PDA

View Full Version : condividere adsl USB tramite rete Ethernet, possibile?

lnessuno
23-04-2002, 17:53
:p

premetto che non me ne intendo per niente di reti... e tra l'altro forse č pure una domanda banale, ma non sono riuscito a trovare post precedenti che possano servirmi quindi... :p

in pratica

io ho un modem adsl usb, al piano di sopra, collegato al mio pc... ora perņ mio padre dal piano sotto vorrebbe potersi collegare anche lui... e visto che la stampante č qua pensavo di portare un cavo di rete fin sotto e collegarlo qua da me, secondo questo schema:

http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?postid=2652928

geforce10
24-04-2002, 15:12
lo puoi fare con un router adsl.

lnessuno
24-04-2002, 15:14
ah... perņ devo cambiare abbonamento adsl o va bene quello che ho?

tnx :)

Athlon
24-04-2002, 15:19
la cosa piu' semplice e' installare un piccolo programa di Proxy sul tuo PC.

Ti consiglio Proxy+ che fino a 2 utenti e' gratuito ed e' semplice da usare.

in pratica il tuo PC e' in grado di navigare direttamente , tutti gli altri lo usano come proxy.

L'unico limite e' che per navigare occore che il tuo Pc sia acceso.

lnessuno
24-04-2002, 15:27
azz perņ a volte capita che non sia collegato... :( in tal caso il proxy non servirebbe... perņ l'idea non č male, quasi quasi provo a sviluppare un'idea simile, che almeno non mi fa correre tanti cavi per la casa :p

geforce10
24-04-2002, 16:32
con il router non devi cambiare l'adsl. praticamente il router č come un hub perņ permettere di condividere la conenssione in questo caso adsl anche se uno dei due pc č spento e senza avere cavi aggiuntivi!

lnessuno
24-04-2002, 16:34
oh questo č positivo :)

hai qualcosa da consigliarmi, o hai idea di quanto potrei venire a spendere con una scelta di quel genere? :)