PDA

View Full Version : [C++] delucidazioni su allegro.h


deviato
06-04-2012, 19:39
Salve a tutti,
Ho una piccola questione da porvi: Ho fatto un piccolo programma di prova su allegro, ovvero un pallino blu (sprite) che si muove su uno sfondo colorato di dimensioni 320x200 in finestra. Il fatto è che sotto windows utilizzando il Dev-c++ gira tutto benissimo mentre sotto ubuntu utilizzando eclipse si vedono i fotogrammi di refresh creando quell'effetto sfarfallio fastidiosissimo.
Devo forse impostare qualcosa in particolare per la scheda video? ho provato da terminale a dare il comando glxinfo | grep direct e mi da che il rendering è attivo. Ho provato a cambiare il set_gfx_mode da GFX_AUTODETECT_WINDOWED a GFX_AUTODETECT_FULLSCREEN ma il risultato è rimasto invariato. Suggerimenti?
Grazie a tutti.

misterx
07-04-2012, 08:30
http://stackoverflow.com/questions/7525168/allegro-4-2-4-in-palette-mode-on-windows7-corruption

deviato
07-04-2012, 20:11
Il fatto è che a me sotto windows gira ottimamente.. è sotto linux che da sfarfallio.. potrei provare con dosbox ma mi pare assurdo dover fare un programma per poi essere emulato..