PDA

View Full Version : Vtune e ventole palit gtx 570

tailss
09-04-2012, 21:52
Salve, stavo smanettando un po', anche per cercare un settaggio ottimale in previsione dell'estate, sull'impostazione ventole nell'utility vtune allegata con il disco della mia Palit gtx 570 e mi è sorto un dubbio.

Il programma mostra un doppio (sarà perché ho due ventole?) indicatore circolare in cui vi sono diverse sezioni dal colore differente. L'ultima è rossa, sembra un po' il fuorigiri del contagiri automobilistico.

Il dubbio è questo infatti, ovvero il discorso rischio danneggiamento vale anche per le ventole, se spinte troppo in alto coi giri, oppure è solo un artificio grafico ed è previsto che le ventole possano andare a qualsiasi velocità senza incorrere in guasti o danneggiamenti?

Grazie. ;)

cloudin
10-04-2012, 12:36
Salve...leva vtune ed installa msi afterburner per la regolazione delle ventole di raffreddamento,cosi vediamo come si comportano :)

tailss
10-04-2012, 15:28
Grazie del consiglio, proverò anche quello, ma la mia era un po' una domanda generica.

Cioè, quando vanno al massimo le ventole rischiano danni?

E' forse meglio tenercele poco o non mandarle mai molto su di giri?

Oppure essendo il controllo delle ventole previsto nel firmware della vga in pratica è tutto lecito?

cloudin
11-04-2012, 08:03
Anche se le ventole vanno al massimo c'è da stare tranquilli...sono testate anche per questo ^^