PDA

View Full Version : ragazzi aiuto sono in crisi...

meever
07-04-2012, 17:40
Salve a tutti, sono aldo, come potete vedere sono nuovo del forum, anche se effettivamente vi seguo da tempo nell'ombra...
Ad ogni modo, io ho un problema alquanto fastidioso del quale non riesco a venire a capo, la questione è questa:
ho contratto per adsl 7 mega con infostrada e utilizzo il modem/router tp-link TD-W8950ND navigo bene, fino a che, senza preavviso alcuno, la line salta e non c'è verso di farla tornare prima di 5 o 6 ore, ma generalmente ci vuole circa una giornata...mi è stato detto che questo può essere dovuto alla quantità di dati scaricati che quindi fa saltare la linea/bloccare il router...onestamente non lo so...per cui non posso più navigare...ovviamente chiamando il gestore mi dicono che non ci sono problemi, che tutto è come deve essere, che il cielo è blu e che il sole è caldo...insomma la solita pappardella...ora io non so come diavolo fare per risolvere questa cosa, almeno come risalire alla fonte del problema...a chi dare la colpa...vi dico che io ho un'estremo bisogno di internet, quindi non posso stare sempre con questa "bomba" pronta ad esplodere...posso capire che a volte possano esserci problemi di rete e ok, pazienza, ma a me accade troppo spesso...l'ultima volta che se ne andata l'altro ieri ed è tornata ieri...e quello che vi posso dire è che è durata una settimana...tuttavia è giusto che vi faccia presente che in 3 giorni ho scaricato quasi 50 gb di dati... penso sia tutto, se avete bisogno di altri dati o altre informazioni, per effettuare una diagnosi, vi prego di farmelo presente e entro un ora generalmente avrete una risposta...
con questo concludo e mi rimetto alla vostra conoscenza...
:ave: :ave: :ave:
P.S. leggendo in giro:mc: :mc: ho letto che in windows 7 l'autotuning può creare problemi se il router non supporta quella tecnologia, quindi ho disattivato quella funzione così:
tramitel'attivazione/disattivazione delle funzionalità di windows ho abilitato il client telnet, dopo di che tramite il prompt dei comandi ho dato questo comando "NETSH INTERFACE TCP SET GLOBAL AUTOTUNINGLEVEL=DISABLED" e mi è uscito ok a conferma del operazione effettuata con successo...spero sia servito a qualcosa... :boh: :boh:

Dumah Brazorf
07-04-2012, 17:48
Se fosse il router surriscaldato basterebbe lasciarlo una mezz'oretta a raffreddare e dovrebbe ripartire.
Qui secondo me son loro che fanno i furbetti. E' ora di cambiare operatore.
Io non so perchè tu abbia infostrada ma uno dei miei dogmi informatici è "mai abbandonare il monopolista, in un modo o nell'altro te la farà pagare".

meever
07-04-2012, 17:51
Se fosse il router surriscaldato basterebbe lasciarlo una mezz'oretta a raffreddare e dovrebbe ripartire.
Qui secondo me son loro che fanno i furbetti. E' ora di cambiare operatore.

guarda io ti darei pure ragione, ma è per questo che sono passato da tele tu ad infostrada...il router è rimasto lo stesso...quindi questo mi fa riflettere...
per il surriscaldamento del router può anche essere, ma allora la domanda diventerebbe: perchè allora la line una volta dura una settimana e una volta un mese? e qualora fosse effetivamente un problema di riscaldamento perchè ci vuole una giornata per rianimarlo?

Dumah Brazorf
07-04-2012, 18:11
Guarda, procurati un secondo router da provare quando si verificano questi black-out.
Con questi provider l'unico modo per convincerli a mandare un tecnico a controllare è minacciarli di cambiare operatore.

meever
07-04-2012, 18:34
Guarda, procurati un secondo router da provare quando si verificano questi black-out.
Con questi provider l'unico modo per convincerli a mandare un tecnico a controllare è minacciarli di cambiare operatore.

mha ormai non funziona più manco questo...però guarda devo essere onesto, apparte questo problema, di cui va determinata la cusa, mi trovo bene con infostrada, infatti navigo molto veloce e scarico a circa 700-750 kb/s...al pari o comunque poco meno di un mio collega che ha alice...;) ad ogni modo ti rigrazio per il tuo intervento:D ... spero solo ne riusciro a venire a capo...
P.S. secondo te è possibile il fatto della quantità di dati scaricati?

Il Bruco
07-04-2012, 20:06
modem/router tp-link TD-W8950ND

Da quanto tempo è n uso?

Braveheart84rm
07-04-2012, 20:24
Io la butto là: ma sei sicuro che la tua linea possa reggere 7mb? Perché a me una cosa simile accadde proprio con Alice: avevo fatto il 7mb, ma dopo una settimana la linea non andava più. Alla fine si è scoperto che la mia linea purtroppo non poteva reggere quella connessione (in quel caso la centralina era troppo lontana), e hanno dovuto abbassare la potenza. siccome hai detto che scarichi molta roba, mi è venuta in mente questa cosa.
Cmq fatti mandare un tecnico:)

meever
07-04-2012, 20:30

Da quanto tempo è n uso?

perdonami, se potessi essere un pò più chiaro, sarei ben felice di risponderti...ti riferici al router, alla linea o cosa?
Braveheart84rm Io la butto là: ma sei sicuro che la tua linea possa reggere 7mb? Perché a me una cosa simile accadde proprio con Alice: avevo fatto il 7mb, ma dopo una settimana la linea non andava più. Alla fine si è scoperto che la mia linea purtroppo non poteva reggere quella connessione (in quel caso la centralina era troppo lontana), e hanno dovuto abbassare la potenza. siccome hai detto che scarichi molta roba, mi è venuta in mente questa cosa.
Cmq fatti mandare un tecnico

mha...questo onestamente non saprei proprio dirtelo...non ne ho idea...c'è un modo per verificare se "reggo" la 7 mega?

Il Bruco
07-04-2012, 21:56
Da quanto tempo è n uso?

Credo che era chiaro, da quanto tempo il modem/router tp-link TD-W8950ND è in uso?.

Braveheart84rm
07-04-2012, 23:11
perdonami, se potessi essere un pò più chiaro, sarei ben felice di risponderti...ti riferici al router, alla linea o cosa?

mha...questo onestamente non saprei proprio dirtelo...non ne ho idea...c'è un modo per verificare se "reggo" la 7 mega?

Devono verificarlo i tecnici.

meever
08-04-2012, 12:04
Da quanto tempo è n uso?

Credo che era chiaro, da quanto tempo il modem/router tp-link TD-W8950ND è in uso?.

guarda dovrebbero essere all'incirca 6 mesi o forse qualcosa in più...prima avevo un'altro router sempre tp-link, se non erro wg8910g che mi dava gli stessi identici problemi, solo che con quello succedeva molto più spesso...

Devono verificarlo i tecnici.

cioè in pratica chiamo il 155 e chiedo se la linea supporta la 7 mega, che ci gira su ormai da 4-5 anni?:stordita:

ad ogni modo, auguro buona Pasqua a tutti!!!

Braveheart84rm
08-04-2012, 14:33
guarda dovrebbero essere all'incirca 6 mesi o forse qualcosa in più...prima avevo un'altro router sempre tp-link, se non erro wg8910g che mi dava gli stessi identici problemi, solo che con quello succedeva molto più spesso...

cioè in pratica chiamo il 155 e chiedo se la linea supporta la 7 mega, che ci gira su ormai da 4-5 anni?:stordita:

ad ogni modo, auguro buona Pasqua a tutti!!!

Allora facciamo chiarezza: se ce l'hai da tutto questo tempo e ti da problemi solo allora, dimentica quello che ti ho detto. Altrimenti se sei passato da poco ai 7mbs e ti fa questi scherzi, vuol dire che lat ua linea non li regge. In ogni caso rompigli le scatole affinché facciano venire un tecnico, sennò cambi operatore.

Rodig
08-04-2012, 14:54
.....
ho contratto per adsl 7 mega con infostrada e utilizzo il modem/router tp-link TD-W8950ND navigo bene, fino a che, senza preavviso alcuno, la line salta e non c'è verso di farla tornare prima di 5 o 6 ore, ma generalmente ci vuole circa una giornata.....

Se la linea salta per tanto tempo di solito il problema è del gestore....
In ogni caso posta i tuoi valori di portante, attenuazione e snr: senza di quelli si può dire ben poco.

meever
08-04-2012, 17:04
Allora facciamo chiarezza: se ce l'hai da tutto questo tempo e ti da problemi solo allora, dimentica quello che ti ho detto. Altrimenti se sei passato da poco ai 7mbs e ti fa questi scherzi, vuol dire che lat ua linea non li regge. In ogni caso rompigli le scatole affinché facciano venire un tecnico, sennò cambi operatore.

allora il fatto è che di questi problemi ne ho dall'inizio, più o meno frequenti...quello che voglio dire è che ad esempio con teletu, appena cambiato router la linea non se ne andata per 2 mesi...poi abbiamo reiniziato da capo...premetto che io il router lo tengo sempre acceso, praticamente lo spengo solo quando quando se ne va la linea...è una cosa grave?
P.S. non per farmi i fatti tuoi:D ma a te ora come va la linea? si è abbassata di molto la velocità della connessione?

Se la linea salta per tanto tempo di solito il problema è del gestore....
In ogni caso posta i tuoi valori di portante, attenuazione e snr: senza di quelli si può dire ben poco.

allora si ecco i valori...da quello che so dovrebbero essere buoni...per l'attenuazione è eccellente e per l'snr è buono...almeno così ho letto...

Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 12.2 16.0
Attenuation (dB): 10.0 2.0
Output Power (dBm): 12.3 7.8
Attainable Rate (Kbps): 8224 832
Rate (Kbps): 7616 640

Il Bruco
08-04-2012, 17:15
Ma gli apparecchi (Router), quando li cambi, li acquisiti usati o nuovi?

Dai problemi esposti sembra che essi derivino da un difetto Hardware, come da materiale andato in avaria (condensatori, alimentatore, etc.)

meever
08-04-2012, 17:40
Ma gli apparecchi (Router), quando li cambi, li acquisiti usati o nuovi?

Dai problemi esposti sembra che essi derivino da un difetto Hardware, come da materiale andato in avaria (condensatori, alimentatore, etc.)

nuovi...anche perchè 40€ costa sto dannato router quindi...

Perseverance
08-04-2012, 17:53
Non vorrei fare il gufo ma credo che l'intervento tecnico di infostrada sia a pagamento. Il problema o è nel tuo router o nella linea telefonica tra te e la centrale o nell'apparato in centrale, e se fosse l'apparato solo il tecnico può vederlo da remoto non possono fare niente.

Rodig
08-04-2012, 18:26
...Il problema o è nel tuo router o nella linea telefonica tra te e la centrale o nell'apparato in centrale....

Per me l'ipotesi più probabile è l'ultima.....
I valori di linea sono invidiabili e, per quanto riguarda il router, si può verificare facilmente provandone un altro.

meever
08-04-2012, 21:34
ragazzi io vi sono veramente grato per il vostro aiuto!!:D quellol che posso fare è provare a parlare con il negoziante e vedere se mi può dare un supporto di qualche tipo....spero non morale:ciapet: ...comunque quello che voglio chiedervi rispetto all'ipotesi di Braveheart84rm, non è che qualora fosse effettivamente un problema relativo al supporto dei 7 mega possa ripercuotersi sul segnale e quindi anche a valori non ottimali per l'snr e per l'attenuazione? perche se fosse riscontrabile in questi valori, almeno avremo eliminato una possibile causa...

meever
11-04-2012, 10:20
eccola qua...la linea èandata via il 9 ed è tornata adesso...in più ho provato con un modem pirelli(quello che mi ha mandato teletu)e non funzionava neanche quello...:muro:

Braveheart84rm
11-04-2012, 14:18
eccola qua...la linea èandata via il 9 ed è tornata adesso...in più ho provato con un modem pirelli(quello che mi ha mandato teletu)e non funzionava neanche quello...:muro:

é evidente che sia un problema di linea: unica soluzione è chiamare un tecnico che faccia tutte le verifiche del caso. Cmq all'epoca misi una 7mb a casa mia ma, causa impianto vecchio e distanza dalla centraina, non li reggeva e hanno dovuto abbassare la potenza. Potrebbe essere anche il tuo caso, ma solo un tecnico può dirti come stanno le cose.

Perseverance
11-04-2012, 15:23
Il tecnico non te lo mandano volentieri xkè gli tocca pagarlo a loro, se gli dici che lo paghi a spese tue te lo mandano subito lol :sofico:

meever
11-04-2012, 18:19
ragazzi vi chiedo: ma è possibile che dopo un tot di gb scaricati mi staccano la line per riattaccarmela dopo un po di tempo? a me sembra un' assurdità, perchè posso anche capire l'aver scaricato 50 gb, ma dopo il ritorno della line, è saltata dopo aver scaricato appena 1,4 gb...

Perseverance
11-04-2012, 18:55
No stai tranquillo, vedrai che è rotto il dslam in centrale o qualche cavo.

meever
11-04-2012, 21:39
No stai tranquillo, vedrai che è rotto il dslam in centrale o qualche cavo.

cos' è il dslam:confused: :confused:

Braveheart84rm
12-04-2012, 01:01
meveer, hai provato anche altri cavi?

meever
12-04-2012, 13:11
meveer, hai provato anche altri cavi?

praticamente mi stai consigliando di rifare l'impianto del telefono di casa?
in tal senso ho provato a cambiare il filtro adsl...ma niente da fare...