PDA

View Full Version : Repeater + Router, Domandona da espertini!

gatto23
11-04-2012, 11:22
Ho la necessità di irradiare la mia connessione Fastweb al piano di sopra dove abitano i miei in quanto serve solo a mio padre per email-are un pò (che però vuole muoversi per casa e non essere schiavo del filo). Purtroppo non abbiamo lo stesso contatore ed i Powerline non fungono mentre passare un cavo è antiestetico per il palazzo e mi è stato bocciato. Perciò rimane solo l'ipostesi Repeater che ho prontamente fatto comprare al mio babbo: esattamente un TP-Link WL501g.
Il problema nasce dal fatto che l'Hug di Fastweb è nativo in WPA e non è possibile cambiare in WEP la protezione per farlo rendere compatibile col mio Repeater. Se lo avessi saputo avrei preso direttamente il 701 che invece lo è :muro: Vabbè ormai la spesa è stata fatta ed è passato il tempo per i resi perciò a casa io avevo un router wifi broadband ed ho pensato di metterlo in cascata con l'opzione CLIENT del TPWL501g.
Infatti configurandolo in CLIENT mode il ripetitore mi da la possibilità di impostare la WPA e mettendo la passkey corretta ed attaccando il cavo ethernet al pc riesco a navigare tranqullamente.
Allora ho pensato se metto un router wifi è perfetto! MANCO PER NIENTE!!
Attaccandogli il router sembra non voler rilevare la rete e non naviga per nulla.
Ho provato sia con DHCP Dynamico che statico inserendo i parametri che mi dava sul pc ma nulla di nulla. Ho provato anche un altro router ma niente!
Dove sbaglio? :mbe: Sul PC appena attacco il cavo ethernet va una meraviglia.

nebbia88
11-04-2012, 14:28
sicuramente sbagli la configurazione del router.. che modelli hai a disposizione?

gatto23
11-04-2012, 17:35
sicuramente sbagli la configurazione del router.. che modelli hai a disposizione?

Ciao,

Ho provato il Dlink DIR-615 ed il SItecom WLR-2000 che ho attualmente a disposizione, entrmbi mi chiedono il mac address e l'host e mi chiedono di clonare quello del mio PC ma a che scopo? Si deve configurare con quello dell'access point non col mio PC, non riesco a capire la funzione.

nebbia88
11-04-2012, 20:00
lascia stare mac e altre cose, resettali a default, collega il tp-link sulla loro porta WAN, non dovresti aver bisogno di fare altro o.O