PDA

View Full Version : Consiglio PC usato

Limma
08-04-2012, 13:58
Un tizio dalle mie parti vende un HTPC con questa configurazione:

- case TermalTake dh 102 con schermo frontale touch screen e telecomando
- scheda madre ASUS P5Q-PRO TURBO
- processore Intel Quad Core q9550
- 4 gb di ram
- scheda Video nvidia 512 mb ddr5
- 2 hard disk da 500 gb
- combo drive lettore blue-ray / masterizzatore DVD

Di certo non è un PC recente, ma il prezzo è 150€...

Cosa dite? Ne vale la pena? :help:

Mister D
08-04-2012, 14:17
A quel prezzo non è male per niente. Ovviamente devi controllare che tutto funzioni e sia perfettamente in regola. Chiedigli al tipo di fartelo vedere acceso mentre elabora un programma di test come linx o occt. Così sei sicuro che non abbia magagne.;)

Limma
08-04-2012, 14:21
A quel prezzo non è male per niente. Ovviamente devi controllare che tutto funzioni e sia perfettamente in regola. Chiedigli al tipo di fartelo vedere acceso mentre elabora un programma di test come linx o occt. Così sei sicuro che non abbia magagne.;)

Credo di poterlo vedere prima di prenderlo eventualmente.
Solo per i 2 HD, se in buono stato, è già una tentazione...

gigarobot
08-04-2012, 17:39
se non lo prendi tù, dammi gli estremi del tizio che lo vende che lo prendo io.
cavolo un quad core, e quel modello è ancora attuale, 4 gb ram lettore con bluray etcc, più che altro devi sentirlo in funzione per la rumorosità e sentire se l'alimentatore è perfetto, e tenerlo acceso per un'oretta facendo girare un programma che lo stressi tipo quello per i benchmark, che sono per la gpu ma certi adoperano anche la cpu, e qualche programma per le memorie, comunque se abita vicino, penso che non avrai problemi a riportarlo se riscontri problemi.

Limma
08-04-2012, 17:55
se non lo prendi tù, dammi gli estremi del tizio che lo vende che lo prendo io.
cavolo un quad core, e quel modello è ancora attuale, 4 gb ram lettore con bluray etcc, più che altro devi sentirlo in funzione per la rumorosità e sentire se l'alimentatore è perfetto, e tenerlo acceso per un'oretta facendo girare un programma che lo stressi tipo quello per i benchmark, che sono per la gpu ma certi adoperano anche la cpu, e qualche programma per le memorie, comunque se abita vicino, penso che non avrai problemi a riportarlo se riscontri problemi.

In effetti lui lo usava come HTPC anche se credo che non sia proprio "ultrasilenzioso"...
In ogni caso, dato l'hardware, credo che lo si possa usare tranquillamente anche come PC "standard".
Spero di vederlo subito dopo il ponte pasquale; la tentazione è forte... ;)