View Full Version : Asus N53SV - problemi e lentezza per gaming
Salve a tutti!
Come da titolo possiedo un asus n53sv e queste sono le caratteristiche:
-i7-2360QM, 2.00 GHz;
-Nvidia GeForce Optimus 540M 1gb
-RAM 6 gb
allora il problema è che teoricamente dovrebbe avere una potenza sufficiente a far girare gli ultimi titoli sul mercato, come ad esempio Skyrim o The Witcher 2. Solo che nel momento in cui vado a impostare i settaggi sono obbligato a settarli al minimo, altrimenti va tutto a scatti. Nonostante ciò ho comunque dei problemi col mouse che è sempre un po' in ritardo sul movimento e non preciso. Eppure Skyrim ad esempio non richiede molta potenza per poter essere giocato. Ho impostato la scheda Nvidia come predefinita per quei giochi dal pannello principale, ho anche aggiornato i driver pensando che fossero quelli il problema ma niente..
sapreste aiutarmi..? o qualche suggerimento per provare a risolvere la situazione? o magari sono io che pretendo troppo? xDD grazie in anticipo..
UP.. nessuna sa darmi una qualche indicazione..? :(
Salve a tutti!
Come da titolo possiedo un asus n53sv e queste sono le caratteristiche:
-i7-2360QM, 2.00 GHz;
-Nvidia GeForce Optimus 540M 1gb
-RAM 6 gb
allora il problema è che teoricamente dovrebbe avere una potenza sufficiente a far girare gli ultimi titoli sul mercato, come ad esempio Skyrim o The Witcher 2. Solo che nel momento in cui vado a impostare i settaggi sono obbligato a settarli al minimo, altrimenti va tutto a scatti. Nonostante ciò ho comunque dei problemi col mouse che è sempre un po' in ritardo sul movimento e non preciso. Eppure Skyrim ad esempio non richiede molta potenza per poter essere giocato. Ho impostato la scheda Nvidia come predefinita per quei giochi dal pannello principale, ho anche aggiornato i driver pensando che fossero quelli il problema ma niente..
sapreste aiutarmi..? o qualche suggerimento per provare a risolvere la situazione? o magari sono io che pretendo troppo? xDD grazie in anticipo..
Non penso che la tua scheda video sia adatta per il gaming, dai un occhiata qua http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html fa parte della 2 classe, le schede ottimali sono quelle di prima. Controlla i requisiti qui http://www.systemrequirementslab.com/cyri/intro.aspx magari aggiorna i driver.
mmm ok.. peccato :( quindi non c'è niente che possa fare.. ti ringrazio per la risposta e per i link che hai postato :D
Di niente figurati :) , se ti piace giocare ti converrebbe farti un bel portatile con i controc***i, io ne ho acquistato uno quì http://www.santech.it/shop/default.aspx, fanno delle bestie e a mio parere ad un prezzo giusto, non come gli alienware che costano un assurdità, naturalmente sui portatili da gioco i prezzi sono un pò tutti altini, puoi farti sempre un bel fisso alla metà del prezzo con cui puoi fare tutto :)
caska121
19-04-2012, 19:51
Di niente figurati :) , se ti piace giocare ti converrebbe farti un bel portatile con i controc***i, io ne ho acquistato uno quì http://www.santech.it/shop/default.aspx, fanno delle bestie e a mio parere ad un prezzo giusto, non come gli alienware che costano un assurdità, naturalmente sui portatili da gioco i prezzi sono un pò tutti altini, puoi farti sempre un bel fisso alla metà del prezzo con cui puoi fare tutto :)
i deviltech costano meno :D
Ho visto il sito, ma se continui nell'assemblaggio il prezzo viene sempre sulle 1.570 per quello più valido :)
Grazie ancora :) bhe si in effetti a questo punto sarei più propenso a rifarmi un bel fisso :D cmq non sono molto pratico (penso si sia capito :P) non ho mai sentito questo santech che mi hai linkato.. com'è? affidabile? conviene? così magari per acquisti futuri posso prenderlo in considerazione :)
caska121
21-04-2012, 10:20
Ho visto il sito, ma se continui nell'assemblaggio il prezzo viene sempre sulle 1.570 per quello più valido :)
guarda ha parità di hardware, il deviltech da 17' con ssd geforce 675 16 gb ram ecc viene sui 1500 euro.. il santech sui 1850... poi certo santech è italiana e hai un anno in più di garanzia, ma parità di prezzo proprio no
mmm ok.. peccato quindi non c'è niente che possa fare.. ti ringrazio per la risposta e per i link che hai postato
è un problema al pc, non alla gpu 540m di per sé
io gioco a skyrim con il notebook in firma che ha la 540m con dettagli medio-alti a risoluzione massima, senza mai scendere sotto i 25fps, spesso sono sui 40-50fps!!!
prova a fare una reinstallazione pulita del sistema operativo, per farlo vedi il thread ufficiale asus x53
P.S. pure il pesante BF3 funziona benone con dettagli medi a risoluzione nativa (1366x768) sul notebook in firma che ha una 540m appunto
@caska121 ok grazie per la delucidazione :)
@tonyxx grazie per il consiglio! Appena posso allora proverò come mi hai consigliato! :)
@tonyxx grazie per il consiglio! Appena posso allora proverò come mi hai consigliato!
non è che per caso hai lo schermo full hd?
in tal caso è ovvio che gli fps sono bassi, abbassa a 720p o 768p e vedrai che differenza
non è che per caso hai lo schermo full hd?
in tal caso è ovvio che gli fps sono bassi, abbassa a 720p o 768p e vedrai che differenza
come posso fare per abbassarli..? in firma sta scritto che il monitor è FHD/LED BL..
Ma guarda che io ho il pc identico al tuo...ma skyrim mi gira benissimo con dettagli alti...sei sicuro che i giochi li avvii con la nvidia e non con la intel integrata?...quando avvii skyrim la lucetta vicino al pulsante di accensione diventa bianca???????
quando avvii skyrim la lucetta vicino al pulsante di accensione diventa bianca???????
perchè l' n53 ha il led che indica la gpu nvidia in funziona?
comunque anche con la 540m è ovvio che il gioco non gira molto bene se ci gioca in full hd
si diventa bianca! scusate il ritardo per la risposta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.