la spedizione economica, quella che ho scelto io, non mi hanno risposto fino a pochi giorni dopo la consegna. Secondo me non si può parlare di truffa fino ad almeno due mesi dopo la spedizione, anche se nel frattempo non rispondono. Altrimenti andate a comprare nei negozi :D

son tenuti ad avvisarti dei ritardi, a tenerti aggiornato ...
non tolleriamo questi comportamenti perchè ci perde solo il cliente ... a loro non frega nulla!!!

ZioDuff
18-04-2012, 23:06
Allora mi devo ripetere :asd: anche sul sito dove avevo ordinato io si parlava di 6/10 giorni lavorativi, 10 per la spedizione economica, quella che ho scelto io, non mi hanno risposto fino a pochi giorni dopo la consegna. Secondo me non si può parlare di truffa fino ad almeno due mesi dopo la spedizione, anche se nel frattempo non rispondono. Altrimenti andate a comprare nei negozi :DScusa che discorso è allora andate a comprare nei negozi?

Se mettono delle condizioni di vendita e spedizione devono rispettarle, se no stai facendo il furbo e vai punito.

E' anni che compro su internet e non ho mai avuto dei disservizi simili, è la prima volta che mi succede.

Di sicuro d'ora in poi eviterò siti come questo e leggerò meglio i commenti della gente su trovaprezzi.

strabla
18-04-2012, 23:24
ma più che altro quasi mai trovi quello che ti serve nei negozi >.<

Eress
19-04-2012, 07:02
Se mettono delle condizioni di vendita e spedizione devono rispettarle, se no stai facendo il furbo e vai punito
Ma quelli sono tempi indicativi teorici più che altro, non bisogna prenderli alla lettere, poi i tempi non dipendono solo da chi spedisce, ma anche dalla rete dei trasporti e tutto il resto. Secondo me sei troppo ansioso, rilassati :asd:

ilratman
19-04-2012, 07:07
Ma quelli sono tempi indicativi teorici più che altro, non bisogna prenderli alla lettere, poi i tempi non dipendono solo da chi spedisce, ma anche dalla rete dei trasporti e tutto il resto. Secondo me sei troppo ansioso, rilassati :asd:

Ti quoto, compro online da tutto il mondo dal 2003 e ne ho viste di tutti i colori ma le reazioni mi sembrano esagerate

Se fra qualche tempo la merce non arriva allora sarà diverso

gd350turbo
19-04-2012, 09:01
io non chiedo solo il rimborso ma anche i danni che mi stanno causando

sia di stress che di lavoro (sto arrangiando col portatile ma è molto lento e devo puntualmente fare un casino per prelevare i file dal pc dell ufficio)

anche perche leggiucchiando su internet la legge ammette il rimborso piu il doppio della caparra come risarcimento danni

Per il risarcimento danni, occorre un avvocato che metta su una causa per danni che vanno poi documentati, non credo che sia sufficiente dire mi ha causato stress...

Il doppio della caparra è relativo al caso in cui tu versi una cifra per bloccare un bene e/o un servizio e questo non ti viene elargito.

bluv
19-04-2012, 10:09
Ti quoto, compro online da tutto il mondo dal 2003 e ne ho viste di tutti i colori ma le reazioni mi sembrano esagerate

Se fra qualche tempo la merce non arriva allora sarà diverso

l'azienda è italiana
in un mese il pacco si fa il giro del mondo :O

meglio farsi sentire!

ZioDuff
19-04-2012, 11:12
Ragazzi miracolo mi è appena arrivato il pacco con bartolini.

Il mittente è una ditta strana dalla Francia, chissà che giri fanno questi...

ilratman
19-04-2012, 12:54
Cvd

bluv
19-04-2012, 13:04
Ragazzi miracolo mi è appena arrivato il pacco con bartolini.

Il mittente è una ditta strana dalla Francia, chissà che giri fanno questi...

bene, che c'è dentro :asd:
non è giustificato questo ritardo ...

ZioDuff
19-04-2012, 13:08
bene, che c'è dentro :asd:
non è giustificato questo ritardo ...
Una scopa elettrica wireless :asd:

Non è giustificato no, mi sembra scontato dire che ovviamente non comprerò mai più su questo sito.

Quasi 1 mese di attesa è troppo...d'ora in poi compro solo su ebay e amazon dove mi sono sempre trovato benissimo.

strabla
19-04-2012, 14:54
concordo con amazon sono super rapidi

Marci
19-04-2012, 15:15
Su e-bay son dei ladri, vendono le cose a prezzi più alti dei negozi fisici:doh:
Bisogna stare attenti e cercare di fino:fagiano:

bluv
19-04-2012, 15:58
Su e-bay son dei ladri, vendono le cose a prezzi più alti dei negozi fisici:doh:
Bisogna stare attenti e cercare di fino:fagiano:

sta a te saper cosa compri e quanto vale ... :O

gd350turbo
19-04-2012, 16:23
Ragazzi miracolo mi è appena arrivato il pacco con bartolini.

Il mittente è una ditta strana dalla Francia, chissà che giri fanno questi...

Si chiama drop shipping...

Tu paghi il venditore, il quale a sua volta paga il fornitore e gli fornisce il tuo indirizzo a cui spedire direttamente la merce !

I flash sb900 mi sono arrivati dalla francia
La D700 dalla polonia
Il samsung galaxy dalla romania

Se funziona, è una procedura che permette di offrire prezzi bassi, dato il minor lavoro che deve fare il venditore !

Su e-bay son dei ladri, vendono le cose a prezzi più alti dei negozi fisici:doh:
Bisogna stare attenti e cercare di fino:fagiano:

Se uno è abituato al mercatino di hwup, andare a comperare su ebay potrebbe essere uno shock, dato che li ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole !

Marci
19-04-2012, 17:04
Se funziona, è una procedura che permette di offrire prezzi bassi, dato il minor lavoro che deve fare il venditore !



Se uno è abituato al mercatino di hwup, andare a comperare su ebay potrebbe essere uno shock, dato che li ognuno è libero di vendere al prezzo che vuole !
Il confronto col mercatino OK ma ho visto cose vendute nel negozio sotto casa a molto meno rispetto a e-Bay; bisogna essere proprio fessi per farsi infinocchiare così!:mbe:

ZioDuff
19-04-2012, 17:35
Il confronto col mercatino OK ma ho visto cose vendute nel negozio sotto casa a molto meno rispetto a e-Bay; bisogna essere proprio fessi per farsi infinocchiare così!:mbe:
Mah, a parte rari casi tendenzialmente su ebay o cmq su internet i prodotti diciamo HI-TECH costano sempre di meno rispetto ai negozi....

gd350turbo
19-04-2012, 18:36
Il confronto col mercatino OK ma ho visto cose vendute nel negozio sotto casa a molto meno rispetto a e-Bay; bisogna essere proprio fessi per farsi infinocchiare così!:mbe:

Perfettamente d'accordo, questo è l'unico mercatino a prezzi controllati ed imposti, nel restante mondo il venditore è libero di fissare il prezzo che vuole e l'acquirente è libero di scegliere se acquistare o meno, si fa uso quindi del proprio libero arbitrio.

cHocoBon
21-04-2012, 11:39
Ragazzi miracolo mi è appena arrivato il pacco con bartolini.

Il mittente è una ditta strana dalla Francia, chissà che giri fanno questi...

anch'io ho ordinato recentemente da loro e sono passate ben 3 settimane, ieri finalmente sembra l'abbiano spedito, solo che il numero di tracking che mi hanno dato non saprei dove inserirlo... te c'eri riuscito?

ZioDuff
23-04-2012, 00:12
anch'io ho ordinato recentemente da loro e sono passate ben 3 settimane, ieri finalmente sembra l'abbiano spedito, solo che il numero di tracking che mi hanno dato non saprei dove inserirlo... te c'eri riuscito?
Sinceramente neanche io sono riuscito a capire come si controllava... l'unica cosa che devi avere è pazienza.... che prima o poi arriva :D

!fazz
23-04-2012, 09:55
il tracker và sempre inserito sul sito del corriere utilizzato dal venditore

comunque calcolate che a meno di casi particolari (es. RS, monclick ecc ecc o un pò più lenti come amazon ) i tempi di spedizioni possono tranquillamente essere biblici, io comincio sempre a preoccuparmi dopo che sono passate 3 settimane / 1 mese

poi capitano le eccezioni come pacco ordinato il lunedì e arrivato il mercoledì mattina dalla cina e non era un articolo a scaffale ma articoli customizzati :D

Eress
23-04-2012, 10:00
Non so quanto valga la pena spendere il doppio per aspettare la metà...

cHocoBon
23-04-2012, 10:33
Non so quanto valga la pena spendere il doppio per aspettare la metà...

Su questo concordo, anche se amazon molto spesso riesce a offrire il meglio dei due mondi :D

Comunque se possibile preferisco risparmiare qualcosina, e se devo aspettare ben venga, vorrei solo che questi siti fossero più chiari... invece di scrivermi via mail che "il pacco partirà per fine settimana" giusto per farmi contento che mi dessero un stima reale "guardi ci vorranno come minimo altre 2 settimane" :oink:

Il corriere che usano dovrebbe essere Bartolini e il codice che mi hanno dato potrebbe essere solo un id collo per com'è fatto, ma so che quelli bartolini sono del tipo AAXXXXXX dove le varie x sono numeri mentre questo è del tipo PROXXXXXX, comunque aspettiamo e speriamo :)

lele980
24-04-2012, 10:31
per la cronaca, il monitor mi è arrivato

dopo un mese di ritardo

tutto ok, anche se sicuramente non comprero' piu da loro

xuuldh
24-04-2012, 11:55
Ciao, mi dispiace dirtelo, ma quel sito è veramente pessimo per non offenderlo :D, mio fratello ha avuto il tuo stesso problema.

Acquistò l'anno scorso due monitor LCD costo totale 300€, ma non è il problema del costo, ma di quanto loro possano essere polli (riferito al sito)
Cercavano di fare i furbi, ma purtroppo hanno sbattuto male, restituendo non solo i soldi via bonifico in 24/48 lavorative, ma sono anche stati denunciati non dalla polizia postale, ma dal nostro avvocato di famiglia.

Ti consiglio vivamente di recarti da un avvocato con le palle (senza offesa per gli avvocati , ma purtroppo come ben sai ci sono quelli con un pò piu di esperienza quindi ti consiglio ti recarti da loro), oppure se ne hai uno/a in famiglia fatti consigliare da loro.

Ma denunciali senza problemi, oppure fatti fare una lettera da loro e gliela spedisci o via fax o come raccomandata con ricevuta di ritorno.
Via email se ne fregano altamente, neanche le guardano le email.

Io tempo fà , come ti ho detto sopra, mi sn recato dal mio avvocato in nome di mio fratello e mi sono fatto fare una bella letterina, appena l'hanno letta le mani nei capelli si sono messi e in 24h/48h hanno rifatto il bonifico .

Fai cosi altrimenti non ne torni a capo, poi mi ringrazierai :D
Spero di esserti stato utile e spero che tu risolva nel migliore de modi questa situazione.

Inoltre non comprare MAI più su siti "fantasmi". Recati solamente nel miglior sito d'italia anche come qualità prezzo e disponibilità sia a livello di magazzino che personale, rispondono sempre, via email, telefono, fax. SONO IL TOP insomma
Il sito si chiama : e-key, credo che già tu lo conosca :-)

Ciao e buona giornata :)

cHocoBon
28-04-2012, 12:18
Finalmente il mio ordine, fatto ancora il 27 marzo, ieri dopo un mese esatto è arrivato. Tutto in condizioni perfette, quindi non penso proprio sia una truffa! Però l'attesa è stata davvero stressante! Se non avete bisogno impellente della merce e siete pronti ad aspettare potete comprare tranquillamente!

Eress
29-04-2012, 12:15
Finalmente il mio ordine, fatto ancora il 27 marzo, ieri dopo un mese esatto è arrivato. Tutto in condizioni perfette, quindi non penso proprio sia una truffa! Però l'attesa è stata davvero stressante! Se non avete bisogno impellente della merce e siete pronti ad aspettare potete comprare tranquillamente!
CVD :asd: