PDA

View Full Version : [Problema]Crash,puo essere l'alimentatore?

erpawer1
10-04-2012, 07:44
Ciao a tutti, allora ho da poco rifatto praticamente tutto il pc apparte l'alimentatore e un hdd(su 2), allora i pezzi che ho montato sono:
-amd fx6100 6core 3.3ghz
-amd radeon hd 6850 2gb
-2x4gb ram corsair vengeance 1600
-1 ssd ocz vertex3 60gb (solo per il sistema operativo e pochi programmini)
-scheda madre asus sabertooth 990fx
e di vecchio mi è rimasto un hdd da 750gb per i dati e l'ali che è abbastanza vecchio ed è da 600w(atx 2.03 cg-adj-6)
Detto cio xD il problema che ho è che quando provo a giocare a qualche gioco con grafica alta o in generale mi sembra quando uso un po di piu la scheda video dopo 5-10 minuti si spegne e non si riaccende devo staccare la spina per qualche secondo e riattaccarla. io penso sia l'alimentatore che visto che è vecchio si potrebbe essere un po rovinato e quindi che vada in protezione quando uso troppa scheda video e la cpu, visto che ho letto che assorbono abbastanza. però per sicurezza chiedo a voi che siete sicuramente piu esperti :D.
Grazie in anticipo.

erpawer1
11-04-2012, 01:48
Aggiornamentino dopo essermi crashato ancora 2 min fa,come piu di una volta mi è capitato dopo il crash dopo aver ristaccato la spina ( senno non si riaccende) e avviato mi da bootmgr mancante e mi tocca entrare nel bios e rimettere come hdd primario l'ssd ( come se si cambiassero mi ritrovo quello per i dati per primo e prova a partire da li)

paki89
11-04-2012, 13:51
se si spegne senza schermata blu, è l'alimentatore che va in PROTEZIONE DI TEMPERATURA.
quindi non è in sovraccarico ma non si raffredda abbastanza.
o è ferma la sua ventola, o prende aria troppo calda da dentro il case.

erpawer1
11-04-2012, 19:11
A ok grazie della risposta, comunque la ventola gira e di aria non credo ne prenda calda anche perche apparte ho il case aperto ho anche 2 ventoline che mandano aria fresca da fuori a dentro il case propio sotto l'ali, ora provo a somntarlo magari ci è entrata un po troppa polvere e lo fa riscaldare troppo. comunque in caso pensavo di cambiarlo e di prenderne uno economico(non piu di 40€ :\) ma buonino almeno xD, stavo vedendo l' LC-POWER Super Silent LC6600 600W che ne dite?

gigablaster83
11-04-2012, 19:29
A ok grazie della risposta, comunque la ventola gira e di aria non credo ne prenda calda anche perche apparte ho il case aperto ho anche 2 ventoline che mandano aria fresca da fuori a dentro il case propio sotto l'ali, ora provo a somntarlo magari ci è entrata un po troppa polvere e lo fa riscaldare troppo. comunque in caso pensavo di cambiarlo e di prenderne uno economico(non piu di 40€ :\) ma buonino almeno xD, stavo vedendo l' LC-POWER Super Silent LC6600 600W che ne dite?

Hai scelto davvero male il tuo nuovo ali. MAI risparmiare sull'alimentatore, oppure, se è proprio necessario il risparmio, allora bisogna saper risparmiare, e ci si deve accontentare di un ali meno potente, ma di assoluta qualità. Ti consiglio un XFX Pro Core Edition 450W, oppure un Corsair CX 500W v2.

erpawer1
11-04-2012, 20:29
Invece l' ARCTIC Fusion 550RF-EU ? ho letto che è un buon alimetatore e non costa neanche molto l'ho visto sui 45€...

Pozhar
11-04-2012, 20:31
Invece l' ARCTIC Fusion 550RF-EU ? ho letto che è un buon alimetatore e non costa neanche molto l'ho visto sui 45€...

Lascialo perdere, è un prodotto uscito male. Prendi in considerazione i modelli consigliati da Gigablaster.

erpawer1
11-04-2012, 21:10
Ok allora vada per l'xfx, ultima domanda poi non vi rompo piu con questo alimentatore xD per quello che ho basta il 450w? senno vedo per l' xfx 550..

gigablaster83
11-04-2012, 21:38
Il 450W basta e avanza. Se però la differenza di prezzo è minima, allora prendi pure la versione da 550W, se credi di poter mettere in futuro una scheda video più esosa in termini di consumi oltre a dover fare overclock spinto.

paki89
15-04-2012, 11:48
se vai sul sito della corsair, inserisci cup e vga, numero di hd ed eventualmente overclock dei componenti e ti calcola ri quale potenza hai bisogno per l'alimentatore :P