PDA

View Full Version : Asus N53SV - problemi e lentezza per gaming

Dartel
16-04-2012, 22:15
Salve a tutti!

Come da titolo possiedo un asus n53sv e queste sono le caratteristiche:

-i7-2360QM, 2.00 GHz;
-Nvidia GeForce Optimus 540M 1gb
-RAM 6 gb

allora il problema è che teoricamente dovrebbe avere una potenza sufficiente a far girare gli ultimi titoli sul mercato, come ad esempio Skyrim o The Witcher 2. Solo che nel momento in cui vado a impostare i settaggi sono obbligato a settarli al minimo, altrimenti va tutto a scatti. Nonostante ciò ho comunque dei problemi col mouse che è sempre un po' in ritardo sul movimento e non preciso. Eppure Skyrim ad esempio non richiede molta potenza per poter essere giocato. Ho impostato la scheda Nvidia come predefinita per quei giochi dal pannello principale, ho anche aggiornato i driver pensando che fossero quelli il problema ma niente..
sapreste aiutarmi..? o qualche suggerimento per provare a risolvere la situazione? o magari sono io che pretendo troppo? xDD grazie in anticipo..

Dartel
18-04-2012, 15:57
UP.. nessuna sa darmi una qualche indicazione..? :(

Giack93
19-04-2012, 12:27
Salve a tutti!

Come da titolo possiedo un asus n53sv e queste sono le caratteristiche:

-i7-2360QM, 2.00 GHz;
-Nvidia GeForce Optimus 540M 1gb
-RAM 6 gb

allora il problema è che teoricamente dovrebbe avere una potenza sufficiente a far girare gli ultimi titoli sul mercato, come ad esempio Skyrim o The Witcher 2. Solo che nel momento in cui vado a impostare i settaggi sono obbligato a settarli al minimo, altrimenti va tutto a scatti. Nonostante ciò ho comunque dei problemi col mouse che è sempre un po' in ritardo sul movimento e non preciso. Eppure Skyrim ad esempio non richiede molta potenza per poter essere giocato. Ho impostato la scheda Nvidia come predefinita per quei giochi dal pannello principale, ho anche aggiornato i driver pensando che fossero quelli il problema ma niente..
sapreste aiutarmi..? o qualche suggerimento per provare a risolvere la situazione? o magari sono io che pretendo troppo? xDD grazie in anticipo..
Non penso che la tua scheda video sia adatta per il gaming, dai un occhiata qua http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html fa parte della 2 classe, le schede ottimali sono quelle di prima. Controlla i requisiti qui http://www.systemrequirementslab.com/cyri/intro.aspx magari aggiorna i driver.

Dartel
19-04-2012, 18:37
mmm ok.. peccato :( quindi non c'è niente che possa fare.. ti ringrazio per la risposta e per i link che hai postato :D

Giack93
19-04-2012, 19:03
Di niente figurati :) , se ti piace giocare ti converrebbe farti un bel portatile con i controc***i, io ne ho acquistato uno quì http://www.santech.it/shop/default.aspx, fanno delle bestie e a mio parere ad un prezzo giusto, non come gli alienware che costano un assurdità, naturalmente sui portatili da gioco i prezzi sono un pò tutti altini, puoi farti sempre un bel fisso alla metà del prezzo con cui puoi fare tutto :)

caska121
19-04-2012, 19:51
Di niente figurati :) , se ti piace giocare ti converrebbe farti un bel portatile con i controc***i, io ne ho acquistato uno quì http://www.santech.it/shop/default.aspx, fanno delle bestie e a mio parere ad un prezzo giusto, non come gli alienware che costano un assurdità, naturalmente sui portatili da gioco i prezzi sono un pò tutti altini, puoi farti sempre un bel fisso alla metà del prezzo con cui puoi fare tutto :)

i deviltech costano meno :D

Giack93
19-04-2012, 21:32
Ho visto il sito, ma se continui nell'assemblaggio il prezzo viene sempre sulle 1.570 per quello più valido :)

Dartel
20-04-2012, 21:41
Grazie ancora :) bhe si in effetti a questo punto sarei più propenso a rifarmi un bel fisso :D cmq non sono molto pratico (penso si sia capito :P) non ho mai sentito questo santech che mi hai linkato.. com'è? affidabile? conviene? così magari per acquisti futuri posso prenderlo in considerazione :)

caska121
21-04-2012, 10:20
Ho visto il sito, ma se continui nell'assemblaggio il prezzo viene sempre sulle 1.570 per quello più valido :)

guarda ha parità di hardware, il deviltech da 17' con ssd geforce 675 16 gb ram ecc viene sui 1500 euro.. il santech sui 1850... poi certo santech è italiana e hai un anno in più di garanzia, ma parità di prezzo proprio no

tonyxx
21-04-2012, 12:19
mmm ok.. peccato quindi non c'è niente che possa fare.. ti ringrazio per la risposta e per i link che hai postato

è un problema al pc, non alla gpu 540m di per sé
io gioco a skyrim con il notebook in firma che ha la 540m con dettagli medio-alti a risoluzione massima, senza mai scendere sotto i 25fps, spesso sono sui 40-50fps!!!
prova a fare una reinstallazione pulita del sistema operativo, per farlo vedi il thread ufficiale asus x53

P.S. pure il pesante BF3 funziona benone con dettagli medi a risoluzione nativa (1366x768) sul notebook in firma che ha una 540m appunto

Dartel
22-04-2012, 23:37
@caska121 ok grazie per la delucidazione :)

@tonyxx grazie per il consiglio! Appena posso allora proverò come mi hai consigliato! :)

tonyxx
23-04-2012, 14:19
@tonyxx grazie per il consiglio! Appena posso allora proverò come mi hai consigliato!

non è che per caso hai lo schermo full hd?
in tal caso è ovvio che gli fps sono bassi, abbassa a 720p o 768p e vedrai che differenza

Dartel
23-04-2012, 22:15
non è che per caso hai lo schermo full hd?
in tal caso è ovvio che gli fps sono bassi, abbassa a 720p o 768p e vedrai che differenza

come posso fare per abbassarli..? in firma sta scritto che il monitor è FHD/LED BL..

adso87
13-06-2012, 12:19
Ma guarda che io ho il pc identico al tuo...ma skyrim mi gira benissimo con dettagli alti...sei sicuro che i giochi li avvii con la nvidia e non con la intel integrata?...quando avvii skyrim la lucetta vicino al pulsante di accensione diventa bianca???????

tonyxx
13-06-2012, 14:23
quando avvii skyrim la lucetta vicino al pulsante di accensione diventa bianca???????
perchè l' n53 ha il led che indica la gpu nvidia in funziona?
comunque anche con la 540m è ovvio che il gioco non gira molto bene se ci gioca in full hd

Dartel
29-08-2012, 21:58
si diventa bianca! scusate il ritardo per la risposta!