PDA

View Full Version : d-link2740b vs netgear dgn2200

ocitlec
07-04-2012, 18:55
ciao, ho entrambi i router sulla stessa linea telefonica, logicamente quando è acceso uno l'altro è spento, ma non capisco il perchè in entrambi con l'ultimo firmware ed impostati entrambi con l' installazione automatica, il netgear in download non supera i 4 mega, il d-link arriva quasi ai 7 mega, contratto di alice 7 mega, come mai questà diversità?
grazie

strassada
07-04-2012, 20:40
li connetti (alternativamente) alla stessa presa o sono posizionati in due zone diverse della casa e quindi si connettono (acceso uno, spento l'altro) a prese diverse?

ocitlec
07-04-2012, 21:03
sono in prese diverse, acceso uno è spento l'altro, me lo stai chiedendo x dire, prova a scambiarli?

strassada
07-04-2012, 21:27
si, può esserci qualche problema di impianto (presa, cavi, ecc...) che interferisce col dgn2200 dove è connesso.

poi provali anche staccando proprio il filo telefonico sulla presa che serve il router che tieni spento.

non sapendo poi se uno si connette in adsl2+ o in g.dmt, se variano anche snr e attenuazione, dovresti riportare questi valori.

se il dgn2200 è ok, non dovrebbe avere queste differenze di portante, anche se rispetto ad altri modem è settato ad agganciare portanti un po' più restrittive (io però, con 30db di attenuazione, agganciavo sempre 812x in adsl2+)

ocitlec
07-04-2012, 21:35
va bene, allora domani provo prima uno e poi l'altro sulla stessa presa del telefono e poi posto i valori, cosi, magari, tu o qualcun'altro mi sapete dire qualcosa?
grazie

ocitlec
08-04-2012, 15:43
ok, risolto il problema, avevo un terzo router (zixel) allacciato alla presa in soggiorno,:doh: il bello che non mi ricordavo più di averlo, lo uso una volta ogni cento anni per il pc fisso, l'ho staccato dalla linea ed ora entrambi i router (netgear e dlink) girano a dovere, non capisco come faceva questo a dare fastidio, era spento, :muro:
comunque adesso i valori con entrambi, sulla alice di 7 mega sono questi:

velocita connessione
downstream 8126 upstream 476

attenuazione linea
downstream 25,13 upstream 15,7

margine rumore
downstream 15,9 upstream 23,00

quindi dovrebbe essere tutto ok, o no?