PDA

View Full Version : Recovery di Windows da Ubuntu

mous
08-04-2012, 23:56
Salve a tutti.
Ho un Acer 4820tg con installato il sistema operativo Ubuntu, mio unico sistema operativo.

Ho lasciato invariata la partizione di recovery nel caso in cui volessi tornare a Windows. Non ho fatto i cd di recovery poiché pensavo che la partizione bastasse.

Rendendomi conto che faccio a fatica ad avere solo Ubuntu come OS ho deciso di ripristinare il computer e fare un dual boot dei due sistemi(Win e Ubuntu). Il mio problema è che non sono riuscito a ripristinare il computer attraverso la partizione di recovery poiché mi da questo errore "spazio su disco insufficiente per i file temporanei necessari a questa operazione".
Esiste un modo per tornare allo stato di fabbrica nella mia situazione senza dover chiedere ad acer i cd di ripristino?
Grazie mille
Spero di non aver sbagliato sezione del forum

sabryosa
18-04-2012, 00:30
Com'è partizionato il disco? Probabilmente, avendo Ubuntu come unico sistema operativo, per permettere a Windows di ripristinarsi dovresti creare una partizione in ntfs...

91darioASR
16-04-2015, 07:35
mi trovo nella stessa identica situazione. hai risolto?

91darioASR
16-04-2015, 09:19
sono riuscito a farlo funzionare!!!!!!!!!!!
praticamente ho riportato le partizioni che avevo modificato a come erano in origine e ora ha funzionato e ha fatto il ripristino da recovery!!