PDA

View Full Version : Aspirante grafico 3D. Help me please.

Gabrielloh
05-04-2012, 16:40
Non so se è la sezione giusta per parlarne ma ci provo lo stesso, in caso chiedo scusa ai moderatori.

Sono un aspirante grafico 3D. Mi piace l'animazione, il lavoro 3D in generale.

Tra poco finirò i miei studi di liceo, e vorrei chiedere a voi che magari vi siete già inoltrati in questo mestiere:

Quali sono le vostre esperienze? Che percorso di studi avete fatto? Che studi consigliereste? C'è effettivamente lavoro? E un futuro qui in Italia?

Vi ringrazio per l'attenzione. Spero possiate chiarirmi le idee dato che sono un po' frenato su questa roba dato che tutti mi sconsigliano per l'ipotetico poco lavoro e perchè viene ritenuto più un gioco che un vero e proprio mestiere :)

:dissident:
06-04-2012, 17:17
Quali sono le vostre esperienze?

Sono libero professionista da 6 anni.

Che percorso di studi avete fatto?

Sono architetto.

Che studi consigliereste?

Dipende da che ramo di grafica 3D ti interessa maggiormente..

C'è effettivamente lavoro?

Non molto.

E un futuro qui in Italia?

Dipende da che ramo di 3D prendi in considerazione..

Gabrielloh
06-04-2012, 20:25
Animazione in particolare. Software come Maya e robe del genere.

Per fare vari master ho visto questa "scuola" http://www.bigrock.it/newBig/?pag=doc&name=listacorsi

Ma non so se basta.

GhinghinO
06-04-2012, 22:58
Ciao ti posso assicurare che i corsi alla bigrock sono pazzeschi (un mio amico sta frequentando il 2 corso master in questo momento di maya ), costicchiano un po però ti danno una bella base di partenza e cmq loro tengono sempre a precisare che nonostante siano riusciti a piazzare diverse persone in aziende rinomate "loro non sono un ufficio di collocamento". :D

GhinghinO
06-04-2012, 23:00
diemnticavo se ti interessa mi son fatto mandare una broshure che hanno consegnato al primo giorno di corso se vuoi te la giro via mail.

Gabrielloh
07-04-2012, 08:09
Ok grazie ti passo la mia mail in pvt :)

Gabrielloh
07-04-2012, 17:08
Io per una infarinatura generale avevo anche guardato al corso di "Arti Multimediali e Tecnologiche" all'accademia delle belle arti di Roma... Grazie a chi continua a scrivermi le sue esperienze :)

Gabrielloh
08-04-2012, 18:35
Grazie a tutti, se ci fosse un'esperienza diretta di chi fa proprio il mestiere che intendo io per eventuali consigli sarebbe perfetto :)

:dissident:
09-04-2012, 21:31
Il mestiere che intendi tu (animazione) in Italia praticamente non esiste..

Ringhio78
05-07-2012, 23:03
Ciao, ti consiglio la Bigrock. :)
Ho insegnato presso di loro e lavorato li per diversi anni. Sono preparati e superdisponibili. Quanto al prezzo, ricordati sempre che devi paragonare il tutto con realtà estere e ti assicuro che per quello che ti offre, BR è di sicuro (al momento ;) la miglior scuola/istituto italiana che puoi frequentare.
Quanto al panorama lavorativo, dipende sempre da cosa intendi fare e da quanto sei incentivato nel farlo. La passione sicuramente è un plus che può portarti molto lontano...