deviato
06-04-2012, 19:39
Salve a tutti,
Ho una piccola questione da porvi: Ho fatto un piccolo programma di prova su allegro, ovvero un pallino blu (sprite) che si muove su uno sfondo colorato di dimensioni 320x200 in finestra. Il fatto è che sotto windows utilizzando il Dev-c++ gira tutto benissimo mentre sotto ubuntu utilizzando eclipse si vedono i fotogrammi di refresh creando quell'effetto sfarfallio fastidiosissimo.
Devo forse impostare qualcosa in particolare per la scheda video? ho provato da terminale a dare il comando glxinfo | grep direct e mi da che il rendering è attivo. Ho provato a cambiare il set_gfx_mode da GFX_AUTODETECT_WINDOWED a GFX_AUTODETECT_FULLSCREEN ma il risultato è rimasto invariato. Suggerimenti?
Grazie a tutti.
Ho una piccola questione da porvi: Ho fatto un piccolo programma di prova su allegro, ovvero un pallino blu (sprite) che si muove su uno sfondo colorato di dimensioni 320x200 in finestra. Il fatto è che sotto windows utilizzando il Dev-c++ gira tutto benissimo mentre sotto ubuntu utilizzando eclipse si vedono i fotogrammi di refresh creando quell'effetto sfarfallio fastidiosissimo.
Devo forse impostare qualcosa in particolare per la scheda video? ho provato da terminale a dare il comando glxinfo | grep direct e mi da che il rendering è attivo. Ho provato a cambiare il set_gfx_mode da GFX_AUTODETECT_WINDOWED a GFX_AUTODETECT_FULLSCREEN ma il risultato è rimasto invariato. Suggerimenti?
Grazie a tutti.