View Full Version : programma per gestione libreria
Possedendo un bel numero di libri avrei la necessità di catalogarli per evitare di acquistare un doppione. Cerco un software semplice da usare e personalizzabile. Ho provato bookDB2 ma è troppo limitante. Consigli ?
x_Master_x
10-04-2012, 09:57
Puoi provare:
AIR Archivio
MiCla BiBlio MX
calibre
BiblioExpress
BookCAT
LuBook
etc...
Sono tutti freeware.
C'è l'imbarazzo della scelta, vedi quale fà al caso tuo ;)
grazie mille, calibre però è per ebook e bookcat è a pagamento. Gli altri sono molto poco curati graficamente, sembrano di 10 anni fa
thegamba
10-04-2012, 18:43
AIR Archivio è senza dubbio molto buono. Però ti presento la mia esperienza o, meglio, quella di mio papà, che come te non voleva comprare doppioni di libri. Ha fatto così: ha creato un file di excel con titoli/autori/isbn/case/collene, etc.. Poi ha esportato tutto su word, in modo tale da creare una etichetta per ogni libro: due balls che non hai idea, per i 600 e rotti libri in tre ci siamo messi con la colla:D :D :D . Però il lavoro è venuto spettacolare.:sofico: :sofico:
Se poi hai uno smartphone, potresti aprire lì il file di excel e in qualsiasi momento controllare se un libro ce l'hai o ti manca.
..., calibre però è per ebook ...
Si può usare anche come catalogatore di libri reali, basta non inserire il file dell'ebook...
ho provato a smanettarci un pochino ma non ci sono riuscito. Per il momento sono rimasto su Biblio Mx, ha le funzioni che mi interessano e si può personalizzare...
Ora non resta che catalogare tutti i libri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.