PDA

View Full Version : Problema surruscaldamento ASUS

crollosuimuri
17-04-2012, 10:41
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio portatile ASUS X59SR... dunque si surriscalda, ma la cosa strana è che modificando le impostazioni di risparmio energetico i gradi calano a dismisura, e la ventola lavora di meno!
Inoltre se lo spengo con il cavo alimentatore attaccato, qualsiasi sistema operativo abbia (ho provato con xp e Vista) crasha e si riavvia!

Presumo dunque sia il cavo alimentazione a essere agli sgoccioli, voi che dite? Volevo una vostra opinione per evitare di fare una spesa inutile.
So che dovrei pulire le ventole e sostituire la pasta termica (ha piu di 4 anni) ma per me il problema principale è appunto connesso alla alimentazione!

Ditemi che ne pensate ed aiutatemi per favore :D

Ciao!

tonyxx
17-04-2012, 15:12
ma la cosa strana è che modificando le impostazioni di risparmio energetico i gradi calano a dismisura, e la ventola lavora di meno!
ma davvero?
non lo avrei mai detto, sei proprio un genio :ave:
è una cosa vecchia come il pc, lo davo per scontato ormai:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
comunque sarebbe una buona cosa pulirlo dalla polvere e cambiare la pasta termica
Inoltre se lo spengo con il cavo alimentatore attaccato, qualsiasi sistema operativo abbia (ho provato con xp e Vista) crasha e si riavvia!

questa mi è nuova, non è un problema di cavo, ma di pc credo
magari se puoi prova prima un altro alimentatore per sicurezza, magari fattelo prestare, ma non dovrebbe essere quello il problema

crollosuimuri
17-04-2012, 19:48
ma davvero?
non lo avrei mai detto, sei proprio un genio :ave:
è una cosa vecchia come il pc, lo davo per scontato ormai

Uahahahahah ma dai di ste cose non ne so nulla.... :D
Grazie della risposta... è prevista una pulizia del pc... con la pasta termica so come fare in teoria ma in pratica non ne so nulla :confused: ... vabbe... grazie della risposta comunque, spero che qualcuno sappia di più sull'alimentatore!