PDA

View Full Version : consiglio vetole pc :)

quaddista
11-04-2012, 09:27
ragazzi ho bisogno di un paio di ventole da 12cm da mettere nel mio case quale mi consigliate, una enermax everest o una areocool sharck? blu edition :) se poi mi dite ci sono di melgio accetto qualsiasi consiglio a me basta che hanno led blu e non siano troppo rumorose xD :)

X-Kenny
11-04-2012, 11:37
Le migliori in fatto di silenziosità sono le Noiseblocker, ma non hanno modelli a LED.

quaddista
12-04-2012, 00:19
a me non interessa molto la rumorosità tanto :) basta sono efficieni, :)

Straniero
12-04-2012, 06:25
Ciao.
Io ti consiglio questa:
più silenziosa ma meno performante

http://www.xigmatek.com/product.php?productid=80&type=specification

o questa
più performante ma meno silenziosa e dovrebbe durare di più

http://www.xigmatek.com/product.php?productid=151&type=specification

Queste ventole vanno bene per areare il case. Non da montare su dissipatori/radiatori. Tieni presente che le pale sono colorate di blu e i led sono bianchi.
in alternativa puoi prendere la shark dell'areocool come da te scritto precedentemente

quaddista
12-04-2012, 09:40
la seconda mi piace molto devo dire :) cmq le devo mettere per estrarre tutta l'aria che fanno entrare le due ventole da 250mm che ho sul pannello laterale, a me facevano comodo le enrermax xk avendo il sensore di temperatura e posizionandolo uno sulla scheda video per q8uella che andava li vicinoo e una sugll' har disk per l'altra ventola che andava nel vano frontale loro giravano a velocità appropriato diminuentoe eumentato il rumore però sono a dir poco introvabbili apparte che su internet a prezzi esagerati e quidi per questo ho deciso di chiedere a voi del forum :)

alex16000
12-04-2012, 23:45
Enermax everest....ho sempre letto commenti positivi sulla silenziosità ;)

quaddista
13-04-2012, 10:19
si lo so..... pure iovolevo le enrmax ma non arrivano al engozio.... straniero ma gia hai la gtx 680 della msi? andò l'ai presa alvoglio pure io xD ihihih

Straniero
13-04-2012, 10:49
si lo so..... pure iovolevo le enrmax ma non arrivano al engozio.... straniero ma gia hai la gtx 680 della msi? andò l'ai presa alvoglio pure io xD ihihih

Si quella reference. Il negozio è quello "prossimo"hs.it in inglese. Comunque su trovaprezzi.it trovi anche quel negozio. Altro affidabile è tecno

Per le enermax sono si più silenziose, ma anche meno efficaci delle xigmatek...

quaddista
19-04-2012, 17:43
capito straniero e grazia :)