PDA

View Full Version : Retribuzione di un programmatore!?

oigres101
23-04-2002, 12:19
Cia ragazzi, qualcuno di voi che ne è al corrente può dirmi quanto può guadagnare (cifra netta) un programmatore asp che magari conosce oracle, vbscript, javascript, html edhtml.

Grazie, mi interessva per valutare se è il caso di approfondire certi argomenti.

Ancora grazie !!!

a2000
23-04-2002, 14:55
quando si dice la passione ...

alexmaz
23-04-2002, 17:28
Originariamente inviato da a2000
[B]quando si dice la passione ...

:D :D :D

kingv
23-04-2002, 19:29
Originariamente inviato da oigres101
[B]Cia ragazzi, qualcuno di voi che ne è al corrente può dirmi quanto può guadagnare (cifra netta) un programmatore asp che magari conosce oracle, vbscript, javascript, html edhtml.
Ancora grazie !!!

se conosce le ultime 4 tecnologie che nomini e' piu' un web designer che un programmatore. Se conosci bene oracle dal punto di vista di configurazione e amministrazione puoi guadagnare benissimo...

oigres101
23-04-2002, 19:30
Credetemi la passione la ho, ma devo fare i conti anche con la vita.

Con simpatia oigres101.

Another
23-04-2002, 22:25
e' piu' un web designer che un programmatore

bah, io penso che saper usare bene html e javascript significhi saper programmare bene in quell'ambiente, poi si possono anche usare programmi + o - visuali ma questo lo fai anche x VisualBasic.. certo le pagine web hanno le loro peculiarità, che richiedono anche un minimo gusto e occhio da designer se sono create con linguaggi tipo cfm (:D il mio caso) o asp, ecc.

Per la retribuzione, non è la prima volta che se ne parla, penso sia una jungla, dipende da tanti fattori: città, dimensioni ditta, capacità tue,capacità valutazione del datore di lavoro...

..in sostanza.. c'è sicuramente chi guadagna più di me (e molto) ma anche chi prende meno..

a2000
23-04-2002, 22:31
Originariamente inviato da oigres101
[B]Credetemi la passione la ho, ma devo fare i conti anche con la vita.

Beh, se devi fare i conti allora devi imparare anche il Fortran :p

oppure meglio:

Se sei una bella f+++ invece di fare i conti con la vita, potresti fare la vita con i conti ! :cool:

Si guadagna meglio che con oracle, vbscript, javascript, html edhtml ... e anche che con Fortran :D :D

Gemini77
23-04-2002, 23:25
Originariamente inviato da Another
[B]

bah, io penso che saper usare bene html e javascript significhi saper programmare bene in quell'ambiente

HTML a me non sembra proprio programmare ... javascript si avvicina un pochino ... ma cmq saper solo HTML e Javascript risulta molto limitante ... e cmq si resta pur sempre webdesigner o webmaster (+ webdesigner) ... e non un programmatore (sempre a mio parere :D)

Another
24-04-2002, 09:07
Beh, io prima ho programmato in C e VB, ora per lo più sviluppo in Cfm (simile a asp) ma devo anche conoscere bene HTML e javascript ovviamente, per la particolarità dell'ambiente. Lo so che HTML non è un linguaggio ma per fare un progetto di qualità è necessario conoscere come viene interpretato dal (dai) browser sia per il comportamento che per l'aspetto: in sostanza io penso che progettare pagine web richieda entrambe le capacità : programmazione e design, con le dovute eccezioni.

Comunque ci siamo allargati un po', non è questo il senso del post...

Ciao