PDA

View Full Version : Problema flash player

Blue_screen_of_death
13-04-2012, 23:58
salve a tutti...

mi capita spesso mentre navigo con firefox che questo si blocca ... se termino dal task manager plugin container funziona tutto normalmente...

a cosa è dovuto? è un problema solo mio o è un difetto di flash player?

ho formattato per passare all'ssd , ma il problema è rimasto...

Khronos
14-04-2012, 00:56
sono con chrome e vista 32bit, ogni 2x3 crasha flash, qui sui ads di HWU.

Eress
14-04-2012, 08:50
Provate a navigare con IE :p

Khronos
14-04-2012, 10:40
idem con patate, Eress. chrome,firefox, ie, k-meleon. non ho provato opera solo perchè non ce l'ho.
non crasha il browser. crasha Flash. ma non sempre. "qualche volta", su qualsiasi sito, su Ads come su filmati di youtube.
e non so cosa triggera il crash.

FulValBot
14-04-2012, 10:50
per prima cosa scaricate il remover ufficiale del flashplayer (scrivete su google remove flashplayer, apparirà il link ufficiale di adobe), e dopo aver usato quello installate l'ultima versione per ie e firefox.

poi scaricate adwcleaner, mettete search per vedere quello che verrà rimosso mettendo delete.

come ultima cosa controllate se avete i-tunes installato. quest'ultimo include "bonjour", che è richiesto in teoria da i-tunes per la condivisione. però pare che questo faccia letteralmente impallare il browser di continuo...

se dovesse farlo quindi disinstallatelo, e magari rimuovete anche i-tunes.

spero che facendo così si riesca a risolvere...

i mini-blocchetti di firefox non sono risolvibili...

x_Master_x
14-04-2012, 11:01
idem con patate, Eress. chrome,firefox, ie, k-meleon. non ho provato opera solo perchè non ce l'ho.
non crasha il browser. crasha Flash. ma non sempre. "qualche volta", su qualsiasi sito, su Ads come su filmati di youtube.
e non so cosa triggera il crash.

Domanda. Ma tu hai Flash Player installato? :D

Sembra una stupidaggine, ma a parte IE che usa ActiveX, Chrome ha il flash player integrato e con Firefox/Opera ( nelle rispettive versioni Portable, non sò se sia la stessa cosa per la versione installer ) si può utilizzare il plugin che, a differenza dell'ActiveX, non si installa e dà sicuramente meno problemi. Lo trovi qui (http://my.opera.com/Tamil/homes/Softwares/NPSWF32.zip). Se non usi IE per navigare su YouTube o simili tanto vale disinstallare il FP.

Per mia esperienza diretta non è mai crashato il FP su nessun browser, nè in VM nè sul PC reale

Eress
14-04-2012, 12:43
In casi disperati si può sempre usare la versione html5 ove sia disponibile come su youtube, quella non dovrebbe crashare

Blue_screen_of_death
16-04-2012, 20:29
In casi disperati si può sempre usare la versione html5 ove sia disponibile come su youtube, quella non dovrebbe crashare

ho impostato l'utilizzo di html5 e incredibilmente il blocco si è verificato ancora :cry:

ho dovuto aprire task manager , killare plugin container.exe e poi ha ripreso a funzionare tutto normalmente

a breve proverò le altre soluzioni ;)

Eress
16-04-2012, 20:53
Dai un'occhiata qui

http://animecuriosita.forumfree.it/?t=49725224

toscanovero
16-04-2012, 21:57
anchio quando uso windows uso IE. credp che per windows sia la soluzione migliore. quando uso invece ubunto, uso senza problemi firefox e chrome, ma in windows credo che IE sia isostituibile, anche se gli add-on di firefox sono utili e comodi

Eress
16-04-2012, 22:04
ma in windows credo che IE sia isostituibile
Esattamente. è quello che dico sempre :asd:

Blue_screen_of_death
17-04-2012, 20:02
anchio quando uso windows uso IE. credp che per windows sia la soluzione migliore. quando uso invece ubunto, uso senza problemi firefox e chrome, ma in windows credo che IE sia isostituibile, anche se gli add-on di firefox sono utili e comodi

è fattibile, ma dovrò rinunciare al FasterFox, alle diverse estensioni che utilizzo con Firefox e soprattutto al carissimo amico about:config che torna utile spesso e volentieri :D

TheZioFede
18-04-2012, 12:59
Ma non era meglio che avessi chiesto nel thread di Firefox? :fagiano:

Per esempio proverei la modalità provvisoria o quello suggeritosi da FulValBot...

Per la cronaca a me Flash non ha mai dato problemi con nessuna combinazione di SO/browser, a eccezione di una vecchia versione di ubuntu...

gargamella
19-04-2012, 10:44
Può essere un problema di driver video. Prova a disabilitare l'accelerazione hardware da flash player.

Blue_screen_of_death
19-04-2012, 23:12
incredibile... si è bloccato anche flash player su internet explorer costringendomi a terminare iexplore.exe

ho disabilitato l'accelerazione hardware da flash player ,... ora vedo come va...
ma quali sono gli svantaggi se disattivo l'accelerazione?

gargamella
19-04-2012, 23:16
ma quali sono gli svantaggi se disattivo l'accelerazione?

Che il rendering avverrà via software, perciò con maggiore carico sulla CPU.
Sul portatile l'ho dovuto fare perchè windows 7 non supporta bene la scheda video.

Blue_screen_of_death
20-04-2012, 11:25
Che il rendering avverrà via software, perciò con maggiore carico sulla CPU.
Sul portatile l'ho dovuto fare perchè windows 7 non supporta bene la scheda video.

si è bloccato anche con l'accelerazione hardware di Flash disattivata.

gargamella
20-04-2012, 11:53
si è bloccato anche con l'accelerazione hardware di Flash disattivata.

Un paio di cose:

I driver video sono aggiornati?
Per caso esiste un file mms.cfg in C:\WINDOWS\System32\Macromed\Flash ?

Blue_screen_of_death
20-04-2012, 12:15
Un paio di cose:

I driver video sono aggiornati?

Si, ho l'ultima versione: la 296.10

il problema lo dava anche prima di aggiorare i driver

Per caso esiste un file mms.cfg in C:\WINDOWS\System32\Macromed\Flash ?

no non c'è nessun file mms.cfg

gargamella
20-04-2012, 12:41
Si, ho l'ultima versione: la 296.10

il problema lo dava anche prima di aggiorare i driver

no non c'è nessun file mms.cfg

Si blocca solo coi video flash o anche in altre occasioni? (tipo giochi 3D?)

Blue_screen_of_death
20-04-2012, 12:42
Si blocca solo coi video flash o anche in altre occasioni? (tipo giochi 3D?)

solo con i video flash ... con giochi o altre applicazioni non è mai capitato