View Full Version : Problema flash player
Blue_screen_of_death
13-04-2012, 23:58
salve a tutti...
mi capita spesso mentre navigo con firefox che questo si blocca ... se termino dal task manager plugin container funziona tutto normalmente...
a cosa è dovuto? è un problema solo mio o è un difetto di flash player?
ho formattato per passare all'ssd , ma il problema è rimasto...
sono con chrome e vista 32bit, ogni 2x3 crasha flash, qui sui ads di HWU.
Provate a navigare con IE :p
idem con patate, Eress. chrome,firefox, ie, k-meleon. non ho provato opera solo perchè non ce l'ho.
non crasha il browser. crasha Flash. ma non sempre. "qualche volta", su qualsiasi sito, su Ads come su filmati di youtube.
e non so cosa triggera il crash.
FulValBot
14-04-2012, 10:50
per prima cosa scaricate il remover ufficiale del flashplayer (scrivete su google remove flashplayer, apparirà il link ufficiale di adobe), e dopo aver usato quello installate l'ultima versione per ie e firefox.
poi scaricate adwcleaner, mettete search per vedere quello che verrà rimosso mettendo delete.
come ultima cosa controllate se avete i-tunes installato. quest'ultimo include "bonjour", che è richiesto in teoria da i-tunes per la condivisione. però pare che questo faccia letteralmente impallare il browser di continuo...
se dovesse farlo quindi disinstallatelo, e magari rimuovete anche i-tunes.
spero che facendo così si riesca a risolvere...
i mini-blocchetti di firefox non sono risolvibili...
x_Master_x
14-04-2012, 11:01
idem con patate, Eress. chrome,firefox, ie, k-meleon. non ho provato opera solo perchè non ce l'ho.
non crasha il browser. crasha Flash. ma non sempre. "qualche volta", su qualsiasi sito, su Ads come su filmati di youtube.
e non so cosa triggera il crash.
Domanda. Ma tu hai Flash Player installato? :D
Sembra una stupidaggine, ma a parte IE che usa ActiveX, Chrome ha il flash player integrato e con Firefox/Opera ( nelle rispettive versioni Portable, non sò se sia la stessa cosa per la versione installer ) si può utilizzare il plugin che, a differenza dell'ActiveX, non si installa e dà sicuramente meno problemi. Lo trovi qui (http://my.opera.com/Tamil/homes/Softwares/NPSWF32.zip). Se non usi IE per navigare su YouTube o simili tanto vale disinstallare il FP.
Per mia esperienza diretta non è mai crashato il FP su nessun browser, nè in VM nè sul PC reale
In casi disperati si può sempre usare la versione html5 ove sia disponibile come su youtube, quella non dovrebbe crashare
Blue_screen_of_death
16-04-2012, 20:29
In casi disperati si può sempre usare la versione html5 ove sia disponibile come su youtube, quella non dovrebbe crashare
ho impostato l'utilizzo di html5 e incredibilmente il blocco si è verificato ancora :cry:
ho dovuto aprire task manager , killare plugin container.exe e poi ha ripreso a funzionare tutto normalmente
a breve proverò le altre soluzioni ;)
Dai un'occhiata qui
http://animecuriosita.forumfree.it/?t=49725224
toscanovero
16-04-2012, 21:57
anchio quando uso windows uso IE. credp che per windows sia la soluzione migliore. quando uso invece ubunto, uso senza problemi firefox e chrome, ma in windows credo che IE sia isostituibile, anche se gli add-on di firefox sono utili e comodi
ma in windows credo che IE sia isostituibile
Esattamente. è quello che dico sempre :asd:
Blue_screen_of_death
17-04-2012, 20:02
anchio quando uso windows uso IE. credp che per windows sia la soluzione migliore. quando uso invece ubunto, uso senza problemi firefox e chrome, ma in windows credo che IE sia isostituibile, anche se gli add-on di firefox sono utili e comodi
è fattibile, ma dovrò rinunciare al FasterFox, alle diverse estensioni che utilizzo con Firefox e soprattutto al carissimo amico about:config che torna utile spesso e volentieri :D
TheZioFede
18-04-2012, 12:59
Ma non era meglio che avessi chiesto nel thread di Firefox? :fagiano:
Per esempio proverei la modalità provvisoria o quello suggeritosi da FulValBot...
Per la cronaca a me Flash non ha mai dato problemi con nessuna combinazione di SO/browser, a eccezione di una vecchia versione di ubuntu...
gargamella
19-04-2012, 10:44
Può essere un problema di driver video. Prova a disabilitare l'accelerazione hardware da flash player.
Blue_screen_of_death
19-04-2012, 23:12
incredibile... si è bloccato anche flash player su internet explorer costringendomi a terminare iexplore.exe
ho disabilitato l'accelerazione hardware da flash player ,... ora vedo come va...
ma quali sono gli svantaggi se disattivo l'accelerazione?
gargamella
19-04-2012, 23:16
ma quali sono gli svantaggi se disattivo l'accelerazione?
Che il rendering avverrà via software, perciò con maggiore carico sulla CPU.
Sul portatile l'ho dovuto fare perchè windows 7 non supporta bene la scheda video.
Blue_screen_of_death
20-04-2012, 11:25
Che il rendering avverrà via software, perciò con maggiore carico sulla CPU.
Sul portatile l'ho dovuto fare perchè windows 7 non supporta bene la scheda video.
si è bloccato anche con l'accelerazione hardware di Flash disattivata.
gargamella
20-04-2012, 11:53
si è bloccato anche con l'accelerazione hardware di Flash disattivata.
Un paio di cose:
I driver video sono aggiornati?
Per caso esiste un file mms.cfg in C:\WINDOWS\System32\Macromed\Flash ?
Blue_screen_of_death
20-04-2012, 12:15
Un paio di cose:
I driver video sono aggiornati?
Si, ho l'ultima versione: la 296.10
il problema lo dava anche prima di aggiorare i driver
Per caso esiste un file mms.cfg in C:\WINDOWS\System32\Macromed\Flash ?
no non c'è nessun file mms.cfg
gargamella
20-04-2012, 12:41
Si, ho l'ultima versione: la 296.10
il problema lo dava anche prima di aggiorare i driver
no non c'è nessun file mms.cfg
Si blocca solo coi video flash o anche in altre occasioni? (tipo giochi 3D?)
Blue_screen_of_death
20-04-2012, 12:42
Si blocca solo coi video flash o anche in altre occasioni? (tipo giochi 3D?)
solo con i video flash ... con giochi o altre applicazioni non è mai capitato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.